I segreti di twin peaks
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: I segreti di twin peaks

Cambio titolo
  1. #1
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613

    I segreti di twin peaks

    circa una settimana fa, incatenato tra uno sciopero che minaccia lo stop di prison break e il rimpicciolire lost, sono andato al block per prendere una nuova serie televisiva.
    La mia scelta è stata sui segreti di twin peaks, sia perchè ne avevo letto grandi lodi sia per la sua natura di pochi episodi (30 circa).
    Ieri sera ho finito la prima serie e mi ritengo abbastanza deluso tanto da non saper se continuare con la 2° serie.
    Per prima cosa il prezzo: 65 euro per un cofanetto con dentro 7 episodi (!!!) e un cd con dei contenuti speciali oggettivamente fiacchi mi pare un furto.
    non lo sarebbe solo se le puntate fossero tutti capolavori, cosa che purtroppo non è: un'accozzaglia di storie che vogliono essere complesse e profonde finendo per essere spiegate velocemente ( tuttora non capisco ancora la questione della fabbrica che deve essere bruciata) e lasciate tutte a metà.
    L'ultima puntata poi non chiude nulla, nulla, nemmeno lost lascia tanto in sospeso (mio telefilm preferito), e mi sono sentito preso in giro. La scena finale mi è piaciuta per il suo effetto "ci vediamo la prossima stagione" ma tutti gli altri 40minuti di cliffhanger non li ho digeriti, avrei preferito delle risposte.
    Ora non so se vedere la 2° stagione: com'è?

  2. #2
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Prima di tutto, hai decisamente sbagliato a comprarla adesso che è in arrivo il cofanettone contenente tutta la serie completa (esce il 4) e secondo dovevi prima informarti che la prima stagione sono solo 8 episodi.
    Per il resto, devi continuare a vedere la serie se sei interessato a vedere il finale (ma se dici così per questo finale non oso immaginare quello che penserai con quella della seconda stagione ).
    Comunque se ti aspettavi una serie dal ritmo al cardiopalma come Prison Break e Lost hai decisamente sbagliato telefilm (dovevi puntare più su telefilm come 24), Twin Peaks è un telefilm dallo svolgimento lento, con personaggi a metà tra la normalità e l'assurdità e una storia a tratti poliziesca e a tratti onirica. Devi entrare nell'atmosfera particolare del telefilm per riuscire ad apprezzarlo.

  3. #3
    Lo Scorfano
    Ospite
    Probabilmente il finale ti deluderà ma è una serie di grande qualità, con degli episodi spettacolari e assolutamente inquietanti.
    Spoiler:
    Il finale lascia parecchio in sospeso, che però non è necessariamente un difetto
    . Certo il prezzo è piuttosto elevato. Potevi aspettare il cofanetto contenente tutti gli episodi.

    EDIT: Quoto Sephiroth.
    Ultima modifica di Lo Scorfano; 1-12-2007 alle 14:39:51

  4. #4
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    mannaggia non sapevo fosse in arrivo il cofanetto unico, mentre sapevo che la prima serie era di solo 8 episodi.
    la 2° serie quanto costa?

  5. #5
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Considero Twin Peaks di un altro livello rispetto a robetta come Lost e Prison Break, detto ciò il prezzo è veramente assurdo.

    Ma in cosa, nello specifico, ti ha deluso questa serie? Un'accozzaglia di storie confusionarie? Guardati anche la seconda stagione, credimi.

  6. #6
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Considero Twin Peaks di un altro livello rispetto a robetta come Lost e Prison Break, detto ciò il prezzo è veramente assurdo.

    Ma in cosa, nello specifico, ti ha deluso questa serie? Un'accozzaglia di storie confusionarie? Guardati anche la seconda stagione, credimi.
    piccola digressione, perchè Lost e Prison Break robetta?

  7. #7
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Considero Twin Peaks di un altro livello rispetto a robetta come Lost e Prison Break, detto ciò il prezzo è veramente assurdo.

    Ma in cosa, nello specifico, ti ha deluso questa serie? Un'accozzaglia di storie confusionarie? Guardati anche la seconda stagione, credimi.
    Io credo che, per uno abituato a telefilm moderni, Twin Peaks possa sembrare lento e palloso come pochi. Anche riguardare le prime due serie di X-files ora fa tutto un altro effetto.
    Ma parlando di TP penso che uno sia più interessato alle scene oniriche/fantastiche da cui scaturisce la sua atmosfera e, a pensarci bene, nella prima stagione prevalgono invece scene più lente e di indagine (fatti molto bene ovviamente) e sono pochi i momenti clou.
    Io comunque l'ho amata, solo che ora sono bloccato alla 6a puntata (credo) della seconda stagione perchè Fantasy non lo trasmette più.

    Geniale
    Spoiler:
    il cameriere
    della 2x01
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  8. #8
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    a che ora lo trasmette Fantasy?

  9. #9
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    vista la prima serie e metà della seconda di twin peaks (in attesa di trovare i soldi per il secondo cofanetto cioè quello con la seconda parte )
    ma devo dire che mi piace e lo considero uno dei migliori telefilm che ho visto....smanio di vedere la seconda parte e anche il film su twin peaks
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #10
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    vista la prima serie e metà della seconda di twin peaks (in attesa di trovare i soldi per il secondo cofanetto cioè quello con la seconda parte )
    ma devo dire che mi piace e lo considero uno dei migliori telefilm che ho visto....smanio di vedere la seconda parte e anche il film su twin peaks
    il film non è il pilot con un finale poco differente?

  11. #11
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Pulcinella89' Visualizza Messaggio
    il film non è il pilot con un finale poco differente?
    No, il film parla degli avvenimenti precedenti al pilot (e va visto dopo la fine della serie oppure rischi di incappare in spoiler).
    Ma comunque se sapevi che erano 8 episodi perchè l'hai comprato? Cioè io non lo avrei mai fatto, è un prezzo assurdo.

  12. #12
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    No, il film parla degli avvenimenti precedenti al pilot (e va visto dopo la fine della serie oppure rischi di incappare in spoiler).
    Ma comunque se sapevi che erano 8 episodi perchè l'hai comprato? Cioè io non lo avrei mai fatto, è un prezzo assurdo.
    bhè c'è da dire che era un regalo, e non sapendo cosa prendere ho rischiato
    e comunque pure su internet il prezzo è quello

  13. #13
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Pulcinella89' Visualizza Messaggio
    bhè c'è da dire che era un regalo, e non sapendo cosa prendere ho rischiato
    e comunque pure su internet il prezzo è quello
    Lo so che è lo stesso, non a caso non l'ho mai comprato.
    Allo stesso modo non so se prendere il cofanettone completo (costa 89,90€, un sproposito in confronto a quanto lo pagano in USA).

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    714
    Cmq l'ultimo puntata della stagione 2 è sublime...penso di nn averm mai visto niente del genere....e poi twin peaks nn si tocca

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •