Disco fisso K.O.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Disco fisso K.O.

Cambio titolo
  1. #1
    Critical Sin L'avatar di Nanaki
    Registrato il
    01-03
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    218

    Disco fisso K.O.

    Ho un hard disk maxtor modello 6Y060L0 serie diamond max plus 9 della capienza di 60GB, circa una settimana fa avviavo il pc che aveva come SO win98SE e tutto va bene una volta caricato windows e le applicazioni in esecuzione automatica (systray ed explorer) inizio a giocare ad un tratto cominciano accessi continui al HD che rallentano il gioco fino a costringermi ad uscire a windows visto che windows nn rispondeva ho aperto il TaskManager che mi diceva Explorer (bloccato) riavviato il pc tramite tasto reset al windows si comportava in modo strano iniziava lo scandisk ma nn andaa avanti la barra di avanzamento e dopo alcuni secondi spariva la schermata di skandisk come se l'avessi saltato poi sembrava continuare il caricamento di win ma si bloccava dicendo che nn riusciva a trovare la FAT riavviando il pc faceva vedere la schermata delle opzioni avanzate di windows dicendomi di usare il prompt dei comandi e di eseguire scanreg per correggere il problema eseguito questo passo scanreg mi diceva di nn poter correggere l'errore allora ho provato a reinstallare windows98 ma arrivato al punto in cui controllava l'HD diceva che la fat era corrotta allora ho provato ad installare WinXPprofessional prima però ho provato a formattare ma mi diceva che nn poteva continuare la formattazione perchè la traccia 0 era danneggiata allora ho inserire il cd di winxp arrivato al punto della selezione dell'HD mi rilevava una partizione in FAT32 di 60gb e uno spazio nn partizionato cancello la partizione in FAT32 e ne creo una nuova in NTFS arrivato all 80% si blocca dicendomi che è impossibile scrivere sull'unità disco selezionata allora riavvio per l'ennesima volta e arrivato nuovamente al punto in cui scegliere l'HD il programma di installazione riporta solo "impossibile accedere all'unità disco" sul sito della maxtor ho trovato il programma powermax dite che potrà risolvere il mio problemone o dovro sostitutire l'HD?
    Oltre questa strada,
    correndo a lungo lontano deve per forza esserci qualcosa in cui possiamo credere[Pure Hearth ff7]

    Finchè continuerai a provare a vivere, ogni posto può essere un paradiso, perchè tu sei vivo, e c'è dappertutto una possibilità di essere felice.
    -Yui Ikari-The end of Evangelion

  2. #2
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    ma respirare ogni tanto no?

    ho avuto il tuo stesso problema.. e così altri 2 miei amici.. tutti con questi maxtor: deve esserci stata una partita fallata.
    Il mio impediva la formattazione completa, quello dei miei amici la permetteva, però impediva il passaggio di files dal 1° al 2° hd e viceversa, e dopo un mese sbroccava del tutto..

    riportati al negozio ce l'hanno cambiati, e ora vanno

    PS: per la precisione, ora ho di nuovo il tuo stesso modello ... però questi vanno
    Ultima modifica di ReNero; 27-08-2003 alle 05:48:40
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  3. #3
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    oh ma la punteggiatura è un optional????!

    cmq prova a usare HDD Regenerator... dicono faccia miracoli coi settori bacati.

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il guasto pare abbastanza serio, se non riesci neanche a formattare ti consiglio di portarlo a riparare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    gli hard disk fanno sempre i capricci.......
    se è in garanzia cambialo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •