Meglio comprare prima o dopo Natale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Meglio comprare prima o dopo Natale?

Cambio titolo
  1. #1
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314

    Meglio comprare prima o dopo Natale?

    Dovendo assemblare un PC nuovo, mi chiedevo come fosse l'andamento dei prezzi nel periodo natalizio..
    I prezzi scendono a Natale per favorire gli acquisti o scendono da Gennaio?


  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione Zarbon Visualizza Messaggio
    Dovendo assemblare un PC nuovo, mi chiedevo come fosse l'andamento dei prezzi nel periodo natalizio..
    I prezzi scendono a Natale per favorire gli acquisti o scendono da Gennaio?
    di solito chi compra entro il periodo natalizio....a gennaio impreca contro i prezzi calati sensibilmente.....

    è da sempre stato cosi per tante cose...dopo il periodo delle feste spuntano offerte di giacenze di magazzino.....tante volte super offertone pur di vendere quello che è rimasto dopo il natale !

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    a gennaio ci sono i saldi, non so se valgono anche x l'hardware
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Quindi conviene aspettare..


  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si aspetta il mese prossimo è meglio
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in ogni caso a gennaio escono i penryn di fascia bassa e media basta solo quello

  7. #7
    Daedroth
    Ospite
    io preferisco non aspettare alla fine non mi cambia nulla avere un kentsfield o un penryn... è impossibile rincorrere l'hardware tutti i giorni...

    però se proprio vuoi risparmiare qualcosa aspetta

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh sai, questo cambio secondo me vale...bisogna aspettare un mesetto, non3 o 4...e la clokkabilità delle nuove cpu sembra fenomenale..

  9. #9
    Daedroth
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh sai, questo cambio secondo me vale...bisogna aspettare un mesetto, non3 o 4...e la clokkabilità delle nuove cpu sembra fenomenale..
    beh io vengo da un pentium 4 e allora si la vedo la differenza con un q6600... ma le diffrenza tra quest'ultimo e un penryn le vedi solo nei benchmark... e non credo sia così tanto

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, vero... la vedi in occabilità e temp però, e a me, che vengo da un xp2200+, basta a far aspettare gennaio

    (anche xkè costerà meno, e anche xkè adesso ho meno dindi )

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    329
    I penryn escono a gennaio ma per l'effettiva disponibilità e/o niente prezzi da rapina può darsi che bisogna aspettare di più. Cmq al momento non sembra ci sia un abisso rispetto agli attuali q6600. Per le nuove schede video invece si va ancora più in là! Per me non è così sbagliato comprare ora

  12. #12
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Citazione Tutti79 Visualizza Messaggio
    I penryn escono a gennaio ma per l'effettiva disponibilità e/o niente prezzi da rapina può darsi che bisogna aspettare di più. Cmq al momento non sembra ci sia un abisso rispetto agli attuali q6600. Per le nuove schede video invece si va ancora più in là! Per me non è così sbagliato comprare ora
    Ecco.. era proprio di "prezzi" che mi preoccupavo.. dato che anch'io sono in possesso da ben 5 anni di un Atlhon Xp 2400+ direi che dovrei assolutamente aggiornarmi un pò, e così avevo pensato di acquistare il tutto verso Gennaio-Febraio proprio per aspettare l'uscita dei Penryn ed un eventuale calo di prezzi di hardware. Alcuni dicevano che un Penryn sarebbe costato quanto un core 2 duo 6750.. quindi 150-200 euro, io lo spero assolutamente, ma bisognerà vedere che "tipo" di Penryn costerà così
    Dopotutto, anche se di base hanno per esempio 2,4ghz si dice che sono molto occabili, e quindi mi attrezzerò di dissi ad aria, 2-3 ventole e buon ali per vederlo salire ad almeno 3,5 ghz (però avevo intenzione di farlo andare anche a 4ghz )
    Vabbè, non ci rimane che attendere

  13. #13
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    Citazione milky1989
    quindi 150-200 euro, io lo spero assolutamente
    stai certo che sara' cosi! ps anch'io cambiero' sia cpu che mobo ed e' proprio l'uscita di penryn che mi ha fermato altrimenti avrei preso un E6750...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    di solito dopo natale i prezzi calano...ti conviene aspettare
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me risulta che i penryn siano già usciti
    si aspetta gennaio per quelli a prezzi umani

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •