E' normale che con tutti e 3
- ho le bande nere a 50hz ma il gioco si vede benissimo
- non ho le bande nere a 60hz ma è tutto nero quasi ?? Cè un contrasto pazzesco (la questione del colore succede con tutti i giochi)
Ps2 Slim collegata in S-Video
E' normale che con tutti e 3
- ho le bande nere a 50hz ma il gioco si vede benissimo
- non ho le bande nere a 60hz ma è tutto nero quasi ?? Cè un contrasto pazzesco (la questione del colore succede con tutti i giochi)
Ps2 Slim collegata in S-Video
io a 60hz non ho avuto problemi...con il cavo rgb però.
Perchè a 60Hz diventa NTSC ...
Forse devo settare al posto di RGB l'altra opzione anche se nn ho il component ?!
Ho trovato questa spiegazione
Cioè meglio che attacco la Ps2 con il cavo che ho trovato nella confezione e riporto indietro il cavo S-Video facendomi fare il buono ??Allora il cavo S-Video è decisamente superiore al composito che è quello che danno insieme alla play.
Ecco come si presenta il cavo s-video
![]()
Click this bar to view the full image.
L'RGB è il top però ha il difetto di farvi vedere i film con un fascio verdone (problema della protezione dei film) che si illude utilizzando un bypass che porta il cavo RGB a essere un composito.
Mentre l'S-Video non ha questo problema ed è superiore come detto già al composito.
a voi la scelta !
io uso il S-Video, di poco inferiore all'RGB ma mi permette di godere appieno nei film.
Quello è il composito.sicuro di avere l's-video?
Qui ho trovato
Io ho testato tutti e tre i tipi di connessione sul televisore di camera mia (un LCD 17" 4/3 senza HDMI, che però ha tutti gli altri tipi di connessione separati):
- composito (i tre connettori RCA giallo rosso e bianco) è sicuramente il più scarso, le immagini sono sfumate e meno definite.
- RGB (scart) è buono molto nitido ma, anche se imposto il 4/3 su PS3, il televisore lo riconosce come 16/9 e me lo fa vedere come le bande nere sopra e sotto e devo forzarle il 4/3 con le impostazioni sul TV, inoltre se forzo l'RGB sulla SCART i DVD si vedono sfumati in verde come sulla PS2 (la PS3 però passa automaticamente al composito, quindi normalmente non lo si nota)
- S-Video (il connettore con 4 pin) è nitido come l'RGB (forse è il monitor piccolo ma a me sembra quasi meglio), e il televisore riconosce automaticamente il 4/3 e i DVD si vedono perfetti.
Quindi per me l'S-Video è il migliore, ma dipende dai televisori
No quello è l'S-Video
http://images.google.it/images?svnum...Cerca+immagini
Il cavo che trovi nella confezione fa cagare.
prendi un cavo rgb per i giochi e quando vuoi vedere i dvd metti l's-video
mm...allora non ti resta che giocare con il cavo che hai.
EDIT:l'rgb è questo![]()
Ultima modifica di Pinkopallino; 5-12-2007 alle 21:19:38
Forse questo ??
Sul monitor però nn ho la scart