visto che nn trovo la faq ps3...
la ps3 ha 2 blocchi di 256 ram o solo 1???
visto che nn trovo la faq ps3...
la ps3 ha 2 blocchi di 256 ram o solo 1???
Ciurma Dinamica: Traxxas E-Revo BL \ Thunder Tiger MT4 G3 \ Hpi Apache SC \ Hpi Apache C1 \ Warthox Quadrocopter - 2 - Dji F330 Fpv
Maverick Blackout 1:5!
Di cui un qualcosa come 80mb sono presi dal sistema operativo.Memory:
- 256MB XDR Main RAM @3.2GHz
- 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
azz allora mi sbagliavo... e io che avevo sentito appena 256mb di ram
Ma secondo teoria si può utilizzare in totale 512Mb(- i megabyte usati dal OS)...ma pare essere difficile.
Qualcuno sa se è già stata utilizzata sta tecnica? Uncharted e Killzone forse la usano...
E possibile che gli 80Mb occupino costantemente la RAM considerando che durante il gioco non si può tornare alla Dashboard come su Xbox360? Io fossi in sony troverei una soluzione...
quindi se nn andassero insieme sarebbe qualcosa tipo 176 mb d ram? omg
eppure credo che gia da oblivion le usasse insieme i banchi di memoria mmm
Ciurma Dinamica: Traxxas E-Revo BL \ Thunder Tiger MT4 G3 \ Hpi Apache SC \ Hpi Apache C1 \ Warthox Quadrocopter - 2 - Dji F330 Fpv
Maverick Blackout 1:5!
Per il discorso del pieno sfruttamento dei due banchi di RAM e' difficile, ma non impossibile. Il problema e' che nell' era del multipiattaforma a nessuno importa di vedere fin dove si può spingere su PS3, o meglio, non gli conviene. Se noti, i soli mostri di grafica (a prescindere da CoD4, che e' stato smontato a dovere da nobu e soci, perchè bello a vedersi, tecnicamente nulla di sbalorditivo nei fatti, ed UTIII, che viene dalle mani di Mr. "Gears of War", ed e' stato sviluppato con cura perchè esclusiva temporanea) provengono dai first party, appunto Uncharted e Ratchet.
Per il sistema operativo:
Gradirei spiegazioni da sirkain a riguardo.l'xmb occupa circa 30 mb di RAM ora... ma 96 sono dedicati... quindi sono sempre 96 mb in meno dalla RAM.
Ultima modifica di Azure Kite; 6-12-2007 alle 00:34:50
Si, si....è chiaro che parlo delle first party! infatti mi chiedo se un gioco in esclusica PS3 usasse questo espediente (che magari è più facile visto che si ha l'aiuto constante di Sony).
Per Quanto riguarda la RAM....non sarebbe teoricamente possibile limitare lo spazio richiesto dal OS mentre si gioca?
Non ne ho idea, per questo aspetto sirkain.
Personalmente non so voi, ma per quanto mi riguarda potrebbero pure decimare le varie funzionalità della xmb, se questo servisse a rendere solido il framerate dei giochi, e perchè no, anche ad aumentare il dettaglio nei multi.
Per farti capire quanto mi frega delle dashboard, ieri mi sono dovuto far assistire da Korez in msn per configurare la 360 di modo da trasferire in streaming i file dal PC.
Ed ho la 360 da un anno.
Ultima modifica di Azure Kite; 6-12-2007 alle 00:59:08
E pensare che una generazione fa non c'erano tutte ste pugnette
Ecco perchè non si dovrebbero PCzare le console...![]()
certo, io NON CI CREDO che gli costava troppo mettere 1gb di ram, non ci credo.
CONFIGURAZIONE PC
MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
CASE COOLER MASTER XXL
alimentatore cooler master Silent 700W
PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
16gb ram ddr3 1333
RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
8 ventole + raffreddamento extra processore
4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco
loro hanno optato per la velocità invece che per la capienza... come fatto per il cell credo che la ram sia un esperimentoessendo XDR. cmq penso che la ram della scheda video (vram) aiuti in alcuni casi la ram principale. quindi i programmatori hanno una gran difficoltà a gestirla ma penso che quando avranno più esperienza questo problema nn se lo proporranno più...
![]()
Sarebbe costato di più a noi però.
Sennò non ci vuole niente a fare la console più potente di tutte...metti nisieme qualche GB di RAM, un HD da un TB, una scheda grafica con la potenza di 2 8800 in SLI e 2 o 3 Cell in parallelo.....quanto mi tocca spendere per creare questa console? E considerato che devo guadagnarci: a che prezzo la vendo al pubblico?
IMHO la PS3 come qualità-prezzo va benissimo.
ma io so che cn ogni aggiornamento del sistema , la memoria che questo occupa va sempre diminuendo quindi col tempo la situazione andrà migliorando credo.Ad ogni modo tempo fa se ne parlò molto sul forum di queste faccende e si finì col dire che era cmq possibile utilizzare entrambe le bancate di ram con una programmazione diversa , cosa che nella 360 non è necessaria perchè ha accesso diretto a tutta la ram ( che non è separata ovviamente ) .
"Xbox, go home !" cit.