Quanto vale il mio pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quanto vale il mio pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Frany92
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    177

    Domanda Quanto vale il mio pc?

    Ragazzi...sapete dirmi quanto può valere il mio pc? Avevo intenzione di venderlo ma nn so...devo sapere se mi conviene.

    PC Olidata Alicon
    Cpu: P4 3.0 Ghz 64 bit
    Mobo: Asus P5RD2-TVM con SV Ati radeon x200 incorporata
    Ram:1 gb
    SV:Nvidia 7600 gs 256 MB
    Trasf: 500 W
    HD: HD 150Gb + HD 250Gb
    Masterizzatore DvD
    Lettore schede memoria
    Tutto in garanzia

    Grazie

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    direi tra i 250 e i 300€ per via degli hd capienti (che fossi in te mi terrei,almeno quello più grosso) e della vga abbastanza buona.Quanto tempo è che li hai?Se son pochi mesi (e t'han rifilato il pacco) puoi salire a 330€ massimo..ma son troppi,nessun cervello normale acconsentirebbe

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    Utente L'avatar di Frany92
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    177
    Il Pc ha appena compiuto un anno...All'epoca l'ho pagato 330 euro escluso l'HD da 250 e la scheda grafica 7600 gs (che ho comprato recentemente)
    Volevo aggiungere che la scheda audio della mobo è 7.1
    Volevo sapere se mi conviene venderlo e ricomprarlo o comprare qualche pezzo nuovo visto che siamo sotto natale
    Mi pesa venderlo perchè l'olidata ha una garanzia efficente

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    olidata era un must nel settore quando io avevo 5 anni....ora ne ho quasi 24 e come ti ho detto se lo vendi in toto non t'aspettare più di 250€

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    Utente L'avatar di Frany92
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    177
    Ho capito che l'Olidata nn è più quella di una volta solo dopo che ho comprato il pc8(
    Tu cosa mi consigli...rifare la macchina,o rimetterla a nuovo?
    anche considerando che 250 euro nn sono niente

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Guarda io ti consiglio di sfruttare la tua config attuale al max e tra qualche mese rifarti un pc da 0 svendendo questo o tenendotelo per muletto (in tutti i casi puoi però recuperare l'hd più grosso).L'unica cosa che ora potresti fare è aggiungere 1gb di ram se hai le ddr2 (visto che 1gb lo trovi pure a 17€),se hai le ddr1 lascia perdere (40€).
    Mettere altro non ha senso..saresti bloccato dal processore vecchio che fa da collo di bottiglia.Per la ram vedi tu..17-20€ per qualche mese..e giocheresti molto meglio..fatti due conti.
    Ti dico "qualche mese" perchè la tua vga non fa schifo..puoi ancora sfruttarla

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Utente L'avatar di Frany92
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    177
    La Vga regge ancora alla grande(mi lavora benissimo a medio/alta def crysis e max def Gears of war) Per il processore non c'è problema...La scheda madre è abbastanza buona e supporta anche i processori quadcore...eventualmente la cpu la posso cambiare. La ram è ddr2 e la volevo aumentare perche i programmi se la litigano

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    guarda se su quella mobo ci metti un quad ti esplode senza nemmeno mettere la corrente,così giusto per principio .Che abbia lo stesso socket non vuol dire che lo possa far andare.
    Per la vga fai tutto ciò perchè non hai nessun filtro attivo,in crysis ad ex quelli che fanno la differenza sono i filtri,se li attivi ti scatterà anche tutto al minimo.
    Stessa cosa GOW,risoluzione e nada filtri vedi solo più oggetti ma li vedi male.
    La ram aumentala se la trovi lì sotto casa a poco altrimenti qui

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Utente L'avatar di Frany92
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    177
    Ok...allora me lo tengo per altri due tre mesi poi nel secchio...oppure a mio padre Grazie mille per l'aiuto

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    di nulla

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •