Indecisione.. 360 o Pc Pawa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Indecisione.. 360 o Pc Pawa

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Indecisione.. 360 o Pc Pawa

    sono 1 pō confuso, se farmi 1 360 o un Nuovo Pc che questo mio pc comincia a invecchiare...

    il fatto e che l'ultima scheda video: 7600GT XFX mi si era bruciata ora nn so se la colpa era dal fatto che ero CPU Limited o cos'altro... ma vedendo tt queste nuove schede video e proci.. mi sorge sempre + il dubbio che con 1 PC Pawa mi ritroverei un case incandescente...

    da quei tempi ho sempre avuto paura di montare qualcosa di troppo potente x elevare di troppo la temperatura..

    io tengo sempre acceso un Pc.. 24 ore al giorno (anche x 20 giorni ) se nn +..

    ho gia sentito da 1 mio amico che il QuadCore riscalda troppo.. quindi sarei puntato su 1 Dualcore 2/4gb di ram un hd capiente e una 8800 gt

    giusto per far girare bene 1 pō tt i giochi ( sopratt che m interessa... Lineage 2 Interlude )

    dite che sia fattibile se mi faccio 1 buon raffreddamento nel case?

    scusate la niubbiataggine ma di HW nn sn 1 grande esperto

  2. #2
    Less is more L'avatar di casamia
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Sono dietro di te.
    Messaggi
    4.733
    Fatti il computer che ho ordinato in firma. Abbestia.

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    farsi un buona areazione nel case è il minimo, ma non solo per il fatto dei componenti nuovi che riscaldano (che alla fine sono solo le schede video che hanno questi problemi, le cpu odierni sanno stare brave e fresche senza troppi sforzi) ma per la salute generale del computer. prima di tutto devi iniziare con un case capiente, preferibilmente d'alluminio a cui dovrai aggiungere delle ventole grosse (da 12cm) silenziose. poi per la CPU devi scegliere attentamente un buon dissi (non costano neanche tanto, guarda l'Infinity della Scythe ad esempio che viene sui 40€ max ma li vale tutti).

    ripeto, l'unico problema è la scheda video ma anche lì con un pò di cervello risolvi: basta che crei un buon flusso d'aria nella parte bassa del case per ovviare al problema


  4. #4
    alnews
    Ospite
    Citazione casamia Visualizza Messaggio
    Fatti il computer che ho ordinato in firma. Abbestia.
    Sicuro che l'LC-Power GP 550W regga tutto? Io avrei messo minimo il Titan...

    @autore: Quanto sei disposto a spendere?

  5. #5
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    @casamia nn male, quanto lo hai pagato?

    @Sheriff si, come prima cosa ci tengo a far si che il prox cpu abbia 1 delle temperature + basse possibili.. possibilmente anche di marca cosi da non lasciarci la SV

    @alnews intendi me? se si mmm intorno 1000 euro diciamo.. + che altro vorrei giocarci a Lineage II il mio morpg dei propri sogni e sicuramente ne aprirei almeno 2^^' cosa che facevo benino anche su questo pc.. ma vorrei 1 framerate buono che sicuramente 1 dualcore cn 8800gt mi regala facilmente.. quindi nn e che starei dalla mattina alla sera a giochi come Crysis (che dovrebbero sudare d+ la SV) anche xke preferisco morpg o almeno giochi alla l2/oblivion
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 8-12-2007 alle 12:34:47

  6. #6
    alnews
    Ospite
    Ti serve anche un buon monitor?

  7. #7
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    quindi diciamo che le mie esigenze sono...

    - tenere acceso il pc 24 ore su 24 (che quindi riscaldi il meno possibile)
    - che faccia funzionare i giochi perfettamente, in linea di max come crysis
    - che costi sui 1000€ o_O se meno e mejo ma basta che abbia 1 buona ventilazione.-. ah senza Vista x carita

    semplice no? di tempo ne ho ancora molto per decidere quindi potete incominciare ad accendere i motori quando vi pare e piace^^

    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Ti serve anche un buon monitor?
    per ora mi accontento, diciamo che pochi mesi fa ho preso 1 buon 19 pollici se mai il mouse e la tastiera anche se il mouse microsoft ottico (che nn conosco il modello) se la cava ancora benone cmq sn optional che posso sempre prendere con il tempo.. preferisco punta su 1 pc che riscaldi poco
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 8-12-2007 alle 12:34:53

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Da www.e-key.it



    +

    Nvidia GeForce 8800GT 218,87€

    Totale: 913,87€

    Con questo fai girare di tutto, ovviamente DEVI portare il processore a 3Ghz, DEVI.
    Il case è ottimo, enorme e permette un'ottima areazione. Non avrai problemi di temperatura, ma se vuoi, visto che avanzano i soldi, puoi metterci un dissipatore di marca e qualche ventola, se vuoi un raffreddamento ad aria d'elite.

  9. #9
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Da www.e-key.it



    +

    Nvidia GeForce 8800GT 218,87€

    Totale: 913,87€

    Con questo fai girare di tutto, ovviamente DEVI portare il processore a 3Ghz, DEVI.
    Il case è ottimo, enorme e permette un'ottima areazione. Non avrai problemi di temperatura, ma se vuoi, visto che avanzano i soldi, puoi metterci un dissipatore di marca e qualche ventola, se vuoi un raffreddamento ad aria d'elite.
    mmm... permettendo che non voglio okkare.. il resto pare buono._. ma xke sta 8800GT nn sta + inclusa? e cosi introvabile? cioé ai tempi presi una 7600gt xfx agp.. quella si che era introvabile

    poi il quadcore gia il tipo che vorebbe montarmi tt i pezzi mi ha sconsigliato di prenderlo inquanto scalda troppo.-.

  10. #10
    alnews
    Ospite
    E' sprecato tenerlo a default, davvero. Con il popo' di configurazione che ti ritrovi, è una bazzecola arrivare ai 3Ghz senza fare danni.
    Comunque sì, la 8800GT è introvabile, quindi ti consiglio di aspettare su TDShop che la fa ad un prezzo bassissimo. Altrimenti la prendi a 250/260/270 da un'altra parte, se la trovi.

    EDIT: Ma non lo prendi online? Allora cancella tutto... non lo troverai in negozio un PC così a questo prezzo.
    EDIT2: Il quadcore non si fonde, inoltre ekey tiene l'ultima revisione, G0, che scalda di meno
    Ultima modifica di alnews; 8-12-2007 alle 12:43:09

  11. #11
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    1 quad core nn ha mica 4 processori? e cm sarebbe sprecato tenerlo a 2,4 ghz ognuno? o_O cmq, + che la bazzecola dei 3ghz sono + preoccupato sulla durata "nel tempo"

  12. #12
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Localitā
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Da www.e-key.it



    +

    Nvidia GeForce 8800GT 218,87€

    Totale: 913,87€

    Con questo fai girare di tutto, ovviamente DEVI portare il processore a 3Ghz, DEVI.
    Il case č ottimo, enorme e permette un'ottima areazione. Non avrai problemi di temperatura, ma se vuoi, visto che avanzano i soldi, puoi metterci un dissipatore di marca e qualche ventola, se vuoi un raffreddamento ad aria d'elite.
    ma scusate...siamo tutti d'accordo che il q6600 č un ottimo processore, ma l'e6850 non andrebbe bene lo stesso? Sė, č vero, il q6600 e quad-core...ma non mi sembra ci sia tutta sta necessitā di un quad core. O sbaglio?
    Il fatto č che vorrei capire bene, visto che agiorni devo comprare il pc nuovo anch'io.


  13. #13
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione zedar Visualizza Messaggio
    ma scusate...siamo tutti d'accordo che il q6600 è un ottimo processore, ma l'e6850 non andrebbe bene lo stesso? Sì, è vero, il q6600 e quad-core...ma non mi sembra ci sia tutta sta necessità di un quad core. O sbaglio?
    Il fatto è che vorrei capire bene, visto che agiorni devo comprare il pc nuovo anch'io.
    infatti.. poi fosse 1 problema di soldi ma ho sentito che il quad core scalda a bestia.. e la cosa mi terorizza 1 pò se poi lo overlocco sono morto.

    cioe tengo acceso il pc anche 20 giorni eh

    e la 8800gt nn e troppo la sigla XFX="overcloccata di casa"? o_O sta sigla nn m ha portato mai bene.. vedi 7600gt xfx.-.
    Ultima modifica di Seph|ŽotH; 8-12-2007 alle 12:49:41

  14. #14
    alnews
    Ospite
    Il Q6600 ha una longevità maggiore nel tempo, e l'E6850 è IMHO una spesa inutile (tra l'altro ha lo stesso costo del Q6600), visto che un E6750 raggiunge e supera le frequenze di un E6850 con facilità.
    Portandolo poi a 3Ghz gli garantisci una longevità ancora maggiore, e non è che diventa una specie di bomba ad orologeria che esplode dopo un tot di anni...
    Il Q6600 poi dovrebbe scaldare esattamente come un E6X50, i core arrivano alle stesse temperature (almeno vedendo dai bench online).
    Inoltre, vorrei ricordare che la frequenza non va moltiplicata per il numero di core, ma che il lavoro viene diviso fra i vari core per favorire le prestazioni.
    Comunque, se sei così paranoico e vuoi dare retta al tuo negoziante, prendi pure un dualcore, io il mio personale consiglio te l'ho dato...

  15. #15
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|ŽotH
    Registrato il
    09-03
    Localitā
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    e ti ringrazio x il consigli, come ringrazio tt gli aiuti in questo topic

    però come ho gia detto, ho molto tempo per decidere.. quindi preferirei vedere + configurazioni, confrontarle e infine scegliere la + apropriata.

    (cercando magari di evitare l'overclock)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •