Due config: 700 e 800 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Due config: 700 e 800 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    176

    Due config: 700 e 800 euro

    Il periodo natalizio si avvicina e, immagino, cominciano a sbocciare in questa sezione i consigli per assemblare il famigerato "computer a natale". E chi sono io per contrastare questa tendenza? Lo so che sarete stanchi di dire sempre le stesse cose, ma pensate a tutti i poveri utenti che stanno per spendere centinaia di euro e vogliono sapere di aver fatto un buon acquisto
    Premetto che non sono totalmente a digiuno di hardware e potrei anche azzardare a fare una configurazione per conto mio, ma chiedere non fa mai male giusto?
    Prima ipotesi, un PC da 700€ nel quale ci deve stare pure Windows:

    Più una 3850 141€.
    Ho scelto una AMD based per risparmiare su mobo e cpu tenendo così le prestazioni alte almeno @def; da quello che so l'inverno prossimo Intel abbandonerà il 775, quindi un upgrade dovrei farlo comunque. L'altro problema è la 3850: visto che ho un monitor CRT 17" non andrei a risoluzioni troppo alte, ma è tanto più potente di una 1950pro in DX9? Ho cercato in giro ma non ho trovato bench comparativi.

    Seconda ipotesi, se le cose vanno bene, 800€ sempre con dentro Windows:

    Più una 3870 201€.
    Qui invece c'è un bel 6750; che dite, posso mettere al suo posto un 6550 che andrà poi sostituito fra uno o due anni con un Phenom? Risparmierei 20€ preziosi, e visto che sono andato fuori dal budget non mi dispiacerebbe neanche grattugiare qualcosa.

    Via ai suggerimenti e grazie.
    Bosco di Courton, luglio 1918

    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    - nalla seconda config c'hai messo pure il flopy: ti serve? risparmi 8€
    - la seconda è ottima a prescindere ma metti insieme componenti da overclock e altre che non te lo permettono (come quelle ram)..tu che farai? se overclocchi cambia ram,se non lo fai assolutamente no l'e6550 e hai una mobo abbastanza esagerata..puoi limare lì prendendo una p5b a 66€ circa
    - la vga è ottima comunque e conta che per forza di cose non resterai a lungo col tuo monitor..già la tua risoluzione max è quella minima di molti game!..quindi anche quella da 512 della 2° config è appropriata dovendo prendere poi un monitor di alte risoluzioni

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    176
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    - nalla seconda config c'hai messo pure il flopy: ti serve? risparmi 8€
    C'è anche nella prima config anche se non si vede molto bene, mi potrebbe servire per aggiornare il bios, e comunque è meglio averlo che non averlo (mi è già capitato un paio di volte di sentirne la mancanza), ho pensato.
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    - la seconda è ottima a prescindere ma metti insieme componenti da overclock e altre che non te lo permettono (come quelle ram)..tu che farai? se overclocchi cambia ram,se non lo fai assolutamente no l'e6550 e hai una mobo abbastanza esagerata..puoi limare lì prendendo una p5b a 66€ circa
    La mia mobo attuale ha FSB e molti bloccati, quindi l'OC non lo potrei provare nemmeno se volessi; di certo se lo facessi non vorrei salire tanto (niente ram da 100€ o zalman quindi), ho messo la DS3 perché ha p35 (da quello che so tiene 45nm, pci-e 2 e fronzoli futuristici che la p5b non ha) e mi garantisce una maggiore longevità. Poi se mi dici che è lo stesso cambio.

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    - la vga è ottima comunque e conta che per forza di cose non resterai a lungo col tuo monitor..già la tua risoluzione max è quella minima di molti game!..quindi anche quella da 512 della 2° config è appropriata dovendo prendere poi un monitor di alte risoluzioni
    Hai di fronte a te un grandissimo fan del CRT, non lo cambierò di sicuro nei prossimi mesi.
    Noto che non hai detto niente sulla prima config (se non trovo i soldi mi tocca), immagino quindi di aver fatto un buon lavoro.

    Poi c'è altro che dovrei sapere (cavetteria supplementare, compatibilità con la presa dello schermo, masterizzatore sata e non ide, AM2+ e così via)?
    Bosco di Courton, luglio 1918

    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione ~Togo~ Visualizza Messaggio
    C'è anche nella prima config anche se non si vede molto bene, mi potrebbe servire per aggiornare il bios, e comunque è meglio averlo che non averlo (mi è già capitato un paio di volte di sentirne la mancanza), ho pensato.

    Senti la mancanza di un coso che conserva mele 1.44mb di dati?
    L'aggiornamento bios lo fai o via software o via usb così come tutti i test che richiedono boot esterni e anteriori al SO.
    Il floppy serve solo alla gente che ci lavora (tipo mio padre che si passa i progetti col catasto..e lì usano delle volte i floppy).


    La mia mobo attuale ha FSB e molti bloccati, quindi l'OC non lo potrei provare nemmeno se volessi; di certo se lo facessi non vorrei salire tanto (niente ram da 100€ o zalman quindi), ho messo la DS3 perché ha p35 (da quello che so tiene 45nm, pci-e 2 e fronzoli futuristici che la p5b non ha) e mi garantisce una maggiore longevità. Poi se mi dici che è lo stesso cambio.

    Decidi:un bell'over (certo non spintissimo..dovresti cambiare dissi.ali ram ecc lì) ti viene a patto di sostituire quelle ram brutte con 2gb di geil...a 62€ qui (come vedi è molto ribassato il costo..e v-data non conviene più..poi risparmi 1€)
    Quella mobo è stupenda...ma se non overclocchi,come t'ho detto,puoi scendere.Io cambierei solo le ram come t'ho detto prima e pace,il tuo mega pc è fatto.



    Hai di fronte a te un grandissimo fan del CRT, non lo cambierò di sicuro nei prossimi mesi.

    o_O (comunque tra poco ti toccherà..o ti scordi i nuovi game come t'ho detto)

    Noto che non hai detto niente sulla prima config (se non trovo i soldi mi tocca), immagino quindi di aver fatto un buon lavoro.

    Il floppy t'ha fregato (ed è sparita pure l'immagine..il server in cui l'hai caricata deve aver avuto problemi..che sfiga!)

    Poi c'è altro che dovrei sapere (cavetteria supplementare, compatibilità con la presa dello schermo, masterizzatore sata e non ide, AM2+ e così via)? No niente altro
    *

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    176
    Citazione kalel84
    Senti la mancanza di un coso che conserva mele 1.44mb di dati?
    L'aggiornamento bios lo fai o via software o via usb così come tutti i test che richiedono boot esterni e anteriori al SO.
    Il floppy serve solo alla gente che ci lavora (tipo mio padre che si passa i progetti col catasto..e lì usano delle volte i floppy).
    Okay, io mi fido.
    Decidi:un bell'over (certo non spintissimo..dovresti cambiare dissi.ali ram ecc lì) ti viene a patto di sostituire quelle ram brutte con 2gb di geil...a 62€ qui (come vedi è molto ribassato il costo..e v-data non conviene più..poi risparmi 1€)
    Quella mobo è stupenda...ma se non overclocchi,come t'ho detto,puoi scendere.Io cambierei solo le ram come t'ho detto prima e pace,il tuo mega pc è fatto.
    Sì, ho notato che su tiburcc le geil ci sono a soli 7€ in più o giù di lì, quindi posso senza problemi metterci qualcosa in più, certo a patto che il sovrapprezzo di ds3+geil sia pienamente giustificato dall'aumento delle prestazioni in OC (non mi interessa niente di bullarmi perché ho fatto OC o di fare questa nuova esperienza perché sono curioso, mi interessano solo le prestazioni e i costi). Se invece in OC sale giusto di un 5-10% risparmio 70€ e prendo asrock + 6000+ e pace.
    o_O (comunque tra poco ti toccherà..o ti scordi i nuovi game come t'ho detto)
    Se le circostanze lo richiederanno cambierò, non resto ancorato ad un precetto per fanboyismo (vabbè, sono fanboy ati/amd, ma il fatto che nvidia non ci sia nelle config è un caso )
    Il floppy t'ha fregato (ed è sparita pure l'immagine..il server in cui l'hai caricata deve aver avuto problemi..che sfiga!)
    Ed io che mi fidavo di imageshack.
    Bosco di Courton, luglio 1918

    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione ~Togo~ Visualizza Messaggio
    Okay, io mi fido.
    Sì, ho notato che su tiburcc le geil ci sono a soli 7€ in più o giù di lì, quindi posso senza problemi metterci qualcosa in più, certo a patto che il sovrapprezzo di ds3+geil sia pienamente giustificato dall'aumento delle prestazioni in OC (non mi interessa niente di bullarmi perché ho fatto OC o di fare questa nuova esperienza perché sono curioso, mi interessano solo le prestazioni e i costi). Se invece in OC sale giusto di un 5-10% risparmio 70€ e prendo asrock + 6000+ e pace.
    Se le circostanze lo richiederanno cambierò, non resto ancorato ad un precetto per fanboyismo (vabbè, sono fanboy ati/amd, ma il fatto che nvidia non ci sia nelle config è un caso )
    Ed io che mi fidavo di imageshack.
    - si le geil ti daranno sfizio e faranno si di poter avere prestazioni generali (quindi con un occ medio a tutto) molto superiori a quelle default,poi in longevità non ne parliamo..si raddoppia.E l'e6750 anche se non ha 3.0ghz va poco sotto del 6000 che li ha(a default..perchè occato lo supera al 6000..il 6000 sale relativamente poco)...sarà che intel truccheggia un pò troppo con le config ma sembra proprio così.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •