voglio fare la casa wirless...ma come?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: voglio fare la casa wirless...ma come?

Cambio titolo
    Danny
    Ospite

voglio fare la casa wirless...ma come?

Ciao a tutti!!! il mio problema è questo abbiamo 3 pc!! Uno al primo piano uno al secondo e uno al terzo!!! di questi però solo il secondo è on-line perchè è l'unico ad avere la connessione del telefono vicina e il modem!! ora mi è stato detto che una soluzione potrebbe essere fare una rete wirless a casa mia in modo tale che tutti e 3 possano usufruire di internet!!! ma come faccio? coda devo comprare? se mi sapreste dare consigli ve ne sarei grato!! anche perchè cacolate che deve essere una rete wirless bella potente perchè deve andare giu di un piano e su di un piano!! ( ma tutti i pc possono essere collegati via wirless vero?)

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    devi comprare un Router Wireless, che diffonde il segnale wi-fi per la casa, in modo da poterlo sfruttare con gli altri pc.
    Quest'ultimi se non ce l'hanno, devono essere dotati di schede di rete wireless in modo da poter captare il segnale

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Danny
    Ospite
    ma esiste un router wireless che diffonda il segnale fino a 3 piani di una casa?

Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    devi comprare un Router Wireless, che diffonde il segnale wi-fi per la casa, in modo da poterlo sfruttare con gli altri pc.
    Quest'ultimi se non ce l'hanno, devono essere dotati di schede di rete wireless in modo da poter captare il segnale
    Quoto, o in alternativa si possono usare le chiavette, che però sono alquanto scomode (IMHO)

"Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

Registrato il
    09-03
    esiste, io stesso ho 3 piani di casa e il giardino e copre tutto
    Per le marche punta su prodotti NetGear o USRobotics

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]

Utente L'avatar di simo-dan
    Registrato il
    12-05
    devi prendere le schede wi-fi, se non sbaglio lo puoi collegare anche allo stereo ed altro..... ne aprofitto come funzionano le chiavette?
    ..............................

Danny
    Ospite
    ok allora prendo un bel router !!! quanto mi verrà a costare??

Registrato il
    09-03
    dipende dal modello, dagli 80€ in su direi

Danny
    Ospite
    o cacchio raga ma hos coperto ora che il modem in usb nn può collegarsi con il router!!! è vero??? perchè io l'ho usb!!

Registrato il
    09-03
    guarda che il router fa anche a modem, quello che usi ora lo metti da parte

#maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Citazione Skorpion24 Visualizza Messaggio
    guarda che il router fa anche a modem, quello che usi ora lo metti da parte
    ALCUNI router fanno anche da modem..

come modem/router ti consiglio l'USRobotics USR9111, io lo ho e copre benissimo 2 piani+mansarda. Non dovrebbe costare più di 60€, per 10€ in più c'è la versione con lo starter kit (una chiavetta wireless)

The.Lord
    Ospite
    Io ho attaccato all'hag di fastweb la Apple Airport Express e con due click ho la rete configurata in tutta la casa.

Danny
    Ospite
    ok mi interesserebbe quello con la chiavetta wirlees!! tanto per 10 euro in più!! ma avendo io 3 computer, posso prendere un'altra chiavetta wirless separata e configurare anche un terzo pc vero?? inoltre ma la mia connessione, 2megaflat alice, rimarrà 2 mega anche per gli altri pc o sta storia del wirless fà scendere un pò la connessione??? ( in futuro vorrei fare la 20 mega, cambia qualcosa o rimane tutto uguale?)

Danny
    Ospite
    ma il wirless nn è cancerogeno vero?

Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    Citazione Danny Visualizza Messaggio
    ma il wirless nn è cancerogeno vero?
    no, tranquillo, io mi sono convertito da un paio di mesetti, e non nono mutazioni genetiche di membri della famiglia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo