Cosa ricorderemo della generazione dei 128 bit?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 169

Discussione: Cosa ricorderemo della generazione dei 128 bit?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04

Cosa ricorderemo della generazione dei 128 bit?

è ormai tramontata l'era dei 128 bit,sebbene le vendite di ps2 continuano a riscuotere successo in ogni dove,è giunta l'ora di tirare le somme su cosa è stata la scorsa generazione di console.Cedo subito la parola a voi utenti,che cosa rimarrà secondo voi della generazione dei 128?
    quali sono state le novità più importanti introdotte,i giochi che passeranno alla storia,i momenti che rimarranno impressi nella vostra memoria?

alex webster +'s L'avatar di M@rte1993
    Registrato il
    12-05
    Io sto giocando crash bandicoot 2, vedi tu.

Utente L'avatar di andreaanana
    Registrato il
    07-04
    Beh molte cose:

- La rinascita dei Rhytm Game grazie a Guitar Hero
    - Il fallimento della Nintendo e della MS nel cercare di contrastare la Sony
    - Probabilmente l'inizio della produzione di giochi FPS in maniera molto massiccia anche su console
    - L'inizio del gioco online grazie a Xbox (non conto il DC perxhè l'xbox dava di default un uscita per l'ADSL)
    - L'uscita di Resident Evil 4
    - L'inizio dell'interazione tra portatili e console home (GC - GBA)

voi cosa ne dite?

Sparta is my hometown L'avatar di boston boss
    Registrato il
    08-06
    ninja gaiden

Registrato il
    07-04
    una delle cose fondamentali di questa generazione è stata la nascita(evoluzione) del gioco d'azione moderno,detto anche stilish game con l'uscita di devil may cry(il primo) e di prince of persia le sabbie del tempo

Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Per me il gioco online, si è aperto un nuovo mondo

Utente Lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    08-07
    il fatto che finalmente i giochi non fossero più su 2/3/4 dischi
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, appassionato di "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
    Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
    Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Per la morte di Resident Evil, per la delusione dei prodotti square, per la scoperta di tanti altri jrpg, da DDS a VP2, per tanti capolavori ps2 come Okami, SOTC e ICO.

Per il GC lo ricorderò perchè posso avere tutta la saga capcom su una sola console... non molto altro

L'xbox mi ha dato ben poco, giusto il primo halo...Ah si, il mio gioco preferito sul botolo rimarrà per sempre Jade Empire

Registrato il
    07-04
    il gamecube lo ricorderò per alcuni bellissimi giochi come zelda wind waker,metroid prime,pikmin,metal gear solid(in parte) per la mezza delusione di super mario sunshine e per una penuria di titoli allarmante

Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    PlayStation 2 è stata tra le migliori console della storia, a livello di Software

segarosso
    Ospite
    L'era 128 bit la ricorderò in particolare per il GC ed i suoi intramontabili capolavori in particolare F-ZERO GX e RESIDENT EVIL 4.

85ler90
    Ospite
    ricorderò la sborosa potenza di xbox(+ online),la morte di sega(anche se in casa mia è appena entrato il DC),la robaccia di ps2,la totale indifferenza verso nintendo.questo parlando di HW.e tutto IMHO

phantom lord
    Ospite
    Citazione 85ler90 Visualizza Messaggio
    ricorderò la sborosa potenza di xbox(+ online),la morte di sega(anche se in casa mia è appena entrato il DC),la robaccia di ps2,la totale indifferenza verso nintendo.questo parlando di HW.e tutto IMHO

la console che in quell'era ha sfornato più e i miglior giochi(anche dovuto alla durata che ha avuto)è stata proprio la ps2 caro mio....

l'unica che aveva le potenzialità per batterla era la sega con il DC,peccato per la sua morte prematura

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Citazione 85ler90 Visualizza Messaggio
    scusa, non voglio fare cw, ma ti chiedo come puoi dire "la robaccia di ps2" ?
    Penso che poche console possano vantare un parco titoli così vasto ed eterogeneo ._.
    Obiettivamente...
    Se poi sei del filone: "la ps2, la console dei casual..." non so che dirti

ThunderEcho
    Ospite
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio

la console che in quell'era ha sfornato più e i miglior giochi(anche dovuto alla durata che ha avuto)è stata proprio la ps2 caro mio....

l'unica che aveva le potenzialità per batterla era la sega con il DC,peccato per la sua morte prematura
    Verrà ricordata come la generazione in cui il casual gaming la fece da padrone, la ps2 era sicuramente una buona console ma nn tale da vincere cn uno scarto così ampio. Personalmente mi ricordo i pomeriggi passati sull'incompreso gamecube

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo