il laptop si spegne da solo [surriscaldamento(?) inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: il laptop si spegne da solo [surriscaldamento(?) inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Yrouel_KAiN
    Ospite

    il laptop si spegne da solo [surriscaldamento(?) inside]

    da qualche giorno il mio caro e fido laptop mi stà facendo uno scherzetto poco piacevole, si spegne da solo... penso che sia un problema di surriscaldamento, ma non l'aveva mai fatto prima d'ora sarà forse un problema di drivers? (anche se ne dubito) ho gli omega drivers v3.8.421, il pc è un HP Compaq nx9420. magari potete suggerirmi qualche programma per il controllo delle ventole? o un'altra soluzione, basta che funzioni.

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    hai detto "da qualche gg",hai installato roba nuova di recente? gli omega drivers? altro?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    Yrouel_KAiN
    Ospite
    no nulla, tra l'altro è reduce da format di un mese e non ha dato problemi fino a sabato scorso. ieri ho reinstallato la versione precedente degli omegadrivers, oggi vedrò se cambia qualcosa (spero... --').

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    togli gli omega, e metti quelli aggiornati dal sito ati, moddando l'inf per renderli compatibili.
    per info in pvt

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    al max prova a risolvere con un ripristino a qualche gg prima di quando si è presentato il problema.
    Comunque se hai detto che i drivers li hai messi dopo il presentarsi del problema vuol dire che quelli non centrano nulla

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Yrouel_KAiN
    Ospite
    ho installato gli ultimi catalist della ati, il problema sembrava risolto ma invece si è ripresentato ieri... T-T
    non posso ripristinare il sistema perchè ho i ripristini disattivati. ah, non ho specificato che si spegne quando gioco.

    qualche idea?

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    pulisci con una bomboletta d'aria compressa la polvere, i pelucchi, che sono all'interno, è questo che se intasato anche tra le ventole, fa alzare le temp. e di conseguenza hai quei risultati
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •