eternal sonata+cavo vga=tanto aliasing?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: eternal sonata+cavo vga=tanto aliasing?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06

eternal sonata+cavo vga=tanto aliasing?

ho provato il demo di eternal sonata e ho notato che cè troppo aliasing,è un peccato vedere una grafica così bella rovinata da tutti quei puntini...

gioco con un monitor lcd da 19 pollici,generalmente non ho problemi eccessivi di alising quindi credo che il mio monitor sia a posto

ma in alcuni giochi come forza motorsport2 o fifa(fifa poco,FM2 molto) vedo abbastanza aliasing,probabilmente sono io che sono fissato con queste cose però è fastidioso vedere queste tutte queste scalettature in hd

so che FM2 è un gioco che ha poco antialiasing per farlo girare a 60 fps,ma in eternal sonata che mi sembra leggero come grafica non potevano mettere un livello più per il filtro antialising?

EDIT gioco a 1280*1024,è la risoluzione massima del monitor(4:3)
    Ultima modifica di qwertyzxcv; 14-12-2007 alle 23:19:17

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    ho provato il demo di eternal sonata e ho notato che cè troppo aliasing,è un peccato vedere una grafica così bella rovinata da tutti quei puntini...

gioco con un monitor lcd da 19 pollici,generalmente non ho problemi eccessivi di alising quindi credo che il mio monitor sia a posto

ma in alcuni giochi come forza motorsport2 o fifa(fifa poco,FM2 molto) vedo abbastanza aliasing,probabilmente sono io che sono fissato con queste cose però è fastidioso vedere queste tutte queste scalettature in hd

so che FM2 è un gioco che ha poco antialiasing per farlo girare a 60 fps,ma in eternal sonata che mi sembra leggero come grafica non potevano mettere un livello più per il filtro antialising?

EDIT gioco a 1280*1024,è la risoluzione massima del monitor(4:3)
    Ho provato anche io la demo con vga, e niente aliasing. Forse è un problema di risoluzione.

Registrato il
    06-06
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Ho provato anche io la demo con vga, e niente aliasing. Forse è un problema di risoluzione.
    la risoluzione è già al massimo ed è la risoluzione nativa del monitor, e in giochi come bioshock e blue dragon non vedo aliasing(in BD assolutamente nessuna scalettatura però quello è pieno di filtri)

non è che vedo a quadratoni,semplicemente vedo più scalettature del solito

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    la risoluzione è già al massimo ed è la risoluzione nativa del monitor, e in giochi come bioshock e blue dragon non vedo aliasing(in BD assolutamente nessuna scalettatura però quello è pieno di filtri)

non è che vedo a quadratoni,semplicemente vedo più scalettature del solito
    Per problema di risoluzione non intendevo massima o minima, ma mi riferivo all'aspect ratio. Giochi su un 4:3, è possibile che dia problemi.

Ti ripeto, giocando sul mio lcd 16:9 non ho notato aliasing (almeno, non in modo così marcato da ricordarmente, ecco).

F.E.A.R.91
    Ospite
    confermo giocando in monitor 4:3 l'aliasing aumenta

Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Lcd fullhd da 40 pollici,con il vga nessun problema di aliasing..anzi è tutto il contrario,sembra di vedere un quadro animato,gran bel gioco eternal sonata

With the fire! L'avatar di superpauzy
    Registrato il
    02-06
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Per problema di risoluzione non intendevo massima o minima, ma mi riferivo all'aspect ratio. Giochi su un 4:3, è possibile che dia problemi.

Ti ripeto, giocando sul mio lcd 16:9 non ho notato aliasing (almeno, non in modo così marcato da ricordarmente, ecco).
    io sul mio monitor 16:9 con il vga ho tantissimo aliasing...

PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    lo sto giocando in questo perido..sono stregato dall'atmosfera di questo titolo *_*
    e altro che aliasing.. gioco su un monitor lcd 19" (vga)

Registrato il
    06-06
    Citazione linux29 Visualizza Messaggio
    lo sto giocando in questo perido..sono stregato dall'atmosfera di questo titolo *_*
    e altro che aliasing.. gioco su un monitor lcd 19" (vga)
    è 4:3?

è vera questa cosa dell'alisng che aumenta in 4:3?mi sembra strano

XboXEmaXX
    Ospite
    Citazione F.E.A.R.91 Visualizza Messaggio
    confermo giocando in monitor 4:3 l'aliasing aumenta

Beh, si ma...etenal scala con le bande !!
    Anche a me lo fa (bande) e lo vedo perfetto senza scalettature