http://www.gamersyde.com/news_5664_en.html
Buona visione^_^
http://www.gamersyde.com/news_5664_en.html
Buona visione^_^
Xboxlive ID: Azazel85
PSN id: Aza73l
appena esce lo compro. ma non mi va giù il modo in cui gli hanno fatto la camminata![]()
Ne approfitto per segnalarvi alcune info che ho rimediato domandando a chi lo sta giocando su gamefaqs e uno da 1 forum italiano:
1)la trama è bella! colpi di scena, intrighi, cattivone ben caratterizzato, personaggi caratterizzati, bei dialoghi, scene strappalacrime ecc.....e le storie dei mille anni sono molto emozionanti.
2)non ci sono summon e neanche limit
3)quando fai l'attacco e appare l'anello e bisogna premere al momento giusto, se azzecchi, si attiva il potere dell'anello equipaggiato
4)ci sono molte subquest,qualche minigioco (mi pare di averlo letto boo) e boss segreti potenti
5)finchè non trovi la nave (però mesà è solo sull'acqua e sott'acqua....mesà nn si vola), la world map è alla FFX.....selezioni il punto da raggiungere e lo raggiungi automaticamente.....invece quando hai la nave, esplori la world map come nei vecchi final fantasy,tales of ecc....però puoi attraccare solo nelle zone d'interesse e non dove vuoi
6)i combattimenti non sono i più innovativi mai visti.....ma sono fatti bene e divertenti.....ruota tutto attorno al sistema di Wall (sia il tuo party che i nemici)....davanti ci sono gli immortali e dietro i mortali da difendere....la potenza del muro è rispetto agli hp del party.....quindi bisogna saper curare bene gli immortali davanti o resuscitarli se muoiono, se no i mortali dietro muoiono facilmente.
non è un jrpg facilotto tipo blue dragon e altri dove spammi attacchi e magie e non muori mai......qui si usano pozioni,resurrezioni,pozioni di cura e mana, magie ecc....e pare che i nemici normali cmq con meno di 3 (max 2) colpi non schiattano
7)i boss sono tosti....parecchio tosti che spesso al primo incontro muori e devi ripetere.....ed è rarissimo che affronti un boss col party stra-potente che lo ammazza in 2 colpi.....col sistema di cap dei livelli, si è sempre ad un livello simile o inferiore ai nemici.
8)il susseguirsi degli eventi e situazioni è quello di un classico jrpg alla final fantasy ecc.....non è un jrpg palloso dove è un continuo città->dungeon->città->dungeon->città dungeon ecc per fortuna
9)uno di gamefaqs che l'ha finito, l'ha finito in una 40ina d'ore
voglio che arrivi febbraio per dmc4 e questo gioiello![]()
Ottimo, non ci sono summon, quindi zero tempi morti e nessun filmato lungo 30 minuti, e così si evita anche di sbilanciare il gioco (ovvero non ci si riduce ad usare summon di continuo).
On n'échappe pas de la machine.
Non vedo l'ora, quando arriva?
quoto.....certo le summon mi piacciono però fa niente.
e cmq purtroppo niente limit
cmq da quanto m'hanno detto, non ci sono attacchi speciali tipo mega spadate d'energia, spadate elementali ecc tipo altri jrpg......però ci sono i poteri degli anelli che attivano anche combo di spadate,attacchi critici ecc.....e secondo me siccome se fai good/perfect con l'anello quando attacchi, attivi il potere dell'anello, magari quando fai good/perfect mentre hai equipaggiato 1 anello che fa fare magari una combo di 3 colpi, probabilmente fai appunto la combo di 3 colpi......non sono sicuro ma penso sia così
cmq dalle recensioni di chi l'ha giocato, è un ottimo jrpg......certo non raggiunge alcuni jrpg tipo ff7 ecc....e ha i suoi difetti.....però nel complesso è un ottimo jrpg che vale la pena giocare.
e pensate che questa è la prima ondata mistwalker.....immaginate i prossimi jrpg mistwalker![]()
Io confido molto in mistwalker, soprattutto dopo che i vari ff sono stati rovinati (dal x-2 in poi).
On n'échappe pas de la machine.
vi riporto proprio alcuni pezzetti di post riguardo al battle system che mi ha scritto:
(parlando della trama) il primo dvd,appena terminato, è incentrato assolutamente sulla trama ricca di 2-3 colpi di scena raccontati superbamente e con il giusto ritmoil bs è classico a turni ma assolutamente di contorno alla trama per ora,c'è il sistema lock on per gli attacchi fisici(vedi un mio post precedente x la descrizione di tale feature),le magie viste anche se nn spettacolari sono state quelle di status di veleno,disabilita magia e qualsiasi azione e quelle elementali di terra,fuoco,vento e una sorta di scarica elettrica...
è importante eliminare prima i nemici nella front row e successivamente quelli della back riparati dal wall....è possibile cambiare la disposizione dei pg in funzione del wall e cambiare l'equipaggiamento durante il combattimento
le pozioni ci sono e il costo nn è alto tuttavia ripristinano poca salute..esempio ho attualmente il pg a 800 HP con pozioni di max 150 HPcmq i party che si affrontano son assortiti da più speci diverse fra loro..avversari elementali insieme a giganti di pietra e piccole creature kamikaze per esempio o iene,elementali del fulmine e barbalberi laugh.gif ..si è sempre costretti ad alternare frequentemente attacco fisico e magico...da questo pdv LO è meno ripetitivo di BD.nel complesso è lineare,si affronta una cpu onesta che nn bara sui turni come a volte capita in certi jrpg,l'ordine viene rispettato...insomma i vari reflect e il wall nn sono ancora necessari per avere la meglio
generalmente gli avversari possiedono 2-3 attacchi ciascuno,il danno subito è quasi sempre pari a 1/3 o 2/3 della barra d'energia totale a seconda dell'attacco sferrato, considerando che i dungeon li visito a fondo cercando tutti gli oggetti presenti nello scenario senza mai fuggire da un combattimento,
è essenziale a mio avviso avere sempre un mortale alle spalle in grado di ripristinare la salute ad ogni turno in particolare se volete,come il sottoscritto,cercare di terminare le battaglie con tutti i pg sopravvissuti
oltretutto gli sp(battle points) ottenibili dai nemici sino ad ora son sempre pochi e spesso si passa a liv. successivo in seguito solo alla vittoria su di un boss.. poi come già detto durante il primo dvd ve ne fregherete del bs...gli eventi sono continuamente intervallati da cut scenes e talvolta nn è possibile tornare indietro o sarebbe quantomeno assurdo.sì e no...i nemici casuali nn rappresentano un grande ostacolo,ho avuto solo 1 gameover con loro,spesso mi capita di aver pg che cadono in battaglia da risorgere tramite pozioni...anche se una volta capito il metodo per eliminare il party si tratta poi di una mera battaglia a suon di HP
invece ti posso dire che i boss o presunti tali,in questo senso nn cè una vera distinzione,mi hanno sempre eliminato al primo tentativo, bisogna colpire certe parti dei boss per prime e durante il combattimento a volte capita di vedere il nemico evolversi o presentare piccole nuove caratteristiche(cmq nulla di sconcertante)
nn accade come in altri jrpg in cui le caratteristiche sviluppate durante l'esplorazione del dungeon si manifestano al massimo,se migliorate a puntino,con il boss di turno....il bs visto nel 1 dvd è solo un piccolo contorno in cui nn ci sono legami precisi fra gli avversari che si succedonoi party sono misti,a volte l'attacco fisico nn funziona con nemici elementali per cui sei costretto ad usare la magia su di uno e attacco fisico sui restanti o viceversa,oltretutto ci son pochi incantesimi in grado di colpire due o più nemici contemporaneamente ed essi nn si acquistano presso in negozi e per poter essere utilizzati necessitano di 2 turni
i deboli agli attacchi fisici possono generalmente essere eliminati mai in meno di tre turni con la spada
per ora nel mio party ci son 6 personaggi e in combattimento si può arrivare ad un max di 5
t posso portare un esempio sul versante costo-consumo incantesimi
ho un pg scarsissimo con praticamente attacco fisico nullo,HP 500 circa la metà rispetto al pg più potente sotto questo profilo,solo alta quantita di MP circa 110,l'incantesimo rigenera tutto il party costa 10 MP e rigenera circa 180 HP a ciascun pg
Ultima modifica di Hitsugaya_Toushiro; 15-12-2007 alle 14:39:17
ottimo![]()
Xboxlive ID: Azazel85
PSN id: Aza73l