Problema scuola/famiglia e zio professore...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Problema scuola/famiglia e zio professore...

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02

Problema scuola/famiglia e zio professore...

Sto ad un 5° liceo,tralaltro non scelto da me visto che son pure scarso in matematica.
    I miei genitori fanno venire ogni sabato e domenica mio zio che è prof di fisica per farmi fare ripetizione di tutte le materie scientifiche.
    Per me è l'inferno da giugno che viene,non posso uscire più nè il sabato nè la domenica ed in più vengo accusato di mancanza di studio(ho 2 allo scritto di mate e fisica,4 aquello di chimica)quando non capiscono che io queste materie le studio(3 ore a settimana per ognuna)ma che non riesco a rendere per via delle molte assenze di massa e per via dell'occupazione.
    Ora,capendo che lo dicono per me,ma capendo pure che ho 18 anni e che ho bisogno di certe esigenze che se non ho etro in uno stress psicologico oltre che scolastico,mi stanno praticamente distruggendo,non esco il sabato da 3 settimana per via di questo mio zio.
    La patente mi è stata vietata(che tralaltro pagavo io i corsi visto che ho avuto i soldi del mio compleanno)visto che i soldi non me li danno finchè non vengo promosso,in questo modo rinuncio a poter guidare auto con cilindrata superiore ai 1.4.......
    Insomma ogni sabato è un'inferno,gli altri miei amici escono io no,devo studiare fino e a sera tardi pure roba del primo anno
    Come far capire il mio stato ai miei genitori?un bel vaffanculo arrivederci e grazie va bene?

Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Se hai 18 anni TEORICAMENTE non hanno più potere su dite...

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Ma non puoi studiare un tot di ore, e poi uscire?
    Anche perché, è come se ti tenessero segregato, certo, se i tuoi voti incominciassero a migliorare, probabilmente non averesti problemi di questo genere.
    Ultima modifica di MrDarkBlue; 15-12-2007 alle 17:04:15

Aces HigH
    Ospite
    3 Ore per materia a settimana non sono così tante he....

Comunque per qualche settimana devi farti un mazzo enorme, non uscire durante la settimana e studia tutti i giorni una decina di ore e vedrai che ti lasceranno uscire il sabato e la domenica.

Per la patente non saprei cosa dirti, magari ci sono sotto ragioni che vanno anche al di là della scuola.

Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Ma fanculizzali, te lo dico dal proondo del cuore.

Registrato il
    10-02
    Citazione MrDarkBlue Visualizza Messaggio
    Ma non puoi studiare un tot di ore, e poi uscire?
    Anche perché, è come se ti tenessero segregato, certo, se i tuoi voti incominciassero a migliorare, le cose per te migliorerebbero seduta stante.
    eh mò per esempio sto cazzone di mio zio è andato a spostare la macchina,poi però fra mezz'ora torna e si ricomincia
    I cattivi voti sono dovuti al fatto che non entriamo,ora stiamo in occpuazione.
    Pure quando entro da solo i prof non spiegano,appena entriamo tutti assegnano pure 2 o 3 capitoli alla volta da portare dopo due giorni.
    Studiare pure 2 o 3 capitoli di storia è una cazzata,ma matematica no,come di fa a capire in due giorni tutti i limiti?cioè studiare 50 pagine di matematica non è come studiare 50 pagine di storia.
    Ecco il perchè dei miei voti.

Utente Incompetente L'avatar di luigi90
    Registrato il
    01-06
    mi sembra che tu tempo fa abbia già parlato di questa situazione

il mio consiglio è quello di parlare con i tuoi genitori e fargli capire che comunque hai bisogno del tuo tempo libero per rilassarti, e che la patente devi prenderla al più presto (spiegagli della legge in arrivo che prevede la limitazione per neopatentati)

comunque mi sembra strano che nonostante tu studi tre ore al giorno e perdipiù con l'aiuto di un professore (tuo zio) i tuoi risultati siano talmente bassi

Registrato il
    10-02
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    3 Ore per materia a settimana non sono così tante he....

Comunque per qualche settimana devi farti un mazzo enorme, non uscire durante la settimana e studia tutti i giorni una decina di ore e vedrai che ti lasceranno uscire il sabato e la domenica.

Per la patente non saprei cosa dirti, magari ci sono sotto ragioni che vanno anche al di là della scuola.
    per la matematica leggi il mio post di sopra.
    La patente non me la fanno prendere perchè se no non mi dedico più allo studio

Aces HigH
    Ospite
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    per la matematica leggi il mio post di sopra.
    La patente non me la fanno prendere perchè se no non mi dedico più allo studio
    E che ci vuoi fare? Tanto le soluzioni sono due, o ti metti a studiare in maniera disumana riesci ad avere buoni voti oppure li mandi affanculo in malo modo cominciando a fare come ti pare.

Registrato il
    10-02
    Citazione luigi90 Visualizza Messaggio
    mi sembra che tu tempo fa abbia già parlato di questa situazione

il mio consiglio è quello di parlare con i tuoi genitori e fargli capire che comunque hai bisogno del tuo tempo libero per rilassarti, e che la patente devi prenderla al più presto (spiegagli della legge in arrivo che prevede la limitazione per neopatentati)

comunque mi sembra strano che nonostante tu studi tre ore al giorno e perdipiù con l'aiuto di un professore (tuo zio) i tuoi risultati siano talmente bassi
    Si,già aprii un topic,ma la situazione da allora è peggiorata e tutti i consigli che mi sono stati dati erano vani.
    Il fatto della legge la conoscono
    Il problema è che tutti in classe abbiamo delle lacunee profonde in mate perchè abbiamo cambiato prof questo anno ed in più non entriamo(abbiamo già una 30ina di assenze).

Registrato il
    01-06
    Si,già aprii un topic,ma la situazione da allora è peggiorata e tutti i consigli che mi sono stati dati erano vani.
    Il fatto della legge la conoscono
    Il problema è che tutti in classe abbiamo delle lacunee profonde in mate perchè abbiamo cambiato prof questo anno ed in più non entriamo(abbiamo già una 30ina di assenze).
    spiega meglio la situazione scolastica perchè non c'ho capito niente

avete fatto occupazione? state scioperando?

Registrato il
    10-02
    Citazione luigi90 Visualizza Messaggio
    spiega meglio la situazione scolastica perchè non c'ho capito niente

avete fatto occupazione? state scioperando?
    stiamo occupando la scuola da una settimana,poi per l'orario che abbiamo spesso e volentieri facciamo una o due assenze alla settimana.

Registrato il
    01-06
    stiamo occupando la scuola da una settimana,poi per l'orario che abbiamo spesso e volentieri facciamo una o due assenze alla settimana.
    probabilmente i tuoi sono innervositi anche per questo, non ritengono giusta l'occupazione...

siamo sempre lì, devi parlargli e cercare in tutti i modi di ottenere ciò che vuoi, non c'è altro modo

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Citazione sydarex Visualizza Messaggio
    Ma fanculizzali, te lo dico dal proondo del cuore.

C'è modo e modo per esprimere la propria disapprovazione, il post verrà preso in esame dai guardian e dagli admin.

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

meteor1
    Ospite
    Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    Se hai 18 anni TEORICAMENTE non hanno più potere su dite...
    Abita sotto quel tetto, e quel tetto non l'ha pagato lui.

Studia più di tre ore...non mi sembra una follia...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo