Presa PS3:Domande varie.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Presa PS3:Domande varie.

Cambio titolo
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06

Presa PS3:Domande varie.

Allora ragazzuoli,mi è capitata un'occasione imperdibile e non ho saputo resistere. Ho acquistato una PS3 60GB Starter Pack Nuova a 270 euro in una vendita giudiziaria a seguito di un fallimento di un grossista. Tra sbrigare tutti gli adempimenti e formalismi vari ci vorrà una settimana prima che me la consegnino.

A questo punto,essendomi informato pochissimo sulla next gen in generale e su PS3 in particolare,se non per i giochi che mi interessavano e seguivo regolarmente,avrei una serie di questioni da porvi.

Spiegatemi un pò come avviene la connessione a internet di PS3,comprensivo del cosìdetto ID che,se non ricordo male si poteva creare anche per il PSN USA e JAP.

Questione TV

Questione aggiornamenti. Avendo una PS3 60 GB,questa dovrebbe essere retrocompatibile giusto?Gli aggiornamenti ultimi (mi pare 2.0 e 2.01) contengono anche quelli per la retrocompatibilità precedenti?E posso prenderli che so,da PSM?

Grazie a tutti per le risposte.

Ovviamente il prezzo competitivo mi ha fatto propendere per la macchina sony,ma non escludo che l'anno prossimo non prenda pure 360.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Utente L'avatar di denny89
    Registrato il
    08-07
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Allora ragazzuoli,mi è capitata un'occasione imperdibile e non ho saputo resistere. Ho acquistato una PS3 60GB Starter Pack Nuova a 270 euro in una vendita giudiziaria a seguito di un fallimento di un grossista. Tra sbrigare tutti gli adempimenti e formalismi vari ci vorrà una settimana prima che me la consegnino.

A questo punto,essendomi informato pochissimo sulla next gen in generale e su PS3 in particolare,se non per i giochi che mi interessavano e seguivo regolarmente,avrei una serie di questioni da porvi.

Spiegatemi un pò come avviene la connessione a internet di PS3,comprensivo del cosìdetto ID che,se non ricordo male si poteva creare anche per il PSN USA e JAP.

Questione TV

Questione aggiornamenti. Avendo una PS3 60 GB,questa dovrebbe essere retrocompatibile giusto?Gli aggiornamenti ultimi (mi pare 2.0 e 2.01) contengono anche quelli per la retrocompatibilità precedenti?E posso prenderli che so,da PSM?

Ovviamente il prezzo competitivo mi ha fatto propendere per la macchina sony,ma non escludo che l'anno prossimo non prenda pure 360.
    Ciao e benvenuto nel mondo della ps3... prima cosa complimenti per l'affarone che hai fatto visto che ti sei accaparrato il miglior bundle( l'ho preso anche io lo starter pack) ad un prezzo ottimo...
    Allora per rispondere alle tue domande la ps3 si connette ad internet semplicemente collegando un modem tramite wi-fi o cavo ethernet, devi solo inserire i dati che riguardano la tua connessione e del tuo gestore, quindi una cavolata. Dopo di che dovrai iscriverti al psn, ovvero il sistema online della ps3 e non dovrai fare altro che inserire un nick, password ecc. un iscrizione normale, niente di difficile...in questo modo potrai accedere allo store dove scaricare demo, aggiornamenti , video, trailer ecc, potrai avere una lista amici e comunicare con loro e ovviamente potrai giocare online GRATIS!!
    Detto questo l'account americano o jappo non sono necessari, io almeno non li ho, visto che quello che esce su quelli store esca anche su quello europeo la settimana dopo, salvo qualche eccezzione, quindi ritengo che si possa fare a meno...
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti del firmware puoi prenderli da psm, ma ovviamente se hai la ps3 connessa ad internet potrai scaricarli direttamente dalla console...
    Per ultimo la questione TV: allora, per godere appieno dell'alta definizione ci vuole obbligatoriamente un tv hd o full hd da collegare tramite cavo hdmi( non incluso nella confezione). Ovviamente non è obbligatorio, io gioco su una tv a tubo catodico ad esempio, ma ti posso assicurare che la differenza tra una tv hd collegata con hdmi alla play, e una a tubo catodico con cavo rgb ecc, è ENORME!! si perde almeno il 50% di bellezza grafica imho...
    Per conludere benvenuto di nuvo nel mondo della ps3 e se vuoi consigli sui giochi chiedi pure...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte). LordMagus

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio

Questione TV

Ivocco necst-gen! Suggerisco il recupero immediato di Folklore, che son certo ti piacerà.
    Questione collegamento: se hai un router wireless, basta inserire i dati di IP, chiave di rete e DNS e il gioco è fatto, sennò se colleghi in Ethernet fa tutto in automatico. Per la creazione di account stranieri, sappi che dovrai inserire un indirizzo (fasullo) all'estero per creare il profilo.
    Questione TV: meglio un plasma, sennò un LCD hd ready collegati in HDMI. Se hai un catodico, vai di RGB.
    Gli aggiornamenti si scaricano in automatico dalla dashboard della console (scelta migliore) o dal sito ufficiale Sony (poi dovrai inserirli in una chiave usb in cartelle rigorosamente nominate PS3>UPDATE).La retrocompatibilità è già presente nel firmware che ti danno con la console (che potrebbe essere l'1.8), gli aggiornamenti la migliorano.

Benvenuto!
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Registrato il
    02-06
    Grazie a tutti per le risposte. Sicuramente prenderò Folklore,visto che sono un grande sostenitore di Game Republic. Devono migliorare,ma per me hanno un grande talento,e vorrei che riprendessero in mano Genji al più presto e sfornassero davvero un degno rivale di Onimusha di capcom.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

utente old L'avatar di undertaker
    Registrato il
    10-02
    beh dai come primo gioco non prendere folklore.che è solamente mediocre.buttati a capofitto su ASSASSINS CREED- CALL OF DUTY 4-R&C:ARMI DU DISTRUZIONE-DRAKE'S FORTUNE-che attualmente sono il meglio del meglio.sappi che FOLKLORE è in demo su ps3

Registrato il
    02-06
    Citazione undertaker Visualizza Messaggio
    beh dai come primo gioco non prendere folklore.che è solamente mediocre.buttati a capofitto su ASSASSINS CREED- CALL OF DUTY 4-R&C:ARMI DU DISTRUZIONE-DRAKE'S FORTUNE-che attualmente sono il meglio del meglio.sappi che FOLKLORE è in demo su ps3
    Credo che opterò per AC e PES 2008. Dopo di che vedo di recuperare NGS e HS..Sicuramente Folklore e Genji 2. Il primo per me,nasconde momenti interessanti. Gli FPS li lascio volentieri sullo scaffale.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Usa i thread TOPpati per le domande sui giochi, sugli accessori e sui vari problemi...