Domanda universita : facolta' farmacia, test d' ingresso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Domanda universita : facolta' farmacia, test d' ingresso

Cambio titolo
    Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05

Domanda universita : facolta' farmacia, test d' ingresso

Premetto che non sono uno studente modello, sono in quinto scientifico ( con bocciature annesse ) e ho un forte desiderio d'entrare a farmacia , spinto sia dall'interesse per la materia, sia dalla forte motivazione economica , essendo mio padre titolare di farmacia.
    Escludendo raccomandazioni ( che mio padre non ha intenzione di pagare e che la mia coscienza vieta ) .
    Abito a Roma e l'universita' dove ho intenzione d'andare e' la sapienza, il piccolo problema e' che la facolta' di farmacia e' a numero chiuso e presenta un test di ingresso. Io ho visto qualche domanda e quiz dei test e non sono facili, sia perche' non ho studiato abbastanza in passato, sia perche' molti argomenti sono stati fatti male dai professori per mancanza di tempo ecc...
    Volevo sapere, prima di trasferirmi in universita' che non hanno questi test :
    Se ci sono dei libri che preparano ai test che presentano una teoria spicciola che si attiene ai quiz che propongono ( mi sembra impensabile mettermi a studiare d'estate tutti i libri liceali, di biologia,chimica,mate e fisica, essendo le prime 2 materie che mi piacciono ma che non faccio da 2 -3 anni e le ultime 2 materie nelle quali ho forti lacune ) .
    Se ci sono altre possibilita' oltre quella di aspettare un'anno per rifare il test, nel caso in cui non lo passassi.
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Per la preparazione fai-da-te, puoi provare con i libri dell'Alfatest, fatti proprio per la preparazione ai test universitari. Se sei motivato e ne hai la possibilità segui dei corsi di preparazione, a partire da Gennaio-Febbraio. Le maggiori università ne organizzano di gratuiti o a pagamento, altrimenti ci sono sempre dei corsi di preparazione privati.

Se non superi il test, ma sei vicino alla zona di ammissione, aspetta la fine degli scorrimenti di graduatoria. C'è sempre qualcuno che si ritira, che è entrato da qualche altra parte, che sceglie di fare un altro corso di laurea.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

poisonsnake
    Ospite
    Ci sono gli Alpha Test, sono dei libri che "preparano" ad affrontare i test di ammissione. Esistono per quasi tutte le facoltà, se non proprio tutte. Di tempo per prepararti ne hai ancora molto, alla fine i test non sono così difficili, nella mia vecchia classe li hanno fatti 4 persone e sono entrati tutti. E io vengo da un liceo classico con poca chimica, poca biologia e matematica e fisica insesistenti.
    Se non hai intenzione di metterti a studiare tutta l'estate i testi liceali non ci pensare proprio allora a questa facoltà, è abbastanza pesante. Comunque non penso ci siano università in cui farmacia è a numero aperto e non ci sono altri modi per entrare se non superi il test, tranne aspettare lo scorrimento della graduatoria e vedere se qualcuno si ritira.

Citazione poisonsnake Visualizza Messaggio
    Se non hai intenzione di metterti a studiare tutta l'estate i testi liceali non ci pensare proprio allora a questa facoltà, è abbastanza pesante. Comunque non penso ci siano università in cui farmacia è a numero aperto e non ci sono altri modi per entrare se non superi il test, tranne aspettare lo scorrimento della graduatoria e vedere se qualcuno si ritira.
    A Firenze non c'è il numero chiuso: spesso la frequenta chi non riesce a entrare a Medicina, infatti.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Ci sono parecchie universita in cui farmacia non e' a numero chiuso.
    Ovvio pero' che mi garba poco trasferirmi per andare in culo all'italia quando poi ho l'universita' ad un'ora da casa.
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

poisonsnake
    Ospite
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    A Firenze non c'è il numero chiuso: spesso la frequenta chi non riesce a entrare a Medicina, infatti.
    Ah, ho capito, non lo sapevo. Comunque secondo me non gli conviene trasferirsi in un'altra città solo perchè non ci sono i test, alla fine non sono impossibili ed è ancora in tempo per prepararsi.

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Prendi gli stessi testi che ti preparano per medicina (Alphatest).
    Ti ricordo però che mentre nel test di medicina ci sono 30 domande di cultura generale, per il test di farmacia in genere sono 30 domande di chimica, 30 di biologia, 10 matematica, 10 fisica e 10 cultura generale (la mggior parte inerenti al mondo della farmacia). In compenso a farmacia ci sono mooolti meno iscritti, ed alcune università sono a numero aperto.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Citazione (__AleX22__) Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono uno studente modello, sono in quinto scientifico ( con bocciature annesse ) e ho un forte desiderio d'entrare a farmacia , spinto sia dall'interesse per la materia, sia dalla forte motivazione economica , essendo mio padre titolare di farmacia.
    Escludendo raccomandazioni ( che mio padre non ha intenzione di pagare e che la mia coscienza vieta ) .
    Abito a Roma e l'universita' dove ho intenzione d'andare e' la sapienza, il piccolo problema e' che la facolta' di farmacia e' a numero chiuso e presenta un test di ingresso. Io ho visto qualche domanda e quiz dei test e non sono facili, sia perche' non ho studiato abbastanza in passato, sia perche' molti argomenti sono stati fatti male dai professori per mancanza di tempo ecc...
    Volevo sapere, prima di trasferirmi in universita' che non hanno questi test :
    Se ci sono dei libri che preparano ai test che presentano una teoria spicciola che si attiene ai quiz che propongono ( mi sembra impensabile mettermi a studiare d'estate tutti i libri liceali, di biologia,chimica,mate e fisica, essendo le prime 2 materie che mi piacciono ma che non faccio da 2 -3 anni e le ultime 2 materie nelle quali ho forti lacune ) .
    Se ci sono altre possibilita' oltre quella di aspettare un'anno per rifare il test, nel caso in cui non lo passassi.
    io non sono passato a medicina per due anni ma a farmacia alla prima botta si
    almeno a bari erano più semplici i test per farmacia, o comunque si entrava con un punteggio più basso

Registrato il
    08-05
    Citazione Rex y2r Visualizza Messaggio
    almeno a bari erano più semplici i test per farmacia, o comunque si entrava con un punteggio più basso
    Non sono i test ad essere più facili, anzi, è che ci sono più posti disponibili e meno candidati, perciò il punteggio utile è molto più basso rispetto a medicina.

Utente
    Registrato il
    11-07
    ci son tante infermierine pronti a farti tanti massaggini

Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Sì infatti,in certe città italiane è così.Comunque Alex ho aperto un topic simile dato che io vorrei entrare in medicina e per certe materie non ho proprio basi.Magari nel topic trovi qualche ottimo consiglio che hanno dato.^^
    Che io sappia le domande sono simili nelle due facoltà.

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Citazione snake-16 Visualizza Messaggio
    ci son tante infermierine pronti a farti tanti massaggini
    Per favore evitiamo commenti inutili in discussioni serie.

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Registrato il
    08-05
    Citazione Scudrera Visualizza Messaggio
    Non sono i test ad essere più facili, anzi, è che ci sono più posti disponibili e meno candidati, perciò il punteggio utile è molto più basso rispetto a medicina.
    anche, ma il ricordo delle domande era proprio che quelle di farmacia erano più semplici, senza contare quelle d'inglese, che in medicina non ci sono, delle vere formalità

Registrato il
    08-05
    Citazione Rex y2r Visualizza Messaggio
    anche, ma il ricordo delle domande era proprio che quelle di farmacia erano più semplici, senza contare quelle d'inglese, che in medicina non ci sono, delle vere formalità
    Mah, può darsi, dopotutto i test d'ingresso di farmacia sono diversi per ogni ateneo o mi sbaglio?
    Ultima modifica di Scudrera; 17-12-2007 alle 09:23:53

Registrato il
    08-05
    Citazione Scudrera Visualizza Messaggio
    Mah, può darsi, dopotutto i test d'ingresso di farmacia sono diversi per ogni ateneo o mi sbaglio?
    può darsi, dopotutto a bari dopo l'anno scorso si decise di non rifarlo per questo anno

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo