Stile di Resident Evil 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Stile di Resident Evil 4

Cambio titolo
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04

Stile di Resident Evil 4

Salve, forse qua se ne sarà parlato fino alla nausea ma io questo capolavoro l'ho finito solo qualche giorno fa

Che dire, una settimana di vero divertimento, giocabilità alle stelle, punte di originalità non indifferente e situazioni diverse che non fanno MAI sembrare il gioco ripetitivo.
    Volevo sapere cosa ne pensano quelli che hanno tutta la serie di Resident Evil e hanno sentito il distacco tra i primi 3 capitoli e questo.

Ho potuto giocare solo al quarto e mi ha preso veramente tanto, l'idea di barricarmi in casa, chiudere le finestre ed essere soverchiato da una marea di nemici mentre le tue munizioni finiscono lentamente mi ha veramente colpito

Aspetto con ansia il 5

Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    io, da GRANDISSIMO appassionato della serie, sono rimasto deluso da RE4...
    inizialmente mi attirava quando fu presentato (i sesti sensi dati a causa del T Virus, le allucinazioni, ecc...nessuno può dire che magari si sarebbero allacciate male alla trama principale, ma aveva "stile" come gioco, dava l'idea di dire "e mò cosa succede in questo corridoio?" o tipo "ne uscirò mai vivo da qui?" o cose simili (basta guardare i trailer di quel che doveva essere inizialmente RE4...)
    invece è stato TUTTO rivisto: è nato uno action in terza persona, privo di "anima" secondo me...
    è nato un gioco con un tipo di gameplay si carino e nuovo per la serie, ma dopo? le atmosfere dove sono state buttate? la sensazione di non riuscire ad andare avanti che fine ha fatto? l'idea di aver sprecato anche solo un colpo di pistola inutilmente che fine ha fatto? dove è stata messa la tattica "usa le armi potenti come lanciagranate, lanciamissili, fucile a pompa potenziato o cose simili solo per i boss? ecc...
    tutte evaporate, tutte eliminate...hanno lasciato posto ad uno "sparartutto senza ritegno su quello che si muove" (l'ho già detto e lo ripeto: più di una volta ho comprato il lanciamissili per vedere l'effetto che faceva sui corvi o sulle galline....)
    e poi il mercante cavolo quanto l'ho odiato questo personaggio...se già lo stile dei vecchi RE era stato compromesso con la faccenda delle armi, con questo tizio l'hanno proprio disintegrato...
    cavolo: quando mai avremmo sognato di poter potenziare le armi o di comprarle da un tizio che ancora non si capisce da dove è saltato fuori utilizzando i soldi dei cadaveri o vendendogli oggetti come perle, collane, orecchini, vasi e SPINELLI
    è tutto qui?
    certo che no...che mi dite poi della troppa facilità dei combattimenti?
    azzo, nei vecchi RE se trovevamo 3-4 zombie in gruppo sudevamo freddo...
    vuoi per un gameplay per molti "legnoso", vuoi per la scarsità delle munizioni, non si sa (che poi, dicono su al gameplay, ma mi pare che RE Rebirth sia piaciuto un sacco e mi pare anche che venga giocato ancora come titolo -_- )
    qui invece una decina di nemici non danno IL MINIMO PROBLEMA al personaggio (granatina, 2-3 colpi di fucile a pompa...possiamo andare avanti...)
    condiamo il tutto con una storia degna di entrare nella lista delle favole raccontate all'albero azzurro secondo me: non si può minimamente paragonare alle storie narrate begli altri RE, piene di colpi di scena, di tradimenti, di inganni, di misteri da scoprire, ecc...
    bha, come ho sempre detto, mi hanno annegato una serie eliminando le cose che erano più importanti in un RE...
    poi son gusti eh....
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

Arks
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio

Che dire, una settimana di vero divertimento, giocabilità alle stelle, punte di originalità non indifferente e situazioni diverse che non fanno MAI sembrare il gioco ripetitivo.

Ma se praticamente tutto il castello è di una ripetitività disarmante.

Volevo sapere cosa ne pensano quelli che hanno tutta la serie di Resident Evil e hanno sentito il distacco tra i primi 3 capitoli e questo.
    A parte che non sono 3 i capitoli prima del 4.... quoto Solidus per quello che ha detto.

Ho potuto giocare solo al quarto e mi ha preso veramente tanto, l'idea di barricarmi in casa, chiudere le finestre ed essere soverchiato da una marea di nemici mentre le tue munizioni finiscono lentamente mi ha veramente colpito

Peccato che nel gioco poi non è possibile fare nulla di simile, visto come hanno implementato male la cosa.

Registrato il
    08-04
    Citazione Ark3604 Visualizza Messaggio
    Peccato che nel gioco poi non è possibile fare nulla di simile, visto come hanno implementato male la cosa.
    quoto...
    e parla uno che l'ha finito in modalità difficile

unica cosa che comunque mi ha attirato è la faccenda dei tasti da premere durante determinati video...
    ottima questa idea secondo me

ma una rondine non porta primavera
    fear_the_spear[ITA]

Registrato il
    10-04
    Però bisogna ammettere che è un titolo valido

L'atmosfera poi la trovo piuttosto originale, mi piacciono i cambiamenti e il 5, ambientato in Africa(?) mi sembra qualcosa di molto ammirevole in un'era di titoli tutti ambientati in giungle e nevai

La verità è nei dettagli L'avatar di Raziel86
    Registrato il
    11-03
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    io, da GRANDISSIMO appassionato della serie, sono rimasto deluso da RE4...
    inizialmente mi attirava quando fu presentato (i sesti sensi dati a causa del T Virus, le allucinazioni, ecc...nessuno può dire che magari si sarebbero allacciate male alla trama principale, ma aveva "stile" come gioco, dava l'idea di dire "e mò cosa succede in questo corridoio?" o tipo "ne uscirò mai vivo da qui?" o cose simili (basta guardare i trailer di quel che doveva essere inizialmente RE4...)
    invece è stato TUTTO rivisto: è nato uno action in terza persona, privo di "anima" secondo me...
    è nato un gioco con un tipo di gameplay si carino e nuovo per la serie, ma dopo? le atmosfere dove sono state buttate? la sensazione di non riuscire ad andare avanti che fine ha fatto? l'idea di aver sprecato anche solo un colpo di pistola inutilmente che fine ha fatto? dove è stata messa la tattica "usa le armi potenti come lanciagranate, lanciamissili, fucile a pompa potenziato o cose simili solo per i boss? ecc...
    tutte evaporate, tutte eliminate...hanno lasciato posto ad uno "sparartutto senza ritegno su quello che si muove" (l'ho già detto e lo ripeto: più di una volta ho comprato il lanciamissili per vedere l'effetto che faceva sui corvi o sulle galline....)
    e poi il mercante cavolo quanto l'ho odiato questo personaggio...se già lo stile dei vecchi RE era stato compromesso con la faccenda delle armi, con questo tizio l'hanno proprio disintegrato...
    cavolo: quando mai avremmo sognato di poter potenziare le armi o di comprarle da un tizio che ancora non si capisce da dove è saltato fuori utilizzando i soldi dei cadaveri o vendendogli oggetti come perle, collane, orecchini, vasi e SPINELLI
    è tutto qui?
    certo che no...che mi dite poi della troppa facilità dei combattimenti?
    azzo, nei vecchi RE se trovevamo 3-4 zombie in gruppo sudevamo freddo...
    vuoi per un gameplay per molti "legnoso", vuoi per la scarsità delle munizioni, non si sa (che poi, dicono su al gameplay, ma mi pare che RE Rebirth sia piaciuto un sacco e mi pare anche che venga giocato ancora come titolo -_- )
    qui invece una decina di nemici non danno IL MINIMO PROBLEMA al personaggio (granatina, 2-3 colpi di fucile a pompa...possiamo andare avanti...)
    condiamo il tutto con una storia degna di entrare nella lista delle favole raccontate all'albero azzurro secondo me: non si può minimamente paragonare alle storie narrate begli altri RE, piene di colpi di scena, di tradimenti, di inganni, di misteri da scoprire, ecc...
    bha, come ho sempre detto, mi hanno annegato una serie eliminando le cose che erano più importanti in un RE...
    poi son gusti eh....
    che dire quoto tutto, se avevano tanto voglia di cambiamenti potevano creare una nuova serie senza distruggere quella di r.e, se il 5 sarà un fac-simile del 4 per me può restare sullo scaffale

Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Sono d'accordo con te Quester . Secondo me è uno dei migliori titoli PS2, assolutamente imperdibile. Grafica da urlo, Gameplay coinvolgente e intenso, libertà d'azione ottima, personaggi carismatici... Poi se si fa un confronto con gli altri resi non saprei dirti perchè non ne ho finito neppure uno. Ho solo provato il primo e il secondo e ti posso dire che in quelle occasioni avrei preferito controllare una vecchia in sedia a rotelle con il bastone come unica arma . Cioè come controlli erano davvero dei cessi... Sulla difficoltà, e sull'eccessivo numero di munizioni sono d'accordissimo! In effetti il 4 se si ha un minimo di abilità è una bazzecola anche al max della difficoltà. Inoltre concordo che non tutte le ambientazioni sono all'altezza (nessuna batte il villaggio iniziale secondo me )
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

Registrato il
    11-03
    Citazione Knightsoftheround Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te Quester . Secondo me è uno dei migliori titoli PS2, assolutamente imperdibile. Grafica da urlo, Gameplay coinvolgente e intenso, libertà d'azione ottima, personaggi carismatici... Poi se si fa un confronto con gli altri resi non saprei dirti perchè non ne ho finito neppure uno. Ho solo provato il primo e il secondo e ti posso dire che in quelle occasioni avrei preferito controllare una vecchia in sedia a rotelle con il bastone come unica arma . Cioè come controlli erano davvero dei cessi... Sulla difficoltà, e sull'eccessivo numero di munizioni sono d'accordissimo! In effetti il 4 se si ha un minimo di abilità è una bazzecola anche al max della difficoltà. Inoltre concordo che non tutte le ambientazioni sono all'altezza (nessuna batte il villaggio iniziale secondo me )
    che poi i controlli non è che siano tanto cambiati, nei vecchi per girarti dovevi ruotare il personaggio e lo stesso fai con il 4 per correre hai bisogno di un tasto idem per i vecchi, girarsi tutto di colpo all'indietro si poteva fare già dal 3 , è cambiato sostanzialmente l'angolo di visuale dietro alle spalle e la mira

Registrato il
    10-04
    Citazione Knightsoftheround Visualizza Messaggio
    Vabbè ai loro tempi fungevano a dovere

Bannato L'avatar di sion821
    Registrato il
    07-06
    dubito cmq fortemente che chiunque abbia anche una minima passione per la serie re,lasci sullo scafale re 5...dai su non ce bisogno di dire frasi di sto tipo,re 5 lo prenderemo tutti o la maggior parte,a prescindere da tutto.

Registrato il
    09-06
    Citazione sion821 Visualizza Messaggio
    dubito cmq fortemente che chiunque abbia anche una minima passione per la serie re,lasci sullo scafale re 5...dai su non ce bisogno di dire frasi di sto tipo,re 5 lo prenderemo tutti o la maggior parte,a prescindere da tutto.
    In effetti ti do pienamente ragione ...Lo prenderanno sicuraente... Cmq è assurdo il modo in cui ci si attacca al nome del gioco: si dice spesso "potevano chiamarlo in un altro modo, non è un RE" .... Sinceramente non riesco a capirne il senso visto che anche se lo chiamavano "Leon TrAllallero trallallà" la qualità del gioco sarebbe rimasta invariata . mah..
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

Registrato il
    11-03
    Citazione sion821 Visualizza Messaggio
    ma anche no, io amo la vecchia seria fino al code veronica x, il 4 lo trovo orrendo in tutto tranne per grafica e qualcosa del gameplay, se resident evil 5 sarà come il 4 perchè dovrei spendere dei soldi per un gioco che non mi piace? Per il continuo della storia? Grazie ma preferisco pensare che la serie termini al 3 a questo punto
    Ultima modifica di Raziel86; 17-12-2007 alle 11:03:26

Registrato il
    09-06
    Citazione Raziel86 Visualizza Messaggio
    ma anche no, io amo la vecchia seria fino al code veronica x il 4 lo trovo orrendo in tutto tranne per grafica e qualcosa del gameplay se resident evil 5 sarà come il 4 perchè dovrei spendere dei soldi per un gioco che non mi piace? Per il continuo della storia? Grazie ma preferisco pensare che la serie termini al 3 a questo punto
    Sarai una mosca bianca te lo garantisco

Bannato L'avatar di sion821
    Registrato il
    07-06
    Citazione Raziel86 Visualizza Messaggio
    ma anche no, io amo la vecchia seria fino al code veronica x il 4 lo trovo orrendo in tutto tranne per grafica e qualcosa del gameplay se resident evil 5 sarà come il 4 perchè dovrei spendere dei soldi per un gioco che non mi piace? Per il continuo della storia? Grazie ma preferisco pensare che la serie termini al 3 a questo punto
    va bene rispetto la tua opinione...ma ancora non sai neanche come sia re 5...non penso proprio che sara' identico al 4( che poi da come se ne sta parlando sembra lammerda)...cmq guarda il mio re preferito e' il 2,non penso faranno mai un gioco simile a quello,ma re e' sempre re..e il 5 sara' mio al day one,me ne frego delle recensioni e di tutto

Registrato il
    08-04
    ma io mi chiedo una cosa:
    come mai molti si lamentano dei controlli cessosi dei RE scorsi ma un titolo come Resident Evil Rebirth piace così tanto? O_o
    fear_the_spear[ITA]

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo