[Debian] Iceweasel e i Live Spaces
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Debian] Iceweasel e i Live Spaces

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    [Debian] Iceweasel e i Live Spaces

    Prima di passare a Debian usavo Xubuntu e Firefox come browser web. Tutto girava normalmente comprese le pagine dei Live Spaces (i blog di Microsoft, insomma).
    Ora che uso Debian, Firefox è stato "rimpiazzato" da Iceweasel che è sostanzialmente lo stesso programma con il nome differente, giusto?

    E allora perchè adesso i Live Spaces sono totalmente sballati? Non posso più usare i menu a tendina, gli slideshow per le immagini, non posso nemmeno visualizzare i commenti.
    Capisco che gli Spaces amino gli standard W3C quanto io amo la merda, ma perchè ho questi risultati pur usando un browser che sostanzialmente è Firefox?

  2. #2
    Neo Ex
    Ospite
    Ma con firefox scaricato dal sito di mozilla si vedono bene?

  3. #3
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Neo Ex Visualizza Messaggio
    Ma con firefox scaricato dal sito di mozilla si vedono bene?
    Firefox "non gira" su Debian. O più precisamente se provo ad installarlo con apt-get install mozilla-firefox viene automaticamente sostituito da Iceweasel.

    Comunque se uso Firefox con un qualsiasi altro sistema operativo, si, gli Spaces si vedono bene.
    Ultima modifica di aleword; 17-12-2007 alle 11:17:25

  4. #4
    Neo Ex
    Ospite
    Io dicevo di scaricare il binario dal sito di mozilla e provare con quello.
    Se va leva pure iceweasel e tieni quello.

  5. #5
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Neo Ex Visualizza Messaggio
    Io dicevo di scaricare il binario dal sito di mozilla e provare con quello.
    Se va leva pure iceweasel e tieni quello.
    Dal sito posso solo scaricare il sorgente per linux. Avrei quindi la possibilità di compilarlo? Non sono molto pratico dato che cerco sempre di installare via .deb o apt-get...

  6. #6
    Neo Ex
    Ospite
    Questo è il binario. Scompatti l'archivio e lanci l'eseguibile firefox o firefox-bin.

  7. #7
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Neo Ex Visualizza Messaggio
    Questo è il binario. Scompatti l'archivio e lanci l'eseguibile firefox o firefox-bin.
    Lol, pensavo fosse il sorgente
    Posso scompattarlo in una cartella qualsiasi?

  8. #8
    Neo Ex
    Ospite
    Citazione aleword Visualizza Messaggio
    Lol, pensavo fosse il sorgente
    Posso scompattarlo in una cartella qualsiasi?

    Poi apri il terminale, entri in quella cartella e dài ./firefox (o firefox-bin non ricordo).

  9. #9
    gommosgol
    Ospite
    Anche una volta firefox non vedeva bene gli spaces, GNU non ha ancora aggiornato Iceweasel con l'ultima versione di FF....
    Questo per via del fatto che FF è rilasciato sotto MPL, che non è totalmente libera, perchè non ti permette di redistribuire FF con altro nome (senza toccare il codice quindi) con loghi diversi da quelli di mozilla (che sono copyrighted e registrati).
    Debian ha litigato con Mozilla, e assieme a GNU ha forkato Firefox e ha tolto le parti non compatibili con la GPL.
    Penso sia questione di tempo

  10. #10
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    Anche una volta firefox non vedeva bene gli spaces, GNU non ha ancora aggiornato Iceweasel con l'ultima versione di FF....
    Questo per via del fatto che FF è rilasciato sotto MPL, che non è totalmente libera, perchè non ti permette di redistribuire FF con altro nome (senza toccare il codice quindi) con loghi diversi da quelli di mozilla (che sono copyrighted e registrati).
    Debian ha litigato con Mozilla, e assieme a GNU ha forkato Firefox e ha tolto le parti non compatibili con la GPL.
    Penso sia questione di tempo
    Anche se Iceweasel è alla 2.0.0.11, ovvero la stessa di FF?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •