IED [Istituto Europeo di Design]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: IED [Istituto Europeo di Design]

Cambio titolo
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06

IED [Istituto Europeo di Design]

ciao a tutti, speravo che qualcuno qui dentro (che per esperienza diretta o di amici magari) potesse darmi delucidazioni su questa famosa scuola, che pensavo di frequentare appena dopo il diploma (sto frequentando il 5° anno di un'istituto di grafica pubblicitaria).
    innanzi tutto ne ho sentito parlare molto bene, dicono che sia un ottima scuola, è vero? la vostra esperienza lo testimonia oppure le voci nn rispecchiano esattamente la realtà? per ottima intendo lo svolgimento dei corsi, se sono chiari, completi e adatti ad adempiere il loro dovere, cioè quello di creare vere e proprie figure professionali del settore che potranno inserirsi nel mondo lavorativo senza problemi. i professori sono davvero tutti professionisti del settore con anni di esperienza sulle spalle? e li avete trovati molto validi nel svolgere le loro mansioni? e cosa + importante di tutte, è vero che una volta terminato con successo i corsi triennali è facile o quanto meno nn molto difficoltoso inserirsi nel mondo lavorativo? infine, la spesa enorme (si parla di oltre 20.000€ in tre anni) è giustificata dai frutti che questa scuola è riuscita a dare o mi consigliate altre alternative ugualmente buone o migliori? so che durante i tre anni vengono svolti diversi lavori anche per aziende esterne, alcune anche importanti, e capacità permettendo gli allievi + brillanti possono essere assunti subito dopo il corso, è capitato a voi? ad amici, conoscenti? succede a pochissimi eletti o è un evento un pò più frequente?

inoltre parlate un pò delle vostre esperienze in merito ed esprimete un vostro giudizio, grazie.

PS: mi interessa in particolar modo sapere le possibilità che ci strova dopo la scuola ( lo so che prima di tutto è essenziale essere capaci, ma oltre a ciò quale peso ha su un eventuale curriculum o altro l'attestato della scuola?)

PPS: come ho detto sopra se avete da consilgiare alternative allo IED altrettanto valide o migliori ve ne sarei grato, ovviamente motivate

grazie in anticipo

ah! PPPS: frequenterei lo IED di torino, avrei disponiblità di una casa lì

Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Ci va stè allo ied, mo gli dico di venire a leggere.

Registrato il
    05-06
    Citazione Zimi Visualizza Messaggio
    Ci va stè allo ied, mo gli dico di venire a leggere.

ok grazie

A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    ci va un mio amico siciliano, non fa un cazzo dalla mattina alla sera e prende sempre 28 cmq è ottimo come sbocchi lavorativi in qualsiasi indirizzo

[lastFM]

Registrato il
    05-06
    Citazione thirdeye Visualizza Messaggio
    ci va un mio amico siciliano, non fa un cazzo dalla mattina alla sera e prende sempre 28 cmq è ottimo come sbocchi lavorativi in qualsiasi indirizzo
    mmmm...delucidazioni?

nessun'altro?

earthworm jim
    Ospite
    Citazione Ginko Visualizza Messaggio
    mmmm...delucidazioni?

nessun'altro?

interesserebbe anche me

Gaseous Snake
    Ospite
    Neal Morse, scelgo te!

Mushishi L'avatar di Neal Morse
    Registrato il
    12-05
    Citazione Gaseous Snake Visualizza Messaggio
    Neal Morse, scelgo te!

NIL!NIL!

eccomi padrune...

allora parto subito consigliandoti di venire a torino, come hai gia in mente, xke ti confermo k è la sede migliore, e non solo per mia esperienza ma x detta di tutti.

detto qst senza girare troppo intorno alle cose ti dico subito. essendo una scuola cosi costosa, o forse non dipende solo da qst cmq, hai tranquillamente anke la possibilita di sopravvivere agli esami essendo un minimo sveglio. Ma inutile dire ke la trovo una delle cose piu stupide fattibili da un essere umano visto k è come buttare 20000euro in un tombino piu o meno. se invece sei davvero motivato ( vedi me k lo faccio gratis grazie alla borsa di studio e sono uno di qll ke lo prende sul serio ke manco pago un centesimo, per farit capire ) puoi sfuttare non solo gli ottimissimi professionisti k insegnano ma ogni minima opportunita di contatto con studi agenzie ecc ecc. io sono al secondo anno e sto per iniziare uno stage... e ho gia partecipato a 3 concorsi x i fatti miei e x la scuola. di cui 2 regionali ecc...

in conclusione quindi dico ke se la sai sfruttare è un ottima scuola. sopratutto se riesci a prendere una borsa di studio ke in altre scuole non ci sono ad esempio. io cmq non ho potuto ancora frequentare altre scuole simili quindi ti parlo solo di ied e non posso fare confronti.

buoh

mi sono spiegato di merda ma sono un po stanchino son appena tornato da lezione.. srry

PS: ah e cmq ti confermo ke almeno l'80% di alunni in ogni classe entro pochissimi mesi dal diploma lavorano. e la maggiorparte in agenzie serie. ecco unaltro vantaggio dello ied k anke e sopratutto asd come nome è rinomato quindi ha contatti con agenzie e studi "fighi" (capiscimi asd).

e cmq dalle domande ke hai posto vedo ke hai gia capito molte cose e sai gia qnt ti basta eheheh

PS.2: mi son dimenticato di aggiungere ke scordati ke allo ied come in qlsiasi altra scuola suppongo basti la preparazione ke ti danno a scuola , per quanto completa possa essere , per arrivare ad un esperienza lavorativa o cmq di qlsiasi genere preparato (cosa ke cmq non avviene mai appunto ma si impara lavorando). è ovvio ke dovrai lavorare e imparare TANTO x i fatti tuoi e tutti i lavori ke farai per conto tuo li potrai sia integrare con gli studi ke magari prenderne ispirazione ecc.
    capisci ke intendo?

boh ok.. peace.
    Ultima modifica di Neal Morse; 18-12-2007 alle 20:10:48

Registrato il
    03-05
    Citazione Gaseous Snake Visualizza Messaggio
    Neal Morse, scelgo te!
    L'avevo scelto prima io.

Scegliti un altro scemo con cui giocare.

Registrato il
    12-05
    L'avevo scelto prima io.

Scegliti un altro scemo con cui giocare.

a te basta il tuo micropene con cui giocare. sciò.

Registrato il
    05-06
    grazie mille Neal Morse...ma tu che corso frequenti? e inoltre per prendere la borsa di studio bisogna partecipare ad una sorta di concorso prima dell'inizio dell'anno o qualcosa del genere no? oppure si possono prendere anche normalmente com in anltre università mantenendo una media alta?

scusa se ti rompo le pinballs ma sei l'unico che può essermi d'aiuto

Registrato il
    03-05
    grazie mille Neal Morse...ma tu che corso frequenti? e inoltre per prendere la borsa di studio bisogna partecipare ad una sorta di concorso prima dell'inizio dell'anno o qualcosa del genere no? oppure si possono prendere anche normalmente com in anltre università mantenendo una media alta?

No ma lui non frequenta, solo che gli piace l'ambiente e la gente che lo frequenta, per lo piu non fa un cacchio tutto il giorno.

E cmq ricorda caro stè, meglio corto che allappa che lungo che sciacqua.

Registrato il
    12-05
    No ma lui non frequenta, solo che gli piace l'ambiente e la gente che lo frequenta, per lo piu non fa un cacchio tutto il giorno.

E cmq ricorda caro stè, meglio corto che allappa che lungo che sciacqua.
    meglio corto ke TAPPA ke lungo ke sciaqua..

sei un fallito
    e non sarai mai all'altezza del popolo di pheega dello IED torino

sciò. sciò.

tornando seri,
    io sono al secondo anno di Grafica. la borsa di studio la puoi vincere partecipando al concorso ke si tiene praticamente dall'inverno dell'anno prima dell'iscrizione.

per farti capire io ho lavorato ai progetti con tutta calma da febbraio a giugno e a giugno stesso li ho consegnati. ad agosto tipo ti contattano e ti dicono se hai vinto (cit lol XD)

la borsa di studio la devi mantenere di anno in anno passando TUTTI gli esami ovviamente con una media totali di ALMENO 26/30.

inutile dire ke se sei motivato e appassionato è una cosa piu ke tranquilla.

e bohm.

ah.

zimi micropein.

Registrato il
    05-06
    tra l'altro ci sono troppi corsi interessanti XD

sono indeciso tra industrial design, grafica (che sarebbe + propriamente il mio campo visto la scuola che faccio adesso) e digital and virtual deisgn..devo decidere cacchio..ma (mi rifersico a Neal) nel corso di grafica come utilizzo e creazione al pc quali software utilizzate per lo più? immagino già la risposta

Bannato L'avatar di Sandro Piccinini
    Registrato il
    09-07
    /OT

la firma di ginko

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo