Sto assemblando!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Sto assemblando!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    329

    Sto assemblando!

    Ciao a tutti, mi sto assemblando per la prima volta un pc e ho qualche dubbio riguardo la mobo (asus p5kr)....

    i 4 connettori sata vicini sono tutti uguali? E perchè ce ne è uno isolato da solo in zona porta scheda video?
    Stesso discorso per le USB: perchè ci sono due prese interne usb in basso alla scheda e poi una isolata nel mezzo?
    Cavetti dei led, speaker etc...: come azzecco la polarità? Il cavo audio del case (spina grande + 6-7 spine piccole) dove/come li attacco???
    Ultimo: tutto quel software e i drivers che ci sono sui cd li avete istallati tutti o sono superflui?

    Chiedo scusa per le millemila domande ma sono un po' nel panico...

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    ma non ti hanno dato il manuale..?
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    nel manuale della scheda madre dovrebbe esserci tutto

  4. #4
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Nella scheda madre le diciture indicano tutto, e nel manuale trovi come mettere gli spinotti audio.
    Per le polarità basta che metti i piccoli connettori tutti rivolti verso l'esterno.
    Alcuni software del cd sono superflui, io non li installo mai tutti.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    329
    Sì il manuale c'è ma queste cose non sono specificate! quanto alle porte isolate rispetto alle altre dice che sono uguali ma non capisco perchè le hanno messe lì. Qaunto ai connettori la polarità non è specificata (dal lato case però, non da quello scheda...). Sui 6-7 connettori audio poi è buio pesto.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    329
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Nella scheda madre le diciture indicano tutto, e nel manuale trovi come mettere gli spinotti audio.
    Per le polarità basta che metti i piccoli connettori tutti rivolti verso l'esterno.
    Alcuni software del cd sono superflui, io non li installo mai tutti.
    Quali software mi consigli? Connettori rivolti verso l'esterno intendi la scritta rivolta verso l'esterno?

  7. #7
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Tutti79 Visualizza Messaggio
    Quali software mi consigli? Connettori rivolti verso l'esterno intendi la scritta rivolta verso l'esterno?
    Si, la scritta verso l'esterno.

    Per i software non ricordo quali ci siano, ma solitamente installo poco o niente, questo naturalmente secondo le tue esigenze^^

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    329
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Si, la scritta verso l'esterno.

    Per i software non ricordo quali ci siano, ma solitamente installo poco o niente, questo naturalmente secondo le tue esigenze^^
    Quella delle scritte è un'ottima dritta! e invece per i 6-7 pin del cavo audio? lì non mi pare ci siano scritte..

  9. #9
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Allora, dovresti trovare le indicazioni sul manuale della mainboard...se non ricordo male devi impostarli cosi:

    .....
    ... . vedendo frontalmente:

    sopra: ground-vuoto-right-vuoto-left
    sotto:mic in- mic power-right-assente-left

    Comunque controlla bene nel manuale, lo trovi sicuramente.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    329
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Allora, dovresti trovare le indicazioni sul manuale della mainboard...se non ricordo male devi impostarli cosi:

    .....
    ... . vedendo frontalmente:

    sopra: ground-vuoto-right-vuoto-left
    sotto:mic in- mic power-right-assente-left

    Comunque controlla bene nel manuale, lo trovi sicuramente.
    ok grazie, nel week end provo

  11. #11
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    occhio che non tutti sono cosi poi a volte le scritte cambiano..cerca di interpretarli..poi assicurati di collegare i cavetti per le usb sulle usb e non sulle audio..le usb sono tipo
    VCC,GND,+,-..per i positivi e negativi c'e' un prefisso prima del +o- per l'audio invece é un pó piú complesso..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  12. #12
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    occhio che non tutti sono cosi poi a volte le scritte cambiano..cerca di interpretarli..poi assicurati di collegare i cavetti per le usb sulle usb e non sulle audio..le usb sono tipo
    VCC,GND,+,-..per i positivi e negativi c'e' un prefisso prima del +o- per l'audio invece é un pó piú complesso..
    Mi sembra improbabile scambiare l'usb per l'audio, non entrano, poi solitamente le usb hanno i connettori uniti, li metti facilmente.

    Comunque, si, deve guardare bene il manuale, perchè non sempre sono come ho descritto io.Ma questa è il codec più diffuso

  13. #13
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    Citazione Mao-t
    Mi sembra improbabile scambiare l'usb per l'audio
    sai che c'é? alcuni case non nuovissimi oppure non particolarmente costosi, hanno i connettori distaccati tra loro e quindi devi capire prima qual'é l'usb [solitamente sono 4 + 4 cavi per una coppia di usb]..per questo dico che é possibile sbagliarsi..cmq per l'audio alcuni si chiamano RETURNR e RETURNL..cmq sostengo che devi guardare il manuale dove si riporta il pin-out del pannello frontale..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    329
    Beh dai usb e audio sono diversi! Invece le prese sata sono tutte uguali? posso collegare dvd e hd dove mi pare?

  15. #15
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    si si tutte uguali per le sata..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •