omicidio dovuto a mortal kombat?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: omicidio dovuto a mortal kombat?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di .:Darkpower:.
    Registrato il
    03-06

omicidio dovuto a mortal kombat?

Uccidono bimba imitando videogame
    Usa, incriminati due adolescenti
    Tragico episodio di emulazione in Colorado, dove due ragazzi hanno picchiato selvaggiamente e ucciso una bambina di sette anni, sorella di uno dei due, imitando il videogame "Mortal Kombat" con il quale avevano appena giocato. Incaricati di fare da baby-sitter alla piccola, i giovani, di 16 e 17 anni, hanno aggredito la bimba poco dopo aver abbandonato la console, prendendola a calci e pugni. I due adolescenti sono stati incriminati.

Al momento non è ancora chiaro cos'abbia scatenato la furia omicida, ma sembra che tutto sia iniziato quasi per gioco, prendendo spunto delle gesta dei protagonisti del famoso videogame "Mortal Kombat". Eccitati dai combattimenti virtuali e in assenza di persone adulte in casa, la madre della piccola era al lavoro, i due si sono scagliati improvvisamente sulla bambina, colpendola con forza. La piccola prima ha perso coscienza e poi ha smesso di respirare.

Solo quando si sono accorti della gravità della situazione, gli adolescenti hanno smesso di malmenarla e hanno tentato, inutilmente, di rianimarla. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta e i giovani sono stati incriminati come adulti. Ora rischiano 48 anni di carcere.

Fonte TGcom.it
    io non credo che sia stato il gioco a provocare l'istinto omicida dei 2 ragazzi, ma la stampa (tgcom.it in primis) se la sono presa con MK per non dire la verita. cioe i 2 ragazzi erano malati. non credo che qualsiasi ragazzo sano di mente picchierebbe una bambina di 7 anni per un gioco. voi che ne pensate? finira mai questa polemica contro i videogiochi? o saranno per sempre un caprio espiatorio?

Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    La stessa identica storia si ripete per l'ennesima volta.

Una mente deviata è deviata e basta. Un gioco, un film, qualunque cosa possa emulare gesti di violenza accende la scintilla...

Ma seve una mente deviata.

loaldnt
    Ospite
    non è che se ora uno prende a calci e pugni qualcuno vuol dire che emula i videogame, e più precisamente "mortal kombat". Semplicemente sono i soliti TG a cui piace attirare la gente con notizie negative sui vg, niente di nuovo. Uno salta una scogliera e si sfracella la testa? Colpa di Tomb Raider. Se arriva un'invasione aliena sulla Terra sarebbero capace di dare la colpa ad Halo

Slowhand L'avatar di superfede92
    Registrato il
    09-06
    Citazione Darkpower91 Visualizza Messaggio
    io non credo che sia stato il gioco a provocare l'istinto omicida dei 2 ragazzi, ma la stampa (tgcom.it in primis) se la sono presa con MK per non dire la verita. cioe i 2 ragazzi erano malati. non credo che qualsiasi ragazzo sano di mente picchierebbe una bambina di 7 anni per un gioco. voi che ne pensate? finira mai questa polemica contro i videogiochi? o saranno per sempre un caprio espiatorio?
    stavo per aprire un topic io quando ho vistohttp://canali.libero.it/affaritalian...cisa201207.htm quetsa notizia su libero..... ovviamente la colpa è stata attribuita a mortal kombat e nn a due ragazzi irresponsabili a cui i GENITORI hanno lasciato una bambina... redazioni voglio sapere cosa ne pensate

Registrato il
    03-06
    sicuramente avranno dato la colpa al gioco per fare un articolo di successo. purtroppo viviamo in questo mondo fatto solo di persone idiote che pensano solo a dare colpa a un vidiogioco piuttosto che darla a 2 malati di mente. se la colpa fosse del videiogioco allora tutti coloro ce giocano a GTA, CSS, o apunto MK, dovrebbero uccidere tutti... bha
    la stampa ormai pensa solo a vendere...

Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    penso che le persone possano essere influenzate da quello che vedono... che siano videogiochi o film o libri o quant'altro. ma questo non significa che ogni volta che succede una cosa simile, vada data la colpa ai videogiochi. ci sono milioni di persone che giocano a mortal kombat e non vanno in giro ad ammazzare la gente, come milioni di pesone che giocano a GTA ma non investono le persone per strada. molte volte ci sono questi casi, ma per lo piu sono ragazzi che hanno problemi mentali gia di suo. tipo se vi ricordate quel ragazzo cinese nella scuola americana che ha ucciso non so quante persone. si filmava mentre faceva il "terrorista" con le pistole alla "tomb raider" e giocava solo a giochi violenti. ma pochi giornali e programmi tv dissero che questo ragazzo aveva problemi di testa e che la scuola non fece nulla per intervenire a tal proposito.
    cmq,i videogiochi rimarranno cmq "l'ogetto" su cui puntare il dito, in questi casi.

cmq sia, questi 2 imbecilli, ispirati dai vg o no, i 48 anni se li meritano tutti.
    Ultima modifica di sax87; 20-12-2007 alle 13:06:05

Registrato il
    03-06
    secondo me il carcere a vita si meritano
    picchiare a morte una bimba di 7 anni... mi innervosisco al solo pensiero

Wii60 fan L'avatar di Gray Fox
    Registrato il
    12-04
    è talmente assurda sta storia che sembra falsa. andiamo un ragazzo di 17 anni che gioca a mortal kombat si scaglia all'improvviso contro la sorellina di 7 anni uccidendola di botte? mah.....

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Ora rischiano 48 anni di carcere.
    Videogiochi o no, sono dei menomati schifosi. 48 anni? Gliene darei 480.

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Citazione Eyedol Visualizza Messaggio

Una mente deviata è deviata e basta. Un gioco, un film, qualunque cosa possa emulare gesti di violenza accende la scintilla...

Hai detto tutto nulal da aggiungere.

Citazione loaldnt Visualizza Messaggio
    non è che se ora uno prende a calci e pugni qualcuno vuol dire che emula i videogame, e più precisamente "mortal kombat". Semplicemente sono i soliti TG a cui piace attirare la gente con notizie negative sui vg, niente di nuovo. Uno salta una scogliera e si sfracella la testa? Colpa di Tomb Raider. Se arriva un'invasione aliena sulla Terra sarebbero capace di dare la colpa ad Halo

smn L'avatar di smn1986
    Registrato il
    04-07
    ma quando uno uccide una persona e nn ha giocato che colpa trovano? huauhauha come ha detto qualcuno, una mente deviata è deviata e basta. Perchè se un videogames ha questa capacità di influenzare, allora io chiedo subito un videogame dove si fa sempre sesso, così almeno tutti al mondo saremo + felici
    CPU: INTEL CORE i5-2400 3.1GHZ LGA1155
    MB: ASUS P8H61-M LE (r3) H61 DDR3 - Socket 1155 MAtx
    RAM: KINGSTON DDR3 1333 8Gb (2 x 4Gb)
    VIDEO: Ati Radeon HD 6870 1gb ddr5
    Case: Cabinet coolermaster elite 330
    Ali: Corsair 600watt

...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Citazione Eyedol Visualizza Messaggio

Evita post simil moderazione.
    Ultima modifica di Phage; 20-12-2007 alle 13:36:42

★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    è davvero una storia assurda ._.
    Un ragazzo e la ragazza, dopo aver giocato, si scagliano contro la sorellina? stento quasi a crederci, chissà come ci marceranno su questa storia...

panzone
    Ospite
    Perchè mi sa di gia sentita questa notizia ?

Registrato il
    03-06
    Citazione smn1986 Visualizza Messaggio
    ma quando uno uccide una persona e nn ha giocato che colpa trovano? huauhauha come ha detto qualcuno, una mente deviata è deviata e basta. Perchè se un videogames ha questa capacità di influenzare, allora io chiedo subito un videogame dove si fa sempre sesso, così almeno tutti al mondo saremo + felici

magari
    cmq tornando it, e' ovvio chei 2 ragazzi fossero malati di suo, ma il problema e' farlo capire alla stampa.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo