Shuyin
Ragazzi, allegria: è stato un 2007 straordinario. E avete visto Pirlo ieri? Mamma mia, straordinario, è lui il VERO pallone d'oro di questo Milan. Al di la della punizione stratosferica ha giocato un partitone, attaccando e difendendo per novanta minuti più recupero. Spiace, ovviamente, aver visto Seedorf e Gattuso in condizioni INDECENTI e che probabilmente non potevano nè dovevano giocare questa partita. Ma perchè se l'Inter in assenza di Stankovic e Figo gioca con un giovane come Jimenez noi non potevamo schierare un Gourcuff al posto di Seedorf o chi per lui? Semplice: perchè Gourcuff è una PIPPA e al di la dei VECCHIACCI come Emerson noi riserve non ne abbiamo. Questa in gran parte è la differenza che ci rende inferiori all'Inter.
Tuttavia, tralasciando queste considerazioni personali, è indubbio che abbiamo giocato un grandissimo derby, soprattutto considerando la forza dell'avversario che è il migliore del campionato. Non mi va di fare polemiche e parlare dell'episodio di Cambiasso su Kakà, oppure dell'errore commesso da Dida, perchè non avrebbe alcun senso. L'Inter è più forte ed ha meritato, tutto qua, ma un pareggio ci poteva stare benissimo.
Ultima cosa: il grande Ibra osannato dagli interisti è stato completamente ANNULLATO da due difensori del livello di Nesta e Kaladze (partita splendida), nonostante avesse riposato più partite. Al contrario, il nostro Ricky, che per i cugini è sopravvalutato, si è procurato un episodio dubbio con Cambiasso (non uso termini come mezzo rigore solo perchè sono in clima natalizio) e quando ha accelerato ha letteralmente ubriacato Samuel - il migliore difensore stagionale per gli interisti - che s'è giocato il ginocchio per le finte del pallone d'oro.
Un interista ieri mi disse: avrei preferito la sconfitta all'infortunio di Samuel.