Problema Grim Fandango - Come si fa a entrare nel club del cilindro?
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Discussione: Problema Grim Fandango - Come si fa a entrare nel club del cilindro?

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  1. #1
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    Domanda Problema Grim Fandango - Come si fa a entrare nel club del cilindro?

    Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha finito grim fandango e si ricorda come entrare nel club del cilindro? tutte le soluzioni che sono riuscito a trovare dicono che la tessera me la deve dare il tipo vestito di verde nella sale delle roulette in cambio di una missione, ma non me la data e non mi parla più. Per favore mi dite come faccio? Grazie.

    P.S: Lo so che è un gioco vecchio, ma la discussione è nuova...

  2. #2
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
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    1 - chissene frega se il gioco è vecchio: è uno dei migliori

    2 - Si, la tessera del Club di Maximino te la dà proprio Charlie al bar, dopo che gli avrai parlato del suo fabbrica-matrici e di una tessera falsificata per la federazione dei marinai. Lui ti chiederà infatti di andare a recuperare i soldi al club e ti darà la tessera del Club Esclusivo.

    Mi sembra strano che non abbia detto niente. O forse l'0ha già detto e non hai afferrato il concetto.

    In ogni caso, a prova di bug, potresti ricominciare da un salvataggio precedente (magari l'inizio del Capitolo, dal momento che non è molto che è iniziato )
    Il Micio che saltava nel Tempo

  3. #3
    Utente L'avatar di mounsters
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    non importa se il gioco è di vecchia data, quello che conta è che è uno dei giochi più belli mai fatti per pc.
    Prova a rifare il capitolo dall'inizio, la suluzione è questa:

    Dal balcone rientrate in ufficio e leggete i bollettini di guerra di Salvador sulla scrivania. Dovete lasciare al più presto Rubacava! Scendete giù al bar, parlate con Glottis, poi, già che siete lì, prendete la bottiglia del liquore dorato nello scaffale. Uscite dal locale per assistere ad un'inquietante sequenza ed essere nuovamente raccolti da Velasco. Parlategli per sapere che, per partire all'alba con la SS Lambada, dovete trovare degli attrezzi per Glottis e presentarvi con una tessera della federazione (dopo esservi sostituiti al marinaio Naranja, che non è ancora arrivato....ma questo è meglio non dirlo a Velasco! ;-) ). Andate al Blue Casket, guardate il libro rosso sul tavolo dei tre rivoluzionari, poi fate vedere loro i messaggi di Salvador per mostrarvi amico della rivoluzione; chiedete in prestito il libro, poi andate a sinistra per assistere alla scena di Lola con Olivia e Nick. Raggiungete le api marine da quelle parti (sulla strada del faro) e date loro il libro sugli scioperi, ottenendo purtroppo l'arresto istantaneo del leader. Vi toccherà trovargli un avvocato, se volete che le api smettano di lavorare lasciandovi i loro attrezzi. Andate al vostro casino e parlate col piccoletto, Charlie; chiedetegli del suo fabbrica-matrici e di una tessera falsa della federazione dei marinai: vi chiederà in cambio di andare a riprendere i suoi soldi nel club esclusivo di Maximino. Prima di andarci (è nella zona degli allibratori), mostrate a Glottis la tessera di ammissione appena avuta. Al club, trovate il perfido Nick e parlategli, per notare che ha qualcosa nascosto nel portasigarette; minacciate di dire a Maximino di lui e Olivia, facendolo allontanare. Prendete il portasigarette, entrate nell cucina, prendete il siringone e tornate al Blue Casket, per la precisione nella cucina, all'estrema sinistra; qui usate il siringone nel lavandino. Salite alla rampa di lancio del dirigibile per andare a trovare Carla, che ci prova con voi spudoratamente; mostratele il portasigarette dicendole che è stato lasciato da un tipo sospetto: lei lo getterà nella camera di detonazione e voi avrete la vostra bella chiave. Raggiungete il faro ed entrateci usando quest'ultima; salendo, scoprirete l'amara fine della povera Lola e vi ritroverete con un tagliando del sistema di archiviazione della vostra pazza guardarobiera. Andate a portarglielo, per ricevere una giacca che subito esaminerete: dentro c'è un disegno con su scritto "Ancora N. 36". A questo punto dirigetevi da Toto Santos, l'esperto dei tatuaggi, impegnato in quello di Naranja; aprite il frigo e tenetelo aperto tirando uno dei cassetti interni; velocemente, mentre Toto lo richiude, usate il siringone pieno di "bomba" nella bottiglia che Naranja beve ad intervalli. Quando si abbioccherà senza speranza, perquisitelo per ottenere la sua piastra di riconoscimento, poi mostrate a Toto il disegno di Lola; lui sfoglierà un suo catalogo di tatuaggi, rinvenendo la foto che Lola voleva farvi pervenire. Esaminatela bene: la gente ha in testa i cappellini con le orecchie di gatto (usanza del martedì, come sentite dagli altoparlanti e da uno dei tipi della ricevitoria), il tabellone segnala la sesta corsa e sapete che Puffettone morì nella seconda settimana della stagione, informazione che potete leggere nella targa commemorativa ai piedi della rampa di scale che porta al gattodromo, sulla destra. Createvi quindi una matrice falsa per una scommessa mai fatta, digitando nella macchina di Charlie "2-MAR-6", e datela alla ricevitoria: nel premio ci sarà la compromettentissima foto del bacio tra Nick e Olivia, con la quale dovrete prontamente ricattare il primo per aiutarvi a far uscire di prigione il capo dello sciopero delle api. Adesso avete gli attrezzi!!! Andate all'obitorio da Membrillo e buttate in un cadavere la targhetta di Naranja: purtroppo i mezzi di Membrillo non gli permettono di scoprirla troppo presto. Serve il metal-detector portatile di Carla su al dirigibile! Andateci, bevete una bella sorsata di liquore ed entrate nel metal-detector fisso; seguirà la scena della perquisizione personale: tagliate corto e chiedete a Carla dell'aggeggio, ottenendo un lancio dello stesso giù dalla finestra (non ha tutti i torti la poverina...). Scendete a recuperarlo: è nella gigalettiera accanto al monumento commemorativo del gattodromo; raccogliete l'apriscatole ed usate la falce con il letame per recuperare il metal detector. Portatelo a Membrillo, che individuerà il cadavere come quello di Naranja. Il posto è vostro, vi serve solo la tessera. Andate nella cucina del club, aprite la cambusa, entrate, uscite e richiudetela; quando il cameriere arriva, chiudetelo dentro e bloccatelo con la falce. Quando Glottis si è scolata tutta la botte, apritela con l'apriscatole ed entrateci dentro. Nel magazzino, salite sul carrello elevatore, entrate nell'ascensore: qui scendete dal carrello, avviate l'ascensore, risalite sulla macchina e spingetela in avanti, in maniera tale da bloccare la salita incastrando l'ascensore nel piano intermedio e segreto. Alzate il carello con la leva ed entrate nel piano abbandonato, arrivando finalmente alla valigia di Charlie, piena però di biglietti per il numero 9! A questo punto dovete semplicemente recuperare Glottis; è sufficiente che saliate nel vostro ufficio e premiate più volte "INVIO" nel controllo-roulette nascosto nella vostra scrivania. Il capitano della polizia perderà e deciderà di chiudere il vostro club, levando ogni forma di credito anche a Glottis, che sarà pronto ad unirsi a voi per partire.

  4. #4
    Utente
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    Domanda RE: Grim fandango.

    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    1 - chissene frega se il gioco è vecchio: è uno dei migliori

    2 - Si, la tessera del Club di Maximino te la dà proprio Charlie al bar, dopo che gli avrai parlato del suo fabbrica-matrici e di una tessera falsificata per la federazione dei marinai. Lui ti chiederà infatti di andare a recuperare i soldi al club e ti darà la tessera del Club Esclusivo.

    Mi sembra strano che non abbia detto niente. O forse l'0ha già detto e non hai afferrato il concetto.

    In ogni caso, a prova di bug, potresti ricominciare da un salvataggio precedente (magari l'inizio del Capitolo, dal momento che non è molto che è iniziato )
    Ok, grazie, ho risolto...
    ...Però mi sono bloccato di nuovo.
    Dunque, ora devo consegnare la matrice della scommessa per ritirare la foto del bacio, ho verificato la combinazione con le soluzioni (giusta), ma quando consegno la matrice al tizio dello sportello si accorge che è falsa.
    come faccio???? Vi prego, aiutatemi ancora!!!

    P.S: la tessera del club non me la dava perchè avevo letto le lettere di salvatore solo dopo aver parlato con il capitano del porto. comunque grazie.

  5. #5
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    Ok, grazie, ho risolto, gli sportelli erano due. Ops.

  6. #6
    divino L'avatar di murray
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    che capolavoro e' sto gioco..... speriamo in un seguito

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