Archivio danneggiato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Archivio danneggiato

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06

Archivio danneggiato

Ciao a tutti!

Ho da poco formattato, ma prima ho dovuto salvare i miei 30 gb di dati importanti. Per far ciò li ho compressi in un unico archivio suddiviso in 25 volumi masterizzati su 5 dvd, ovvero 5 volumi per dvd.

Tuttavia dopo aver decompresso con successo i primi 4 volumi, il 5° non ne vuole sapere. Se provo a decomprimerlo mi dà errore, se cerco di aprirlo con WinRar mi dice "Impossibile aprire: Errore di ridondanza ciclica." Se cerco di copiarlo dal CD sul mio hard disk, non funziona. Che cosa posso fare?

Grazie a chi risponderà.

TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    è probabile che tu abbia masterizzato male...se provi a copiarlo ti da errore sempre crc?
    altri errori mai, vero, su archivi così grossi? perchèptrebbero ben esser ele ram a dire il vero..

dovresti provare su un altro pc prima di tutto, per capire se il problema sia sul serio il dvd

ps, un unico archivio rar da 30gb spannato uhm, non è proprio l'opzione migliore per backup

Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    devi crearti una cartella sul disco fisso (ad esempio sul desktop, chiamala DATI)...all'interno di questa cartella copi TUTTO il contenuto di TUTTI e 5 I DVD!
    Poi procedi all'estrazione
    Facci sapere
    PS: Se così nn ti va, mi sa che hai perso qualche dato
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è probabile che tu abbia masterizzato male...se provi a copiarlo ti da errore sempre crc?
    altri errori mai, vero, su archivi così grossi? perchèptrebbero ben esser ele ram a dire il vero..

dovresti provare su un altro pc prima di tutto, per capire se il problema sia sul serio il dvd

ps, un unico archivio rar da 30gb spannato uhm, non è proprio l'opzione migliore per backup
    Già
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

Registrato il
    05-07
    seve, edita

cmq non sere quel passaggio, si viene più veloce l'estrazione ma di per se non è necessario...e non può copiare ll'archivio su hd pare...bisogna capire perchè

Registrato il
    06-06
    Citazione Seve91 Visualizza Messaggio
    devi crearti una cartella sul disco fisso (ad esempio sul desktop, chiamala DATI)...all'interno di questa cartella copi TUTTO il contenuto di TUTTI e 5 I DVD!
    Poi procedi all'estrazione
    Facci sapere
    PS: Se così nn ti va, mi sa che hai perso qualche dato
    l'avevo già fatto copiava tutto sull'hard disk tranne il 5

Registrato il
    05-07
    si ma dandoti che errore?
    crc?
    impossibile copiare?

prova prima a copiarlo su un altro pc; se il problema rimane prova isobuster o cdcheck o programmi simili, se il problema scompare sul tuo pc cambia cavo ide e testa le ram - oppure togliele una per volta ee riprova

Registrato il
    06-06
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si ma dandoti che errore?
    crc?
    impossibile copiare?

prova prima a copiarlo su un altro pc; se il problema rimane prova isobuster o cdcheck o programmi simili, se il problema scompare sul tuo pc cambia cavo ide e testa le ram - oppure togliele una per volta ee riprova
    impossibile copiare

il problema è che non ho altri PC su cui provarlo, eccetto quello di mia cugina che però ha Vista...

#maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    non cambia nulla se provi su vista, comunque prova anche con isobuster

www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    prova lostesso anche se ce vista non crea problemi
    se non riesci a copiarlo sul pc prova con qualche programma di masterizzazione e imposta la lattura dell originale a 1x

io che sono pessimista penso che abbia perso tutti i 30 gb di dati

Registrato il
    05-07
    fino al 4° cd di sicuro li ha, sai com'è....

poi se riuscisse a estrarre tutto l'archivio tranne quei 4 bit corrotti - si spera - con isobuster o similari, potenzialmente potrebbe perdere un solo file - o nommeno quello, se fosse un mp3 o un divx fa un saltino e via

ttimismo: