Vari problemi con Ubuntu [prima esperienza]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Vari problemi con Ubuntu [prima esperienza]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477

    Vari problemi con Ubuntu [prima esperienza]

    ragazzi ho installato ieri sera Ubuntu e sto gia andando in crisi... Vi elenco i problemi:

    1. Non mi riesce a far andare le mie canzoni (salvate su sda1) con nessun media player apparte VLC che cmq non mi piace...Dice che non sa legger file .mp3..

    2. Ho dei problemi con le casse del portatile.. Praticamente se abbasso il master esce lo stesso del suono dall'amplificatore che ho sotto, che ho scoperto che si puo regolare con il PCM.. inoltre se abbasso il PCM si abbassa tutto, anche se il master e' al massimo..o_O..mah

    3. Non capisco come installare driver e compagnia bella.. proprio zero... Qualcuno mi sa consigliare una giuda??(ho letta quella in TOP, non mi aiuta)...
    Esempio: Scarico qtella..mi scarica un archivio..lo dicomprimo sul desktop... e ora per installare come devo fare???..

    grazie in anticipo,

    un principiante di Linux..
    Ultima modifica di ZeRoDaMaGe; 30-12-2007 alle 00:53:56

  2. #2
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    1. http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari

    2. Non saprei, non ho capito la storia de "l'amplificatore che ho sotto".

    3. Mah, forse dovresti rileggerti questa guida: scoprirai che i programmi su Ubuntu non si installano compilando da sorgente (escluso casi estremi), ma da repository online, con un semplice "Aggiungi/Rimuovi" (menu Applicazioni).
    Nel caso di installazione da sorgente è necessario seguire i passi della guida ma dopo aver installato alcuni componenti essenziali (compilatore e librerie, di solito). Nel caso di Ubuntu, potresti voler installare il pacchetto "build-essential".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •