NBA 2007/2008
-cosa vi siete persi nell'ultimo anno-LINK-
Riaperture recenti:24,25,26,27,28,29,30
La stagione che verrà..
Rieccoci qua.. più belli e numerosi che mai per ripartire con quest'annata nba..2007/2008... sembrava poco tempo fa che nasceva questo topic dalle idee di francutio e bennet e adesso possiamo tranquillamente affermare che nba official topic è una realtà della sezione con 24 riaperture e tante persone che seguono qui su GR le vicende del campionato di basket più famoso del mondo...personalmente anche quest'anno, sempre se volete :asd: , continuerò a "dirigere" questo topic e lo riempirò di notizie, risultati direttamente dal dorato mondo dell'nba..in aggiunta sapete che vi angustierò con le mie firmette,avatar e wallpaper.. tutto ciò ovviamente non è solo merito mio..è grazie a tutti i frequentatori di questo topic che siamo alla 24sima riapertura e sinceramente provo entusiasmo a rituffarmi di nuovo in questo campionato..in vostra compagnia.. una compagnia che spero possa crescere ogni giorno di più:sisi:
Ma dopo queste "dovute" parole rieccoci qua, poco più di 46 giorni alla riapertura del campionato..un campionato nel quale non mancano i motivi di interesse.
Abbiamo seguito le vicende dell'estate, dal draft agli scambi e abbiamo così accompagnato il secondo italiano nell'nba.. quest'anno oltre al mago bargnani, c'è anche marco belinelli ,scelto dai golden state warriors del barone davis..uno che ha regalato dei momenti esaltanti la scorsa stagione e quest'anno con una squadra più quadrata cerca almeno di puntare ai play-off non da cenerentola.
NBA Summer '07 Recap -official site-
WESTERN CONFERENCE
Ma a ovest la sfida resta sempre di altissimo livello..l'interrogativo più frequente riguarda sempre i soliti spurs, apparsi addirittura troppo forti l'anno scorso nella post-season..la domanda ovviamente riguarda l'età che avanza per i speroni e quella voglia di vincere che potrebbe (finalmente) scendere un pò.. ai nastri di partenza chi ha tutto da dimostrare a ovest sono ovviamente le grandi deluse dell'anno scorso..e cioè dallas e phoenix..entrambe devono dimostrare di non essere belle solo in regular season..dirk è apparso assolutamente in forma nell'europeo di settembre mentre ha vacillato phoenix che con i suoi uomini è stata al centro di tutte le trattative di mercato (ma andate tutte male)..segno che c'è voglia di cambiare qualcosa in arizona.
L'ovest perde un pezzo da 90 in quello che è stato lo scambio dell'estate..kevin garnett va via da minnesota in direzione boston e lascia una franchigia che ha almeno il merito di non averlo perso per nulla e può sorprendere inpositivo.. per una star che va via sono 2 futuri e possibili pezzi da 90 che fanno il loro ingresso nella nba a ovest..si tratta di kevin durant che vestirà la casacca di seattle e greg oden che va a rinforzare la batteria di giovani di portland (a meno che i guai fisici non ritarderanno di un anno il suo esordio in nba:bonk:)..i 2 sono comunque già 2 stelle mediatiche..vedremo (se ci saranno entrambi) come andrà la sfida per il rookie of the year.
La lotta per i play-off serratissima viene completata dai rockets..dalla solidissima utah,dai nuggets e dai new orleans hornets..
EASTERN CONFERENCE
La eastern conference terra di nessuno anche quest'anno si presenta ai nastri di partenza senza un padrone ben definito... alle realtà di detroit, chicago,cleveland e chissà se risorge miami quest'anno entra di prepotenza la franchigia con più storia in assoluto i boston celtics..autori del colpo dell'estate il trio da battere vestirà proprio le casacche bianco-verdi..a paul pierce si è aggiunto ray allen e soprattutto kevin garnett.. c'è da vedere come interagiranno questi 3 signori e soprattutto se i boston troveranno dei comprimari all'altezza.
I boston dovranno vedersela con Detroit che dopo tanta paura di partenze illustri ha riconfermato tutti e ha aggiunto anche 2 prospetti niente male dal draft.. altra formazione che punterà alla rinascita è senza dubbio miami con un dwayne wade ritornato al 100%... anche se da vedere bene saranno le condizioni di invecchiamento di o'neal, i finalisti dell'anno scorso,i cleveland cavaliers guidati da king lebron non sembrano migliorati molto dall'anno scorso..avendo lasciato tutto o quasi invariato...
Stagione interessante quella dei wizards che rivedremo finalmente con i loro big three..mentre soliti nets hanno fallito l'assalto a jermaine o'neal e le loro speranze sono ancora affidate all'estro e alle triple doppie di jason kidd..per la serie riconferme: si aspettano le cose buone mostrate l'anno scorso dai toronto mentre occhio alla freschezza di orlando che potrebbe puntare ai play-off
LE SQUADRE(clicca sul nome di ogni squadra per vedere la scheda di presentazione)
EASTERN CONFERENCE
Atlantic Division
Toronto Raptors
New Jersey Nets
Philadelphia 76ers
New York Knicks
Boston Celtics
Central Division
Detroit Pistons
Cleveland Cavaliers
Chicago Bulls
Indiana Pacers
Milwaukee Bucks
Southeast division
Miami Heat
Washington Wizards
Orlando Magic
Charlotte Bobcats
Atlanta Hawks
WESTERN CONFERENCE
Northwest Division
Utah Jazz
Denver Nuggets
Minnesota Timberwolves
Portland Trailblazers
Seattle Sonics
Pacific Division
Phoenix Suns
Los Angeles Lakers
Golden State Warriors
Los Angeles Clippers
Sacramento Kings
Southwest Division
Dallas Mavericks
San Antonio Spurs
Houston Rockets
New Orleans Hornets
Memphis Grizzlies
RANKINGS
il bilancio attuale della regular season 2007/2008 (aggiornato al 20/12/2007)
chi è in testa nelle classifiche di punti,rimbalzi,assist,steals,stoppate (aggiornato al 07/01/2008)
attraverso una delle rubriche più seguite del sito nba.com scopri il rookie che si sta comportando meglio (aggiornato al 30/11/2007)
RUBRICHE
il "COACH" si svela in questa rubrica a scadenze irregolari parlando di NBA, del topic e di fatti in generale..solo come lui sa fare attravero la voce e le mani di Thom Yorke
1_articolo=l'anno nba alle porte
2 articolo=il punto pre-natalizio del coach