raga una domanda, ho appena acquistato una ps3 e avevo letto che ci potebva essere gia preinstallata una versione di linux, ma non la trovo. premetto che non so se sia legale o no, cosa devo fare per metterla?? grazie mille
raga una domanda, ho appena acquistato una ps3 e avevo letto che ci potebva essere gia preinstallata una versione di linux, ma non la trovo. premetto che non so se sia legale o no, cosa devo fare per metterla?? grazie mille
mi auguro che tu sia abbastanza ferrato in informatica Coach72
"Xbox, go home !" cit.
perche è un operazione difficile?? ora provo
attento a non fotterti la piessetrè![]()
occupa un sacco di spazio e poi se sbagli...
linux è un sistema operativo, come ad esempio windows
Lista roba da recuperare: Dishonored (PS3), Deus Ex: HR (PS3), The Witcher (PC), Sly4 (PS3), Splinter Cell: Blacklist (PS3), Beyond: Two Souls (PS3)
In game: Infamous (PS3), Shinobi (PS2), GGX2R (PC), Deponia (PC), DiabloII (PC), MGS:HD (PS3)
Out: MGR(PS3),Uncharted 3 (PS3)
e che ci sarebbe di illegale?
cmq la ps3 è predisposta per metterci Linux,non è che ce l'ha già preistallato,lo noti se vai su impostazioni->sistema->installa altro sistema operativo,la distribuzione Linux che devi scaricare cmq è la Yellow Dog,questa:
http://www.terrasoftsolutions.com/products/ydl/
in rete ci sono anche delle guide dettagliate in italiano che ti spiegano passo passo come fare.
ma non è rischioso?e trasforma la ps3 in un pc?![]()
Se vuoi partire con una distro di Linux ti consiglio il comodissimo Ubuntu, che dalla versione 7.04 viene rilasciato anche con kernel compatibile con il CELL (PowerPC).
Spoiler:
Quando hai scaricato la ISO, masterizzala semplicemente su un CD utilizzando Nero o programmi simili (vedi Google).
Per ulteriori info cerca sempre in Google scrivendo "Ubuntu PS3" che di guide in italiano ne trovi a non finire.