[PS3] Tubo catodico Vs Hd(ready - fullHD)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: [PS3] Tubo catodico Vs Hd(ready - fullHD)

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ciaoseguimi
    Registrato il
    05-04

Esclamazione [PS3] Tubo catodico Vs Hd(ready - fullHD)

Ciao Gente!!!
    Io in camera sopra la "mitica" ho un televisore "normale", cioè un bel televisore Sony Triniton (scusate, non so se si può dire in topic) ma a tubo catodico... quindi collegamento con presa Scart, normalissimo.
    Si vede bene...
    Ma volevo sapere da voi con un televisore LCD il paragone effettivo... Tra questo e quello... Qualcuno di voi avrà messo uno affianco all'altro i due tv a parità di gioco e di immagini per vedere la differenza, che probabilmente ci sarà.. ma di quanto??
    Si vede chiaramente? Oppure è microscopica la cosa? Fatemi capire...
    So che Full Hd (1080) è piu potente del Hd ready, ma a confronto con un "vecchio" tubo catodico 100HZ che fino a qualche anno fa era ottimo come si comporta???

Grazie! E buon divertimento...
    Non c'è pace per i dannati!!

Ps3 60Gb
    ID PSN: chrisXcaja

Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    ne bastava uno di thread eh!
    cmq la qualità con un HD ready è già maggiore, con un full HD poi (per i giochi che lo supportano) è nettamente superiore.
    non ho fatto la prova mettendoli uno affianco all'altro, però direi priprio che la differenza c'è

GRutent Member L'avatar di pippolite90
    Registrato il
    07-07
    La differenza ce eccome! é nettamente superiore un hd ready o un full hd. cmq nn credo i mod apprezzeranno 3 thread uguali.

utente senza mente L'avatar di choppi
    Registrato il
    08-07
    e maggiore di brutto l'hd
    Ti serve un invito per LockerZ?!Mandami un Mp con la tua Mail

BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    io ho comperato oggi una tv lcd HDMI della samsung 20 pollici ed è uno spettacolo rispetto a un televisore nn HDMI,cambia proprio tantissimo

Utente L'avatar di sinudine
    Registrato il
    12-06
    ne ho la prova a casa del mio amico....in questi giorni deve prendersi un plasma full HD 42"(come il mio, identico) ma al momento ha un tubo catodico, e si vede eh, ma a confronto di come gioco io a casa non c'è paragone.

il dato che si sa è che la differenza è del 55%, più della metà.
    CONFIGURAZIONE PC

MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco

Architetto L'avatar di Faina89
    Registrato il
    11-07
    anche secondo me c'è una grande differenza... molto meglio full hd

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    nessun gioco supporta il full hd nativo(a parte forse qualche giochetto scaricabile tipo sshd o locoroco cocorecchio), la ps3 non li regge molto bene(ma neanche la 360, forse peggio) il vero full hd si vedrà con ps4 e xbox 3,(a meno che non esista già una risoluzione migliore e che la supportino,ma credo che la reggerebbero a stento) per cui se non volete vedere film in full hd, prendete un hd ready, nettamente migliore per il 720p, più collaudato e più economico, puntate dai 32 pollici in sù, ma non andate oltre i 40 perchè il pixel tendono a sgranare, per i full hd se propio ne volete uno puntate su un modello recente(quelli vecchi hanno scaler inadeguati) con hdmi 1,3(lo hanno ormai tutte le tv full hd) e con il digitale terrestre integrato, ma ora come ora non ne vale ancora la pena secondo me se li usate sopratutto x videogiocare, fate come me e comprateli nella prossima generazione di console, saranno sicuramente più economici e affidabili
    ps per il full hd puntate sui 46 pollici in sù per vedere veramente la differenza

Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    nessun gioco supporta il full hd nativo(a parte forse qualche giochetto scaricabile tipo sshd o locoroco cocorecchio)
    Call Of Duty 4 supporta i 1080p, quindi è compatibile con il full hd.

Registrato il
    07-07
    call of duty 4 non supporta i 1080p nativi , vengono upscalati dalla ps3 e la resa non è come quella di un vero gioco in full hd, non farti imbrogliare dalla copertina del gioco, dalla risoluzione indicata dall'ipotetico menù della tv e dal settaggio a 1080p della ps3

Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    leggi in firma: premi sul numero 2 per sapere la mia opinione

Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Non ero un gran sostenitore della presa HDMI quando la provai con Rainbow six. Ma provando altri giochi soprattutto di macchine o che comunque hanno scenari spettacolari (e dai demo se ne vedono, Ratchet e Clank insegnano...) la differenza si vede. In effetti è tutto molto più definito. E anche i film sono più puliti visivamente. Riusciresti a contare i granelli di sabbia in 300. Senza dilungarci troppo, inoltre, a parità di pollici ho visto (proprio oggi) in un centro commerciale la differenza, non troppo marcata ad onor del vero, tra un HD ready ed un Full HD 1080p.

Life with Playstation sessioni completate: 71

New Flaregater
    Ospite

Ok!

Citazione ciaoseguimi Visualizza Messaggio
    Ciao Gente!!!
    Io in camera sopra la "mitica" ho un televisore "normale", cioè un bel televisore Sony Triniton (scusate, non so se si può dire in topic) ma a tubo catodico... quindi collegamento con presa Scart, normalissimo.
    Si vede bene...
    Ma volevo sapere da voi con un televisore LCD il paragone effettivo... Tra questo e quello... Qualcuno di voi avrà messo uno affianco all'altro i due tv a parità di gioco e di immagini per vedere la differenza, che probabilmente ci sarà.. ma di quanto??
    Si vede chiaramente? Oppure è microscopica la cosa? Fatemi capire...
    So che Full Hd (1080) è piu potente del Hd ready, ma a confronto con un "vecchio" tubo catodico 100HZ che fino a qualche anno fa era ottimo come si comporta???

Grazie! E buon divertimento...
    Sicuramente il tubo catodico é migliore come pulizia dell'immagine e fluidità di essa, non presenta tutti quei pixel e difetti di immagine che hanno invece i televisiori LCD e plasma (che a esposizione prolungata danno pure fastidio alla vista). Se esistesse un tubo catodico in HD sarebbe senza ombra di dubbio il miglior televisore mai creato. Sotto certi punti di vista il tubo catodico é ancora il migliore imbattuto secondo me.

Registrato il
    07-07
    esistono tubi catodici hd, come il samsung mostrato in un abbastanza recente n° di psm o altri della phips ad esempio

Gengy7
    Ospite
    per fare un esempio:
    sono andato in montagna 1 settimana con dei miei amici che li hanno un tv tubo catodico,
    giocando a cod4 non si riusciva a distinguere la differenza tra un lampione ed un nemico a fodo mappa...
    cosa che in un tvhd si riesce a fare benissimo e si riesce pure a capire se è un nemico o no...

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo