montare Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: montare Ram

Cambio titolo
  1. #1
    the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Località
    Castamere
    Messaggi
    2.669

    montare Ram

    Premesso che ho già due GB di ram vorrei riciclare anche quella da 256mb che avevo sul vecchio pc per poter giocare a the witcher con le impostazioni al massimo. Il problema è che non so se posso mettere una ram di cui non so praticamente nulla. La mia mobo è una AN 52 Abit e ha già montate due ddram kingston da un gb. Questa da 256mb che voglio aggiungere è della spectek ed è una sdram (non so la differenza) che faccio, monto? La metto su uno slot qualunque?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, sicuramente non funzionerà

    anche se non so niente dei tuoi 2GB di ram, deduco che non siano sdram, visto che non esistono moduli sdram da 1GB e poi sono ram vecchie di 5-6 anni, vero?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    se la montassi perderesti la funzione dual channel.. sempre se ora come ora la possiedi... io nn lo farei..
    e poi nn credo alla compatibilità tra le sdram e ddram..
    Ultima modifica di The Surgeon; 5-01-2008 alle 14:21:44

  4. #4
    the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Località
    Castamere
    Messaggi
    2.669
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    no, sicuramente non funzionerà

    anche se non so niente dei tuoi 2GB di ram, deduco che non siano sdram, visto che non esistono moduli sdram da 1GB e poi sono ram vecchie di 5-6 anni, vero?
    per essere vecchia è vecchia, però c'è scritto sdram, boh

    @surgeon: dual channel? potresti spiegarmelo che 'sta cosa mi interessa?

    -edit- ho letto la definizione sulla wiki sì, sfrutto il dual channel
    Ultima modifica di Snaaf; 5-01-2008 alle 14:26:40

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, non si può punto e basta, non si può mettere insieme neanche DDR400 e DDR2
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Località
    Castamere
    Messaggi
    2.669
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    no, non si può punto e basta, non si può mettere insieme neanche DDR400 e DDR2

    no, no, infatti non la monto più, soprattutto perchè ho scoperto che è una DIMM

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    lo zoccolo ha uno spazio tra i dentini o due?

  8. #8
    the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Località
    Castamere
    Messaggi
    2.669
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    lo zoccolo ha uno spazio tra i dentini o due?
    due, infatti non va bene per gli slot che ho nella mobo

  9. #9
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione Snaaf Visualizza Messaggio
    per essere vecchia è vecchia, però c'è scritto sdram, boh

    @surgeon: dual channel? potresti spiegarmelo che 'sta cosa mi interessa?

    -edit- ho letto la definizione sulla wiki sì, sfrutto il dual channel
    L'architettura Dual-channel DDR/DDR2 è una tecnologia utilizzata per raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati dalla RAM al northbridge. I controller di memoria che la supportano utilizzano due canali di dati a 64 bit, che forniscono una larghezza di banda totale di 128 bit per spostare i dati dalla RAM al processore.
    Perché questo avvenga, i moduli di memoria devono essere installati negli slot di memoria adatti sulla scheda madre, che solitamente sono colorati. Ogni modulo dovrebbe essere identico al secondo modulo nello slot corrispondente. È possibile, anche se non sicuro, utilizzare moduli di memoria di produttori diversi, se essi hanno la stessa dimensione, specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna. Spesso però questa possibilità viene rimossa dal produttore della scheda madre. Per questo, molti dei produttori di moduli di memoria vendono oggi kit composti da coppie di moduli identici adatti per essere usati in modalità dual channel.
    La tecnologia dual channel è stata introdotta per risolvere i colli di bottiglia. Velocità dei processori sempre maggiori richiedono componenti dalle prestazioni sempre più elevate per funzionare a dovere.

    scusa se nn avevo visto che avevi già capito...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •