Cattura schermata [Ubuntu]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cattura schermata [Ubuntu]

Cambio titolo
    Vicio89
    Ospite

Cattura schermata [Ubuntu]

Salve, perchè con Ubuntu quando catturo una schermata con Stamp esce fuori in formato PNG? Non si può impostare come JPEG e, in caso di risposta negativa, come faccio ogni volta a convertire l'immagine in tale formato? Con Gimp non mi funziona...Qualche consiglio? Grazie delle risposte.

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    in che senso con gimp non funziona..... deve funzionare....

http://help.ubuntu-it.org/7.04/ubunt...creenshot.html

da qua non mi pare ci siano opzioni per jpeg... comunque perchè non va bene .png

io su kubuntu clicco col destro e converto nel formato che voglio.. però forse è uno script aggiunto di kde

Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    che intendi con "gimp nn ci riesci"?

Vicio89
    Ospite
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    che intendi con "gimp nn ci riesci"?
    Intendo che ho provato a salvare l'immagine come JPEG e a sostituirla, ma è rimasta una PNG di 1,2 Mb. Ma è l'unico modo allora?

EDIT: alla fine sono riuscito con Gimp, avevo sbagliato la procedura. Allora non esiste un modo per fare schermate direttamente in jpeg? Io ricordo che su Kubuntu le schermate avevano quel formato di default

Ultima modifica di Vicio89; 6-01-2008 alle 20:55:25

gommosgol
    Ospite
    Citazione Vicio89 Visualizza Messaggio
    Intendo che ho provato a salvare l'immagine come JPEG e a sostituirla, ma è rimasta una PNG di 1,2 Mb. Ma è l'unico modo allora?

EDIT: alla fine sono riuscito con Gimp, avevo sbagliato la procedura. Allora non esiste un modo per fare schermate direttamente in jpeg? Io ricordo che su Kubuntu le schermate avevano quel formato di default

KSnapshot è molto meglio del cattura schermata di GNOME, purtorppo per te...

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    io le lascio in png, tanto su flickr c'è spazio a sufficienza

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Fr4nk
    Ospite
    Io interpreterei il "Con Gimp non mi funziona" come "Con Gimp non lo so fare". Non conosco nessuna versione di Gimp che non supporti il formato JPG.

Apri l'immagine, poi vai su File > Salva come.. e selezioni JPG.