messaggio per i Zagoriani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: messaggio per i Zagoriani

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Yuri Keki
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma videoludica
    Messaggi
    161

    messaggio per i Zagoriani

    Stò facendo una specie di sondaggio su chi legge Zagor( della Bonelli editrice che ha creato anche Tex, dilan dog,.....). C'è ancora qualcuno tra i giovani che legge questo fumetto( per me stupendo)?
    "I Tried so hard, I get so far, but in the end It doesn't even matter"

  2. #2
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Presente
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    di ke parla sorry?

  4. #4
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Fondamentalmente, un fumetto western atipico come ambientazione (primi anni dell'800 invece che seconda metà, il protagonista vive in una palude invece che nei deserti dell'Arizona), che alterna storie alla Tex Willer, e storie fantastiche (vampiri, altre dimensioni etc ...).
    E' fondamentalmente un fumetto di avventura vecchio stampo, ed è logico, se pensi che ha superato i 400 numeri, ed è in edicola da molto tempo ...

    Onestamente, ho iniziato a leggerlo perchè si leggeva in casa mia da prima che nascessi, e tutto sommato continuo a leggerlo perchè mi piace. Ma non so dire se entrando in edicola, dovendo scegliere un fumetto qualunque, avrei mai scelto questo ...

    EDIT:
    c'era un non di troppo che cambiava il senso della frase
    Ultima modifica di L33T; 18-11-2002 alle 23:56:51
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  5. #5
    Utente L'avatar di Yuri Keki
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma videoludica
    Messaggi
    161
    Peccato. Anchio ho cominciato a leggerlo perchè da piccolo piaceva a mio padre ma poi........... beh potete immaginare, è scattata subito una passione. Certo che non ha avuto la stessa fortuna di tex o di Dilan Dog( che forse la serie più fortunata della Bonelli Editrice) ma tutto sommato Zagor è piacevole da leggere. Certo ora non ha niente a che fare con le storie di vecchio stampo( scritte da Nolitta per chi lo conosce). Certo che se lo compri per abitudinarietà sono soldi un pò sprecati............
    "I Tried so hard, I get so far, but in the end It doesn't even matter"

  6. #6
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Tutto sommato mi piace, è per questo che lo compro ancora. Quello che volevo dire è che non è esattamente il fumetto che leggono normalmente i ragazzi. Se non lo avesso comprato mio padre da prima che nascessi non so se avrei mai iniziato a leggerlo. Tutto qui.

    N.B.
    Prob. la seria di maggior fortuna della Bonelli è Tex
    ----
    Nonostante tutto, le nuove storie non sono male, a partire dall'"Esploratore scomparso in poi".
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  7. #7
    Utente L'avatar di Yuri Keki
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma videoludica
    Messaggi
    161
    Beh meglio cosi' che ti piace. Certo, anche perchè oggi tutti leggono i manga................. è come un'epidemia, si è diffusa rapidamente la passione per il fumetto giapponese. E poi, sarà anche Tex ma Dilan Dog ha avuto un successo,già dal primo minuto, incredibile. Pensa che sono addirittura alla 8 o 9 ristampa..................

    PS: Se mio padre non mi avviava ai fumetti, io forse ora non sapevo nemmeno cos'erano o seguivo tutti e leggevo manga.
    "I Tried so hard, I get so far, but in the end It doesn't even matter"

  8. #8
    Utente L'avatar di Yuri Keki
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma videoludica
    Messaggi
    161
    Noooooooooooooooooo!!!! Non ci credo che siamo solo in due a leggere Zagor..................... da qualche parte siete, Zagoriani, fatevi sentire!!!!!!!!! Vi prego!!!!!!!!
    Ultima modifica di Yuri Keki; 27-11-2002 alle 17:59:09
    "I Tried so hard, I get so far, but in the end It doesn't even matter"

  9. #9
    Laguna Fusion
    Ospite
    Io Zagor lo leggevo, anche se me lo passava sempre mio zio, quindi non ero un vero ammiratore, mi limitavo a leggere quei 10 fumetti che mi passava.
    Però ho potuto notare la rara bellezza del fumetto Bonelliano, oggi soffocato dai manga(che personalmente, non mi piacciono).
    Comunque a Zagor preferisco Tex, ma il fumetto che amo di più è “Capitan Mark”, oggi fuori produzione da tempo, anche se Mark non mi piace come personaggio, devo dire che ha due spalle(3 con Flok) eccezionali.

  10. #10
    Utente L'avatar di Flagg
    Registrato il
    10-02
    Località
    Leng
    Messaggi
    575
    Di Zagor ne ho letti parecchi, ma sono tutti risalenti ai miei zii, o ai miei genitori. Ogni tanto leggo ancora qualche numero recente, visto che ho un amico che li compra, ma sinceramente non mi azzardo a fare un confronto "storie nuove"-"storie vecchie"
    Ricorda: quando leggi Agorà, anche Agorà sta leggendo dentro di te.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •