[università] ...e ad un certo punto ti ritrovi con la vita in mano.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: [università] ...e ad un certo punto ti ritrovi con la vita in mano.

Cambio titolo
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06

[università] ...e ad un certo punto ti ritrovi con la vita in mano.

ebbene si. eccomi qua... non so come descrivere il mio problema... ho 19 anni e fino ad adesso la mia vita diciamo che è stata "indiretta", nel senso che DOVEVO fare delle cose, dovevo andare a scuola, farmi promuovere,ecc... insomma dovevo fare delle cose "obbligatorie"... adesso ho iniziato l'uni e ho scelto informatica... ma non mi piace. per niente...

mi sbalenava nella testa l'idea di iscrivermi ad "archeologia"... ma in molti dicono che sia una facoltà inutile... però osservando tutte le altre facoltà è l'unica che mi ATTIRA per davvero... che dite?... ha senso cambiare cdl? è difficile una scelta quando sai che dipende solo da te...

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    be, da archeologia trovare un lavoro stabile e ben pagato è molto difficile, e poi nn è visto bene da molti, che lo trovano un brutto lavoro(x esempio scavare alla ricerca di reperti) ma se tu senti di essere portato x qst fallo, è sempre la solita storia di seguira la propria ispirazione e nn studiare qualcosa ke nn ti piace, dove sicuramente nn avrai successo. cmq tutto qst mi fa venire in mente l'attimo fuggente, nn so xkè!

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    un mio amico era scritto in ingegneria edlie ed architettura di 5 anni, ha passato il test con successo ed entrato, ad analisi dopo vari tentativi ha preso un 18 perchè faceva pena al professore, è riuscito a prendersi solo un 20 in un altra materia. alla fine dell'anno ha cambiato facoltà, ora riesce a studiare serenamente ed è molto più contento.

se non ti piace sei libero di cambiare, considera che adesso è in ballo il tuo futuro che la scelta dell'unviersità è molto più vincolante di quella liceale

God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Archeologia? E poi? Che sbocchi lavorativi avresti?
    Comunque secondo me è meglio se ti impegni in un corso che ti dia "sicuri" sbocchi lavorativi, altrimenti è meglio che vai a lavorare. Certo se poi lo fai solo per fare il mantenuto per qualche altro anno è tutta un altra storia.
    Ultima modifica di JCD_90; 8-01-2008 alle 15:04:45

Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    be, da archeologia trovare un lavoro stabile e ben pagato è molto difficile, e poi nn è visto bene da molti, che lo trovano un brutto lavoro(x esempio scavare alla ricerca di reperti) ma se tu senti di essere portato x qst fallo, è sempre la solita storia di seguira la propria ispirazione e nn studiare qualcosa ke nn ti piace, dove sicuramente nn avrai successo. cmq tutto qst mi fa venire in mente l'attimo fuggente, nn so xkè!
    va beh questi sono comunqueluoghi comuni, sono molte le facoltà dove alal fine del ciclo universitario è difficoltoso trovare lavoro. ma alla fine se la facoltà ti piace e sei contento, studi meglio e sei più preparato e mi sa che hai maggiori probabilità di trovare lavoro che in una facoltà in cui hai studiato poco

Registrato il
    02-06
    Citazione JCD_90 Visualizza Messaggio
    Archeologia? E poi? Che sbocchi lavorativi avresti?
    Comunque secondo me è meglio se ti impegni in un corso che ti dia "sicuri" sbocchi lavorativi, altrimenti è meglio che vai a lavorare. Certo se poi lo fai solo per fare il mantenuto per qualche altro anno è tutta un altra storia.
    lo so. hai perfettamente ragione. facoltà come economia, informatica, statistica,ecc ti danno lavoro assicurato in qualsiasi campo... però non riesco a studiare cose che non mi piacciono solo per avere un lavoro assicurato...

onestamente preferisco prendere meno soldi. cercare lavoro 6 mesi ma fare qualcosa che mi dia soddisfazione...
    e cmq... scavare alla ricerca di reperti... mi ispira (però non posso dire con certezza che mi piace non avendolo mai provato)

±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Sembri il nuovo stereotipo di universitario italiano, quello che va all'università tanto per fare e per non lavorare

Registrato il
    02-06
    Citazione ±*Tidus*± 9.999 Visualizza Messaggio
    Sembri il nuovo stereotipo di universitario italiano, quello che va all'università tanto per fare e per non lavorare
    ma che palle con sta storia.
    se uno ha sbagliato facoltà e vuole cambiare ci va così tanto per fare??

se permetti il lavoro ha i suoi vantaggi. io sono anche perito termotecnico e questa estate mi avranno chiamato una decina di studi di progettazzione e sarei anche stato ben pagato... pensi che non avrebbe fatto comodo prendere i miei 1000 euro al mese e stare seduto in un ufficio?

...evidentemente aspiro a qualcosa di più. scusa se a questo mondo le persone hanno dei sogni e vogliono prendere in mano la propria vita

Bannato L'avatar di Goth Girl
    Registrato il
    08-04
    dal titolo pensavo che ti fossi preso l'hiv

PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Citazione Goth Girl Visualizza Messaggio
    dal titolo pensavo che ti fossi preso l'hiv
    "...e ad un certo punto ti ritrovi con la vita in mano."

io invece pensavo che si parlasse di masturbazione

Utente
    Registrato il
    06-03
    Cambia subito.... Informatica e ancora di più ingegneria informatica sono una corsa al massacro (almeno dal mio punto di vista, ingegneria informatica inside). Se quello che fai non ti interessa ti troverai davanti ad uno studio complesso e per niente gratificante. E' sicuramente meglio scegliere qualcosa chi ti piaccia, e al massimo ripiegare in corner..

Registrato il
    02-06
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Cambia subito.... Informatica e ancora di più ingegneria informatica sono una corsa al massacro (almeno dal mio punto di vista, ingegneria informatica inside). Se quello che fai non ti interessa ti troverai davanti ad uno studio complesso e per niente gratificante. E' sicuramente meglio scegliere qualcosa chi ti piaccia, e al massimo ripiegare in corner..
    ripiegare in corner?

cmq che le informatiche siano un massacro me ne sono accorto

Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    cambia assolutamente, altrimenti passerai degli anni tremendi a cercare di studiare qualcosa di cui non ti importa un fico secco e che non ti piace per nulla
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    anche io faccio informatica. però nonostante sono un genio nei computer, mi sto trovando male. questo per via di materie che non centrano una mazza (matematica) e che bisogna fare per andare avanti, argomenti che son proprio brutti e che alla fine non ti serviranno niente in campo lavorativo. ma dico io, nelle varie facoltà non possono insegnare semplicemente le cose essenziali in campo lavorativo e non le cavolate che alla fine non userai mai e che studi per l'esame e che poi non ti serviranno a niente??

Utente L'avatar di Darkness In The World
    Registrato il
    12-02
    Io sn dell'idea che è inutile continuare una cosa , se diventa un peso o cmq puo crearti qualche problema...
    Se credi che archeologia ti piaccia veramente allora cambia corso di laurea , ma prima controlla le materie che trattano, e pondera bene la scelta cosi da nn avere rimpianti

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo