[boot] boot da dvd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [boot] boot da dvd

Cambio titolo
  1. #1
    Vacci piano Coccodè. L'avatar di dragonforse
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3.362

    [boot] boot da dvd

    ho due lettori cd. uno è solo lettura cd, mentre l'altro è lettore cd, dvd e masterizzatore. il problema sta nel fatto che se voglio fare un boot da cd va bene, perchè lo metto nel primo lettore che è quello "configurato" per il boot. io invece per poter installare vista/mac leopard (che sono su dvd) non posso perchè il secondo lettore non botta. cosa devo fare? eliminare il primo lettore? cambiare i cavi? grazie


  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    devi scambiare i cavi IDE dietro ai drive
    diventerà primario il DVD
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se scambia le posizioni sul cavo senza scambiare i jumper non cambierà nulla

    il pc è nuovo, dragonforce? potresti avere un tasto che ti fa uscire il cosidetto BOOT MENU, sulle asus è F8, sulle gigabyte generalmente F12, se lo hai ti farà scegliere tra entrambi i lettori...

    cmq buttalo il elttore cd, che lo tieni a fare? se per i cd dei giochi... alcol/daemon tools e via

  4. #4
    Vacci piano Coccodè. L'avatar di dragonforse
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3.362
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    devi scambiare i cavi IDE dietro ai drive
    diventerà primario il DVD
    sicuro che va?

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se scambia le posizioni sul cavo senza scambiare i jumper non cambierà nulla
    sicuro?

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il pc è nuovo, dragonforce? potresti avere un tasto che ti fa uscire il cosidetto BOOT MENU, sulle asus è F8, sulle gigabyte generalmente F12, se lo hai ti farà scegliere tra entrambi i lettori...
    non è nuovo ha un anno circa però è un preassemblato dell e non so che tasto sciccare... comunque se entro nel setup del bios dove posso impostare l'ordine dei componenti c'è solo un cd che è quello solo per cd... cosa devo fare allora? come li cambio sti jumper?
    Ultima modifica di dragonforse; 8-01-2008 alle 20:41:53

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    no ma infatti non volevo dire quello

    di scambiarli di posizione senza collegare il driver CD, ma solo il DVD

    funziona di sicuro senza variare i jumper, a installazione ultimata rimettere come prima
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione dragonforce92 Visualizza Messaggio
    se entro nel setup del bios dove posso impostare l'ordine dei componenti c'è solo un cd che è quello solo per cd... cosa devo fare allora? come li cambio sti jumper?
    2 sono le soluzioni, o sposti i jumper o fai come ti ho detto io che x i profani è quello + semplice
    senza toglierei i 2 drive
    stacchi solo il cavo dietro al CD e lo metti in quello del DVD quello del dvd non lo colleghi lo lasci penzoloni
    tutto qua
    fai partire l'installazione normalmente, quando avrai finito di installare il s.o.
    rimetti i cavi dietro com'erano
    + semplice di cosi
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Vacci piano Coccodè. L'avatar di dragonforse
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3.362
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    2 sono le soluzioni, o sposti i jumper o fai come ti ho detto io che x i profani è quello + semplice
    senza toglierei i 2 drive
    stacchi solo il cavo dietro al CD e lo metti in quello del DVD quello del dvd non lo colleghi lo lasci penzoloni
    tutto qua
    fai partire l'installazione normalmente, quando avrai finito di installare il s.o.
    rimetti i cavi dietro com'erano
    + semplice di cosi
    ottimo grazie!

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avevo capito male volpe

    addirittura potrebbe non servire scambiare il cavo,se i jumper son messi bene...cmq, in generale, spesso oltre alla lista di boot (cd - floppy - hdd - pxe ad esempio) si trova un'altra voce che consente di dire ad es. tra 2 hd quale usare..e idem tra 2 dvd

  9. #9
    Vacci piano Coccodè. L'avatar di dragonforse
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    3.362
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    avevo capito male volpe

    addirittura potrebbe non servire scambiare il cavo,se i jumper son messi bene...cmq, in generale, spesso oltre alla lista di boot (cd - floppy - hdd - pxe ad esempio) si trova un'altra voce che consente di dire ad es. tra 2 hd quale usare..e idem tra 2 dvd
    quale?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •