help connessione 3 pc a internet (modem/router/access point inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: help connessione 3 pc a internet (modem/router/access point inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619

    help connessione 3 pc a internet (modem/router/access point inside)

    riapro qui visto che avevo sbagliato sezione

    dunque ho bisogno d'aiuto, premetto che sono molto ignorante in materia...vi spiego la situazione.

    a casa abbiamo 3 pc, un portatile con wi-fi integrato, un fisso con scheda di rete e un altro fisso senza scheda di rete. il problema principale è che i pc si trovano su due piani diversi. dovrei trovare un modo per riuscire a farli collegare tutti e 3 indipendentemente a internet, e qui entrate in gioco voi. cosa mi serve? che mi consigliate? io ero indirizzato verso un mode/router ma mi hanno detto che non riesce a coprire due piani, è vero? con un access point aggirerei il problema dei due piani? io ho un modem usb, può andare bene se prendessi un access point o ci vuole un modem ethernet?

    i due fissi sono a circa 10/15 metri di distanza, mentre il portatile è al piano di sotto, uno dei due fissi lo collegherei con il cavo mentre gli altri 2 wireless

    scusate la niubbezza delle domande ma come già detto sono proprio ignorante su questo argomento, grazie in anticipo a chi risponderà

  2. #2
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Io farei così.
    Prenderei un router/modem wi-fi da attaccare al pc fisso con la scheda di rete.
    Se i 2 pc sullo stesso piano sono a portata di cavo allora compra una scheda di rete per l'altro pc e li colleghi entrambi al router altrimenti prendi una chiave USB wifi da attaccare al pc senza bisogno della scheda di rete (ma esistono ancora pc senza la lan integrata? E'molto vecchio?).
    Ed infine non mi preoccuperi tanto del fatto che sono su 2 piani diversi. Anche se il segnale non arriva alla massima potenza, l'importante è che sia stabile. Io ho un router wireless al secondo piano, ed il segnale anche se debole arriva al piano terra e permette di navigare tranquillamente.
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  3. #3
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    quoto..al limite se il segnale è basso puoi sempre sostituire l'antenna di base con una migliore..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione Sub Zero Visualizza Messaggio
    Io farei così.
    Prenderei un router/modem wi-fi da attaccare al pc fisso con la scheda di rete.
    Se i 2 pc sullo stesso piano sono a portata di cavo allora compra una scheda di rete per l'altro pc e li colleghi entrambi al router altrimenti prendi una chiave USB wifi da attaccare al pc senza bisogno della scheda di rete (ma esistono ancora pc senza la lan integrata? E'molto vecchio?).
    Ed infine non mi preoccuperi tanto del fatto che sono su 2 piani diversi. Anche se il segnale non arriva alla massima potenza, l'importante è che sia stabile. Io ho un router wireless al secondo piano, ed il segnale anche se debole arriva al piano terra e permette di navigare tranquillamente.
    si, il pc senza scheda di rete è abbastanza vecchio

    comunque dici che ce la fa ad arrivare il segnale anche al piano di sotto? a me interessa che si riesca a navigare senza problemi, niente di più.

    per quanto riguarda l'access point che mi dite? ma soprattutto...come funziona?

  5. #5
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    A meno che la tua casa non sia di piombo non dovresti avere nessun problema di segnale
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •