L'esistenza di Dio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: L'esistenza di Dio...

Cambio titolo
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04

L'esistenza di Dio...

In questo perdiodo di frevente dubbio mi sono chiesto: che possibilità ha di esistere Dio? Perchè dovrebbe averne di più rispetto alle divinità del Pantheon greco o egiziano? No è una delle tante possiblità di scelte , che ha un certo punto diventano così tante che tutte perdono valore?

La Madonna L'avatar di Wulfila
    Registrato il
    09-05
    Chi sa dimostrarne l'esistenza al 100%,o chi sa dimostrarne l'inesistenza,alzi la mano.
    Non vedo certezze in certi casi.

Bannato L'avatar di TheBlue
    Registrato il
    03-06
    Citazione Wulfila Visualizza Messaggio
    Chi sa dimostrarne l'esistenza al 100%,o chi sa dimostrarne l'inesistenza,alzi la mano.
    Quoto. In ogni caso l'esistenza di Gesù Cristo all'interno della storia è molto probabile, ergo credo in Dio.

Se poi uno crede nell'esistenza di Cristo ma non nelle sue parole, allora è un'altra storia. Io se credo in Cristo credo automaticamente in Dio

Registrato il
    07-04
    Citazione Wulfila Visualizza Messaggio
    mi stavo chiedendo perchè ci sono più possibilità dell'esistenza di Dio rispetto a quella di Zeus...

Registrato il
    07-04
    Citazione TheBlue Visualizza Messaggio
    Quoto. In ogni caso l'esistenza di Gesù Cristo all'interno della storia è molto probabile, ergo credo in Dio.

Se poi uno crede nell'esistenza di Cristo ma non nelle sue parole, allora è un'altra storia. Io se credo in Cristo credo automaticamente in Dio
    Pensa c'è stato un tale durante lo stesso periodo che affermava di essere figlio di Apollo, e si dice che abbia compiuto dei miracoli. Sai quanti uomini così ci sono stati? Dovresti credere ad ognuno di loro allora?

Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    "Può dio scaldare un toast al punto tale da non poterlo più mangiare ?"

beh secondo questa domanda in entrambi i casi dio non esiste

:0
    Registrato il
    11-04
    Se esiste un Dio, non è sicuramente quello della Chiesa.

Poi, l'uomo nella sua storia ha sempre cercato un qualcosa di superiore, trovandolo nelle varie divinità della greche, egizie ecc, perchè Cristo non può essere "uno dei tanti"?
    No Surprises.

Registrato il
    07-04
    Citazione Nipset Visualizza Messaggio
    Se esiste un Dio, non è sicuramente quello della Chiesa.

Poi, come l'uomo nella sua storia ha sempre cercato un qualcosa di superiore, trovandolo nelle varie divinità della storia, perchè Cristo non può essere "uno dei tanti"?
    E' quello che mi chiedo ...

Utente
    Registrato il
    10-05
    "Ebrei, Cristiani e Musulmani affermano che le loro scritture hanno una conoscenza dei bisogni dell’umanità talmente approfondita che potrebbero solo essere state scritte sotto la direzione di una divinità omnisciente. Un ateo è semplicemente una persona che ha preso in considerazione tale affermazione, ha letto i libri e ha trovato l’affermazione stessa ridicola. Non c’è bisogno di prendere tutto per fede, o essere in alternativa dogmatici, per rigettare credenze religiose ingiustificate."
    Sam Harris

Registrato il
    07-04
    Citazione Alfa Pescara Visualizza Messaggio
    "Ebrei, Cristiani e Musulmani affermano che le loro scritture hanno una conoscenza dei bisogni dell’umanità talmente approfondita che potrebbero solo essere state scritte sotto la direzione di una divinità omnisciente. Un ateo è semplicemente una persona che ha preso in considerazione tale affermazione, ha letto i libri e ha trovato l’affermazione stessa ridicola. Non c’è bisogno di prendere tutto per fede, o essere in alternativa dogmatici, per rigettare credenze religiose ingiustificate."
    Sam Harris
    Ripeto la domanda : perchè più Dio di Zeus?

Registrato il
    11-04
    Citazione rimario90 Visualizza Messaggio
    Ripeto la domanda : perchè più Dio di Zeus?
    Perchè dicono che Gesù sia l'unico che invece di essere stato cercato dagli uomini è stato l'unico che "è venuto in mezzo a noi"
    No Surprises.

Registrato il
    07-04
    Citazione Nipset Visualizza Messaggio
    Perchè dicono che Gesù sia l'unico che invece di essere stato cercato dagli uomini è stato l'unico che "è venuto in mezzo a noi"
    Pensa c'è stato un tale durante lo stesso periodo che affermava di essere figlio di Apollo, e si dice che abbia compiuto dei miracoli. Sai quanti uomini così ci sono stati? Dovresti credere ad ognuno di loro allora?

Bannato L'avatar di TheBlue
    Registrato il
    03-06
    Citazione rimario90 Visualizza Messaggio
    No, infatti credo solo A Cristo.

Registrato il
    11-04
    Io non credo amico
    No Surprises.

Registrato il
    07-04
    Citazione TheBlue Visualizza Messaggio
    No, infatti credo solo A Cristo.
    ma quante sono le probabilità che Cristo sia vero e gli altri falsi?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo