Emergenza rifiuti: pro o contro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Emergenza rifiuti: pro o contro l'ospitalità dei rifiuti nella propria regione?

Partecipanti
270. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si,sono a favore.

75 27,78%
  • No,li tenessero per loro i rifiuti!

195 72,22%
Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 275

Discussione: Emergenza rifiuti: pro o contro?

Cambio titolo
    FnewcastleC
    Ospite

Emergenza rifiuti: pro o contro?

allora ragazzi,sappiamo tutti la situazione che sta vivendo la Campania e in particolare Napoli in questi giorni.Dato lo scarso spazio per mettere i rifiuti,alcune regioni hanno manifestato la loro solidarietà,ospitando nelle proprie regioni(non tutte),qualche quantità di rifiuti.Allo vi domando:siete favorevoli o no ad ospitare nella vostra regione i rifiuti della Campania?Motivate le vostre risposte.

Io sinceramente sono a favore di questa ospitalità,dato che se vogliamo migliorare il nostro paese dobbiamo collaborare,ma ovviamente senza esagerare nel accogliere rifiuti!Dall'alto del potere si diano una mossa e facciano qualcosa.Poi non capisco perchè solo il sud debba ospitare i rifiuti,che siamo noi,merde???I ricconi del nord devono aiutarci(aiutare il sud),altrimenti a sto punto è meglio che chiedano autonomia come stati e non rompessero i coglioni.

EDIT:PER I MODERATORI:AGGIUSTATE IL TITOLO TOGLIENDO QUELLA FACCINA?GRAZIE!
    Ultima modifica di FnewcastleC; 14-01-2008 alle 13:01:56

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Anche se mi farebbe piacere vedere i rifiuti altrove piuttosto che nei pressi del mio paese sono fortemente contrario perchè, e la cosa è di una semplicità assurda, non ci vuole un genio per capire che se non si risolvono prima i problemi attuali un aiuto sarà inutile.
    I vantaggi saranno sempre per bassolino, per la camorra e tutti quelli che girano intorno; chi ci dice che tra 3 anni la situazione non sarà la stessa?
    Bisogna ripartire dal punto 0, via tutti gli attuali amministratori, lotta alla camorra con l'esercito (UNICO modo) e poi un aiuto sarà concepibile.

FrankSpaghetti
    Ospite
    una cosa è certa: non si può essere una nazione solo nel bene. per il resto sono daccordo se si tratta di una soluzione d'emergenza e transitoria, in attesa di provvedimenti seri. se invece, come sempre, non vi è un progetto serio alle spalle non vedo a cosa possa servire, non si fa altro che alimentare l'odio dei razzistelli, inquinare altre zone del paese e sopratutto non si risolverà il problema che puntualmente si riproporrà.

Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    sono contrario, perché non è la prima volta che succede, e questa non è una soluzione,ma soltanto l'ennesimo rattoppo.
    poi tutto verrà dimenticato

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    occorre aiutare chi ha bisogno, ma anche far si che sia in grado di provvedere da solo ai propri bisogni
    quindi io sarei per una via di mezzo

yuzadellenuvole
    Ospite
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    allora ragazzi,sappiamo tutti la situazione che sta vivendo la Campania e in particolare Napoli in questi giorni.Dato lo scarso spazio per mettere i rifiuti,alcune regioni hanno manifestato la loro solidarietà,ospitando nelle proprie regioni(non tutte),qualche quantità di rifiuti.Allo vi domando:siete favorevoli o no ad ospitare nella vostra regione i rifiuti della Campania?Motivate le vostre risposte.

Io sinceramente sono a favore di questa ospitalità,dato che se vogliamo migliorare il nostro paese dobbiamo collaborare,ma ovviamente senza esagerare nel accogliere rifiuti!Dall'alto del potere si diano una mossa e facciano qualcosa.Poi non capisco perchè solo il sud debba ospitare i rifiuti,che siamo noi,merde???I ricconi del nord devono aiutarci(aiutare il sud),altrimenti a sto punto è meglio che chiedano autonomia come stati e non rompessero i coglioni.

EDIT:PER I MODERATORI:AGGIUSTATE IL TITOLO TOGLIENDO QUELLA FACCINA?GRAZIE!
    la mia regione inizialmente aveva detto di no oggi leggo che anche la lombardia accoglierà i rifiuti della campania.Sono d'accordo a patto che poi ci si impegni seriamente per risolvere il problema,insomma che sia l'ultima volta.E' troppo facile far ricadere gli errori commessi sulle altre regioni.

FrankSpaghetti
    Ospite
    Citazione yuzadellenuvole Visualizza Messaggio
    la mia regione inizialmente aveva detto di no oggi leggo che anche la lombardia accoglierà i rifiuti della campania.Sono d'accordo a patto che poi ci si impegni seriamente per risolvere il problema,insomma che sia l'ultima volta.E' troppo facile far ricadere gli errori commessi sulle altre regioni.
    immagino le proteste della lega nord, saranno atroci

enomine
    Ospite
    Sono contrario.
    Da quel che ho capito non vogliono i termovalorizzatori,sè è cosi sè la tengano lì la spazzatura.

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Sapendo con chi abbiamo a che fare ho votato no, magari tenendoceli si decidono davvero ad agire seriamente costruendo tutte le infrastrutture necessarie.
    Certo però che se ci sono zone in emergenza sanitaria bisogna pur provvedere in qualche modo anche se provvisoriamente.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Come manovra d'emergenza si potrebbe anche trasferire parte dei rifiuti della Campania in altre regioni, ma solo con la clausula di una definitiva risoluzione del problema in tempi brevi. E' una storia che va avanti da anni, sinceramente non ne conosco le cause, ma alcune posso intuirle (camorra, corruzione, ecc.), è ora che qualcuno risolva la questione.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Citazione FrankSpaghetti Visualizza Messaggio
    una cosa è certa: non si può essere una nazione solo nel bene. per il resto sono daccordo se si tratta di una soluzione d'emergenza e transitoria, in attesa di provvedimenti seri. se invece, come sempre, non vi è un progetto serio alle spalle non vedo a cosa possa servire, non si fa altro che alimentare l'odio dei razzistelli, inquinare altre zone del paese e sopratutto non si risolverà il problema che puntualmente si riproporrà.
    Sono d'accordo e aggiungo anche che sarebbe meglio parlarne negli altri thread, dove la discussione è già avviata e matura. Non ha senso aprire thread sullo stesso argomento ogni due o tre giorni.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Se fosse davvero una misura provvisoria potrei anche esser d'accordo e dire si; ma sapendo che tanto diverrà una cosa definitiva e dovremmo accollarci pure sto problema sono contrario, visto che comunque non è una novità in Itaia il far diventare definitive delle soluzioni che son solo tappabuchi provvisori
    Ultima modifica di Wawwowo; 14-01-2008 alle 13:44:03
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

FrankSpaghetti
    Ospite
    Citazione enomine Visualizza Messaggio
    Sono contrario.
    Da quel che ho capito non vogliono i termovalorizzatori,sè è cosi sè la tengano lì la spazzatura.
    io voglio il termovalorizzatore. peccato che io non sia un camorrista, quindi non posso aiutarvi.

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Pro ma come ho gia espresso negli altri topic non deve diventare la norma, se fosse una soluzione "tappo" temporanea andrebbe anche bene, in caso contrario assolutamente contro, non sarebbe giusto accollarsi oneri altrui a vita

Citazione FrankSpaghetti Visualizza Messaggio
    io voglio il termovalorizzatore. peccato che io non sia un camorrista, quindi non posso aiutarvi.
    Non sono solo i camorristi a non volerla, alle varie manifestazioni mi pare ci fosse gente comune e non poca...

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Favorevolissimo.

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo