guitar pro vs la mia chitarra :/
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: guitar pro vs la mia chitarra :/

Cambio titolo
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05

guitar pro vs la mia chitarra :/

qualche giorno fa sono entrato in sto topic dove uno consigliava il programma guitar pro per fare adesso non ricordo cosa.. poi chiedendo ad un amico mio come facevo a vedere in quel programma le note giuste che le corde dovevano riprodurre dopo che sono state accordate mi ha mandato in questa schermata..

dove cliccando su quegli altoparlanti sento le note.. il problema è che non riesco a farli combaciare con le corde della mia chitarra .-. ho una chitarra classica (non so dirvi altro se non che ha quasi 40 anni di vita °_°).. non è che devo selezionare qualche "libreria delle accordature" diversa da quella selezionata lì nello screen? no perchè se non è cosi significa che posso anche buttare sta chitarra .-.

ps si avevo postato la stessa cosa nel topic della chitarra didattica e tecnica, ma visto che nessuno ha potuto rispondermi ho dovuto aprire il topic.. devo risolvere >_>

Kelvan
    Ospite
    sposto

The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    qualche giorno fa sono entrato in sto topic dove uno consigliava il programma guitar pro per fare adesso non ricordo cosa.. poi chiedendo ad un amico mio come facevo a vedere in quel programma le note giuste che le corde dovevano riprodurre dopo che sono state accordate mi ha mandato in questa schermata..

dove cliccando su quegli altoparlanti sento le note.. il problema è che non riesco a farli combaciare con le corde della mia chitarra .-. ho una chitarra classica (non so dirvi altro se non che ha quasi 40 anni di vita °_°).. non è che devo selezionare qualche "libreria delle accordature" diversa da quella selezionata lì nello screen? no perchè se non è cosi significa che posso anche buttare sta chitarra .-.

ps si avevo postato la stessa cosa nel topic della chitarra didattica e tecnica, ma visto che nessuno ha potuto rispondermi ho dovuto aprire il topic.. devo risolvere >_>
    L'accordatura std della tua chitarra è in MI, la libreria delle accordature modificherebbe solo in avanti o indietro i semitoni riprodotti dal programma, portandoti anche a droppaggi.

A me sembra impossibile che la tua chitarra non raggiunge tali note standard

Puoi spiegarmi meglio il problema riguardante cio?

Jazz-time L'avatar di Mαﻛ†єЯ
    Registrato il
    08-07
    allora la tua chitarra è scordata ...

Brief Is The Light L'avatar di Jack The Voyager
    Registrato il
    07-07
    Usa l'accordatore che c'è incluso in Guitar Pro..e vedrai che combaceranno
    [se ho capito bene il tuo problema ]

Registrato il
    04-05
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    L'accordatura std della tua chitarra è in MI, la libreria delle accordature modificherebbe solo in avanti o indietro i semitoni riprodotti dal programma, portandoti anche a droppaggi.

A me sembra impossibile che la tua chitarra non raggiunge tali note standard

Puoi spiegarmi meglio il problema riguardante cio?
    non so dirti piu di tanto purtroppo sono un niubbio in fatto di musica e chitarra (sto volendo seguire qualche corso online giusto perchè me la sono ritrovata tra le mani)
    non riesco ad accordarla, e non ho una base per poter dire "ah ecco il suono giusto".. e avevo preso come base quella funzionalità di guitar pro :/

Spoiler:
    Usa l'accordatore che c'è incluso in Guitar Pro..e vedrai che combaceranno
    [se ho capito bene il tuo problema ]

il mio problema è accordare la chitarra quindi se c'è l'accordatore probabilmente mi interesserà.. sapresti indicarmi dove trovarlo nel programma?

Helter Skelter L'avatar di Q.T.
    Registrato il
    07-04
    Nn dovrebbe essere troppo difficile... basta girare i pioli fino a che la nota che stai accordando e la nota di guitar pro nn combaciano...
    quale parte nn ti è chiara in questo processo?

Registrato il
    04-05
    Citazione Q.T. Visualizza Messaggio
    Nn dovrebbe essere troppo difficile... basta girare i pioli fino a che la nota che stai accordando e la nota di guitar pro nn combaciano...
    quale parte nn ti è chiara in questo processo?
    il fatto che ci ho tentato e non riesco a farli combaciare :/
    per questo mi ero chiesto "e se la colpa fosse qualche impostazione nel programma che ne riproduce i suoni sbagliati?"
    visto quanto ci abbia tentato mi viene da supporre che il difetto stia purtroppo nella chitarra, anche se non mi va di arrendermi

Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Allora per accordare la chitarra devi innanzitutto sentire un LA a 440 Hz che sarebbe A3 in inglese e devi cercare di accordare la 5a corda (la penultima prima di quella più grossa in cima) su quel suono... Poi devi premere questa corda con il LA sul 5° tasto (c'è un pallino bianco di solito) e questa nota è il RE al quale devi accordare la corda dopo (lo setni quando è accordata perchè "vibra" in una maniera diversa). Poi fai la stessa cosa ma stavolta la corda di RE la devi premere sul 4° tasto e accordi quella dopo che è un SOL, poi premi di nuovo quella di SOL sul 5° e dovrebbe tornare un MI cantino. Adesso per accordare l'ultima corda (quella del MI basso) ti puoi regolare sia col Mi cantino, sia premendola sul 5° tasto e deve tornarti il suono uguale a quella di LA... E' più difficile a scriverlo che a farlo!

Registrato il
    04-05
    grazie per la spiegazione technodevil, mi sono segnato questa tua guida su un testo a parte, cosi con un po di impegno vedo di fare qualcosa
    grazie mille