violenza nei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: violenza nei videogiochi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di darkleizar
    Registrato il
    12-06

violenza nei videogiochi

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2160092

in questo articolo il premier britannico accusa le aziende produttrici di videogiochi di non pensare alle conseguenze che la violenza nei videogiochi può creare.
    a tale riguardo volevo sapere le vostre opinioni, partendo dal presupposto che io mi trovo in completo disaccordo.
    a mio pro voglio dire che su tutti i videogiochi è indicata l'età consigliata e che quindi (dato per scontato che un adulto è in grado di capire dove inizia la realtà...) se un bambino si mette a giocare con un videogioco 'violento' la colpa è solo dei genitori che non sanno nulla di videogiochi o non sanno prendersi cura dei loro figlio.
    in seconda istanza mi risulta che di violenza in giro se ne trova fin troppa anche senza dover tirare in ballo i videogiochi, quindi penso proprio che i politici debbano preoccuparsi di più di far rispettare le leggi sulla vendita dei videogiochi (se proprio vogliono fare qualcosa) e non dovrebbere lanciare ammonimenti alle case di viodeogiochi senza aver (suppongo e di certo è valido nella maggior parte dei casi...) mai provato a giocare un videogame.

aspetto le vostre considerazioni sull'articolo
    gli incontri sono orchestrati dagli Dei...
    ...gli addii invece sono opera dell'uomo

(.hack SIGN)

Utente L'avatar di malakian
    Registrato il
    11-05
    il discorso della violenza nei videogiochi è un discorso demagogico ormai, se hai un calo di popolarità tiri fuori qualcosa che "mette in pericolo" i bambini e vai... Non trovo nient'altro da aggiungere alle considerazioni che hai fatto tu, che tra l'altro dovrebbero anche essere scontate per tutti...
    Ultima modifica di malakian; 15-01-2008 alle 19:45:06
    Citazione Dexter89
    ma quando sei mod, credimi, la voglia di uccidere
    è direttamente proporzionale al numero di utenti
    connessi...

Bannato
    Registrato il
    12-06
    è sempre lo stesso discorso. La violenza esiste e come la vediamo inserita in ambito letterario, filmico ecc. così deve essere anche per i videogiochi. Ci sono dei momenti in cui la violenza è l' unico modo per esprimere una certa cosa.

WII love NINTENDO L'avatar di HEIMDALL90
    Registrato il
    03-06
    avranno dei problemi in gran bretagna e trovano un nuovo capro espiatore x togliere l'attenzione.

comunque direi con tutti gli aggiornamenti nelle nuove console x evitare che i bambini entrino in contatto con qualcosa che potrebbe avere effetti negativi su di loro (Maria de filippi ) nn credo ci siano grandi problemi e preoccupazioni..........
    Ultima modifica di HEIMDALL90; 15-01-2008 alle 19:59:04

www.gamepassion.135.it --> mio sito che aspetti visitalo

cazzeggiamenti in grosso e scorretto. Chiarimenti in DAYLIRANDO o in privato.

Utente L'avatar di darkleizar
    Registrato il
    12-06
    sei molto simpatico...come vedi dall'articolo la notizia è di questi giorni, quindi non vedo perchè non parlarne un po anche in questi giorni....
    in ogni caso non sono alla ricerca di qualcosa che mette in pericolo i bambini, al contrario vorrei garantire un futuro ai videogiochi, dato che se per colpa dei bambini non posso fare un videogioco in cui uccido un nemico con un coltello, preferirei che la legge proibisca i videogiochi ai bambini e non l'usi di coltelli nei videogiochi....
    se non trovavi niente da aggiungere era tanto uguale se non postavi niente.....
    gli incontri sono orchestrati dagli Dei...
    ...gli addii invece sono opera dell'uomo

(.hack SIGN)

Bannato
    Registrato il
    12-06
    Citazione darkleizar Visualizza Messaggio
    sei molto simpatico...come vedi dall'articolo la notizia è di questi giorni, quindi non vedo perchè non parlarne un po anche in questi giorni....
    in ogni caso non sono alla ricerca di qualcosa che mette in pericolo i bambini, al contrario vorrei garantire un futuro ai videogiochi, dato che se per colpa dei bambini non posso fare un videogioco in cui uccido un nemico con un coltello, preferirei che la legge proibisca i videogiochi ai bambini e non l'usi di coltelli nei videogiochi....
    se non trovavi niente da aggiungere era tanto uguale se non postavi niente.....
    Ma malakian non si riferiva a te

cc84ars
    Ospite
    tanto, qualsiasi cosa dicano i politici, un mercato che fattura quanto quello cinematografico è più potente di loro. Il futuro dei videogiochi è assicurato.

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    La dichiarazione di Brown è la solita mossa demagogica. Insomma, servirà pure un qualche capro espiatorio e per ora il videogioco va molto bene, visto che la maggior parte dei potenziali elettori è ignorante sull'argomento. Insomma, se te la prendi con i videogiochi alla fine irriti solo una minoranza (per ora...).

WII love NINTENDO L'avatar di HEIMDALL90
    Registrato il
    03-06
    guarda che io ti ho suggerito il futuro dei videogiochi le console hanno dei blocchi che possono essere impostati ormai de chiunque perciò se creano un gioco ULTRAMEGASANGUINOLENTO il bimbo che è "misteriosamente" riuscito ad acquistare i videogiochi nn può comunque usarlo..............
    nn era mia intenzione essere irrispettoso della questione ma vista la facilità con cui attaccano il mondo dei videogiochi ormai mi viene da sdrammatizzare x nn arrabbiarmi troppo nn ti prendevo certo in giro

www.gamepassion.135.it --> mio sito che aspetti visitalo

cazzeggiamenti in grosso e scorretto. Chiarimenti in DAYLIRANDO o in privato.

$more$
    Ospite
    Ma che pensino alla televisione del cazzo e non rompano i coglioni.

Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Si tratta di un tormentone ciclico, ogni tanto riportano in auge questo problema, più o meno per accattivarsi i favori di determinate classi sociali: quelle che di VG non sanno niente, e sono pronte a trovare qualsivoglia scusa per l'indisciplina dei loro figli.
    Purtroppo, finchè perdurrà tanta ignoranza sui videogiochi...

Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    è la solita storia dei "videogiochi violenti", nulla da stupirsi se poi appena un minorenne commette un reato grave(come quelli studenti che fanno stragi nelle scuole) i videogiochi vengano presi come capo espiatorio. Il fatto di mettere un' indicazione per l'età sulla copertina dei videogiochi e i motivi di quella indicazione sul retro(sotto forma di simboli) sono più che sufficenti a "tutelare" i bambini a non utilizzare i videogiochi violenti, a mio parere, se poi i genitori comprano GTA a bambini di 6 anni solo perchè questi si mettono a urlare che vogliono quel gioco è un'altro discorso.
    Mi piacerebbe proprio che qualcuno cominciasse ad andare contro lo studio nelle scuole di classici quali le opere omeriche etichettandole come violente(cosa che effettivamente sono per la minuziosità con cui vengono descritte uccisioni e mutilazioni) per vedere la reazione che avrebbero i difensori

Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    tanto, qualsiasi cosa dicano i politici, un mercato che fattura quanto quello cinematografico è più potente di loro. Il futuro dei videogiochi è assicurato.
    è quello che continuo a dire anche io: ci saranno dei provvedimenti una tantum in casi particolari (tipo Manhunt) ma da che mondo è mondo, piu' un industria è potente, piu' è in grado di mettere il proprio veto nelle decisioni politiche, per cui...

Big BaAG
    Ospite
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    Vero, hai perfettamente ragione.

C'è solo un vero problema: l'Italia

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione darkleizar Visualizza Messaggio
    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2160092

in questo articolo il premier britannico accusa le aziende produttrici di videogiochi di non pensare alle conseguenze che la violenza nei videogiochi può creare.
    a tale riguardo volevo sapere le vostre opinioni, partendo dal presupposto che io mi trovo in completo disaccordo.
    a mio pro voglio dire che su tutti i videogiochi è indicata l'età consigliata e che quindi (dato per scontato che un adulto è in grado di capire dove inizia la realtà...) se un bambino si mette a giocare con un videogioco 'violento' la colpa è solo dei genitori che non sanno nulla di videogiochi o non sanno prendersi cura dei loro figlio.
    in seconda istanza mi risulta che di violenza in giro se ne trova fin troppa anche senza dover tirare in ballo i videogiochi, quindi penso proprio che i politici debbano preoccuparsi di più di far rispettare le leggi sulla vendita dei videogiochi (se proprio vogliono fare qualcosa) e non dovrebbere lanciare ammonimenti alle case di viodeogiochi senza aver (suppongo e di certo è valido nella maggior parte dei casi...) mai provato a giocare un videogame.

aspetto le vostre considerazioni sull'articolo
    Cambia il burattino, ma il messaggio rimane una buffonata

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo