spero che vi interessi, a scuola abbiamo fatto questo giochino, si chiama tesi e antitesi e consiste in:
una persona inizia un argomento sostenendo una sua tesi su quell'argomento, ora gli altri dovranno sfruttare l'altra faxccia della medaglia per creare un'antitesi.
questo gioco si basa sullo sfruttamento dei lati negativi e sulle proposte che affiorano per risolverle, noi lo abbiamo usato per trovare una tesi in un testo però sono fuoriuscite anche molte discussioni intelligenti su dei problemi attuali, spero che i mod mi diano una chanche (si scrive così vero?) e mettano alla prova questo "gioco", però io adesso non ho argomenti,potrestew trovarne uno voi?
Sai che gioco Certo che oggi avete fatto un bella scoperta a scuola
Non ti viene in mente che tutto il forum funziona così? Gli argomenti possono essere infiniti. Ti consiglio di entrare in un topic e scrivere lì la tua tesi\antitesi.
va a liceo facevamo una cosa simile, bisognava scrivere un tema cercando di giustificare qualcosa che sembra sbagliato per principio, è un divertente esperimento dialettico.