Sata 300 e sata 2...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sata 300 e sata 2...

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    Domanda Sata 300 e sata 2...

    ... che differenza c'è???

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    veramente esistono solo sata e sata2, con 1,5gigabit e 3gigabit al secondo di banda passante

    a che mi risulti, poi magari c'è un nuovo standard recente ma sarebbe strano, già il sata2 è ridondante

  3. #3
    Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    3.768
    a proposito di sata questa http://bow.it/Schede_Madri/30840/Asus_P5KC.html è compatibile con i sata II?


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo, è tutto sata2 praticamente, tranne le mobo di un paio d'anni fa

    in ogni caso un hdd sata può esser messo su sata2...e, a livello teroico,a nche il contrario

  5. #5
    Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    3.768
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    certo, è tutto sata2 praticamente, tranne le mobo di un paio d'anni fa

    in ogni caso un hdd sata può esser messo su sata2...e, a livello teroico,a nche il contrario
    ok grazie


  6. #6
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    veramente esistono solo sata e sata2, con 1,5gigabit e 3gigabit al secondo di banda passante

    a che mi risulti, poi magari c'è un nuovo standard recente ma sarebbe strano, già il sata2 è ridondante
    mmm... ridondante ... nn mi è mai stato chiaro questo concetto...

    da quel poco ke ho fatto all'università... un codice ridondante è un codice di lunghezza decisamente maggiore a quello necessario x la codifica degli elementi di un dato insieme

    dunque il sata2 è in teoria predisposto per passare una quantità di dati al secondo eccessiva rispetto agli standard attuali?

    quando ci vengono segnalati avvertimenti come : errore di ridondanza ciclo.. e si inceppa il lettore con tutto il s.o. di fronte a che tipo di problema ci si trova?

  7. #7
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    ... che differenza c'è???
    probabilmente indicano la stessa cosa, la denominazione sata300 deriva dalla velocità di trasferimento dell'interfaccia sata2, che è appunto 300mb/s...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti anch'io sapevo che fosse la stessa cosa


  9. #9
    ~|·|~ L'avatar di ···
    Registrato il
    12-07
    Località
    Asti
    Messaggi
    308
    Citazione tumo88 Visualizza Messaggio
    probabilmente indicano la stessa cosa, la denominazione sata300 deriva dalla velocità di trasferimento dell'interfaccia sata2, che è appunto 300mb/s...
    *
    It's not a bug, it's a feature! - DICE on Battlefield 2 [cit. WoG]
    Battlefield 4 | For Casual Gamers. From Casual Programmers.™


  10. #10
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    Citazione X-tuner Visualizza Messaggio
    mmm... ridondante ... nn mi è mai stato chiaro questo concetto...

    da quel poco ke ho fatto all'università... un codice ridondante è un codice di lunghezza decisamente maggiore a quello necessario x la codifica degli elementi di un dato insieme

    dunque il sata2 è in teoria predisposto per passare una quantità di dati al secondo eccessiva rispetto agli standard attuali?

    quando ci vengono segnalati avvertimenti come : errore di ridondanza ciclo.. e si inceppa il lettore con tutto il s.o. di fronte a che tipo di problema ci si trova?
    non saprei rispetto a quello che dici..a me quell' Errore di ridondanza ciclico succedeva con alcuni supporti di masterizzazione che se venivano cambiati puntualmente il problema spariva..in sostanza dipedeva dal disco vuoto..non credo infine che il sata2 passi troppi dati perche allora il problema dovrebbe presentarsi sempre e non saltuariamente come invece accade( tipo una volta all'anno..) e poi non ci sarebbe motivo di produrre HD più veloci se fosse come dici tu..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aspe, ridondante ok, ma chi sta parlando di codici?
    dico cheè ridondante nel senso che 3 gigabit/sec la meccanica attuale NON riesce a saturarli manco a metà, quindi non avrebbe senso creare un altro standard, visto che l'attuale basta

    gli errori crc son diversi, se su uno zip è semplicemente corrotto l'archivio, se capitan copiando cose sull'hdd o da dvd, si hanno cavi o memorie (o il disco dvd, ovvio ) fallati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •