appoggiate Marco Travaglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: marco travaglio

Partecipanti
126. Non puoi votare in questo sondaggio
  • un grande giornalista, avessero tutti le idee come le sue!

83 65,87%
  • appoggio solo alcune delle sue idee

31 24,60%
  • nn sn assolutamente d'accordo con lui!

12 9,52%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: appoggiate Marco Travaglio

Cambio titolo
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05

appoggiate Marco Travaglio

vi chiedo chi di voi è d'accordo con le tante offensive lanciate da travaglio contro gli uomini politici italiani, chi accusato di essere mafioso, chi di fare leggi a proprio favore, chi altro.x me è il miglior giornalista di politica al giorno d'oggi, ormai guardo ogni trasmissione dove è presente|! allego qst lettera invista a beppe grillo dopo le dimissioni di mastella!

Ricevo e pubblico una lettera di Marco Travaglio: "Caro Beppe,
    siamo tutti costernati e affranti per quanto sta accadendo al cosiddetto ministro della Giustizia Clemente Mastella e alla sua numerosa famiglia, nonché al suo partito, che poi è la stessa cosa. Costernati, affranti, ma soprattutto increduli per la terribile sorte che sta toccando a tante brave persone. Infatti, oltre alla signora Sandra, presidente del Consiglio regionale della Campania, sono finiti agli arresti il consuocero Carlo Camilleri, già segretario provinciale Udeur; gli assessori regionali campani dell’Udeur Luigi Nocera (Ambiente) e Andrea Abbamonte (Personale); il sindaco di Benevento dell’Udeur, Fausto Pepe, e il capogruppo Udeur alla Regione, Fernando Errico, e il consigliere regionale dell’Udeur Nicola Ferraro e altri venti amministratori dell’Udeur. In pratica, hanno arrestato l’Udeur (un mese fa era finito ai domiciliari l’unico sottosegretario dell’Udeur, Marco Verzaschi, per lo scandalo delle Asl a Roma, mentre un altro consigliere regionale campano, Angelo Brancaccio, era finito in galera prima dell’estate quando era ancora nei Ds, ma appena uscito di galera era entrato nell’Udeur per meriti penali). Mastella, ancora a piede libero, è indagato a Catanzaro nell’inchiesta "Why Not" avviata da Luigi De Magistris e avocata dal procuratore generale non appena aveva raggiunto Mastella, che intanto non solo non si era dimesso, ma aveva chiesto al Csm di levargli dai piedi De Magistris. S’è dimesso invece oggi, Mastella, ma per qualche minuto appena: poi Prodi gli ha respinto le dimissioni, lasciandolo al suo posto che – pare incredibile – ma è sempre quello di MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. La sua signora, invece, non s’è dimessa (a Napoli, di questi tempi, c’è perfino il rischio che le dimissioni di un politico vengano accolte): dunque, par di capire, dirigerà il Consiglio regionale dai domiciliari, cioè dal salotto della villa di Ceppaloni.
    Al momento nessuno sa nulla delle accuse che vengono mosse a lei e agli altri 29 arrestati. Ma l’intero Parlamento – con l’eccezione, mi pare, di Di Pietro e dei Comunisti Italiani – s’è stretto intorno al suo uomo più rappresentativo, tributandogli applausi scroscianti e standing ovation mentre insultava i giudici con parole eversive, che sarebbero parse eccessive anche a Craxi, ma non a Berlusconi: insomma la casta (sempre più simile a una cosca) ha già deciso che le accuse - che nessuno conosce - sono infondate e gli arrestati sono tutti innocenti. A prescindere. Un golpetto bianco, anzi nero, nerissimo, in diretta tv.
    Nessuno, tranne Alfredo Mantovano di An, s’è domandato come facesse il ministro della Giustizia a sapere che sua moglie sarebbe stata arrestata e a presentarsi a metà mattina alla Camera con un bel discorso scritto, con tanto di citazioni di Fedro: insomma, com’è che gli arresti vengono annunciati ore prima di essere eseguiti? E perché gli arrestandi non sono stati prelevati all’alba, per evitare il rischio che qualcuno si desse alla fuga? Anche stavolta, la fuga di notizie è servita agli indagati, non ai magistrati. E, naturalmente, al cosiddetto ministro.
    Il vicepresidente del Csm Nicola Mancino, anziché aprire una pratica a tutela dei giudici aggrediti dal ministro, ha subito assicurato "solidarietà umana" al ministro e ai suoi cari (dobbiamo prepararci al trasferimento dei procuratori e del gip di Santa Maria Capua Vetere, sulla scia di quanto sta accadendo per De Magistris e Forleo?). Il senatore ambidestro Lamberto Dini ha colto l’occasione per denunciare un "fatto sconvolgente: i magistrati se la prendono con le nostre mogli" (la sua, Donatella, avendo fatto fallimento con certe sue società, è stata addirittura condannata a 2 anni e mezzo per bancarotta fraudolenta, pena interamente indultata grazie anche a Mastella). Insomma, è l’ennesimo attacco ai valori della famiglia tradizionale fondata sul matrimonio: dopo l'immunità parlamentare, occorre una bella immunità parentale. Come fa osservare la signora Sandra Lonardo in Mastella dai domiciliari, "questo è l’amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo". Che aspettano a invitarli a parlare alla Sapienza?." Marco Travaglio

No.
    Registrato il
    04-07
    Mi viene da piangere...

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Non capisco perché hai messo "un grande giornalista, avessero tutti le idee come le sue", come se siano le idee a fare di un giornalista un bravo giornalista.

Condivido le "battaglie" intraprese da Travaglio e lodo l'impegno e la serietà, che ne fanno un grande giornalista.

Ma potrei anche non condividerne le "idee" e reputarlo un grande giornalista lo stesso (vedi un po' il rapporto di stima Montanelli - Biagi). Anche il fatto di dire "avessero tutti le idee come le sue" non mi piace molto proprio per questo... preferisco un quadro giornalistico nel quale sono presenti tante teste ed idee differenti ma che si eguagliano per onestà intellettuale e serietà.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Lo stimo e lo detesto. Lo stimo per molte cose che dice, lo detesto per la faziosità sfacciata con cui pensa, parla e scrive.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    È uno che rompe i coglioni ed io apprezzo i rompicoglioni. Ho detto rompi- e non coglioni, quindi smettetela di pensare a Calderoli.

Rika78
    Ospite
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Lo stimo e lo detesto. Lo stimo per molte cose che dice, lo detesto per la faziosità sfacciata con cui pensa, parla e scrive.
    Pensa, io lo stimo proprio perchè lo reputo uno dei pochi giornalisti obiettivi rimasti, se non l'unico.
    Riguardo la lettera, me la stampo e me la incornicio.

Utente L'avatar di .donnie.
    Registrato il
    01-08
    Confesso che è riuscito a guadagnarsi la mia stima quasi incondizionata.

Il fatto che fin'ora nessuno sia riuscito a incastrarlo né in contraddizione né nell'atto di affermare qualcosa di falso si sposa al fatto che ne apprezzo e condivido anche sinceramente le opinioni (quantomeno tutte le opinioni che gli ho sentito direttamente esprimere).

Mi sembra francamente la solita accusa delegittimante fondata sostanzialmente sul chiacchericcio da bar e condizionata dagli anatemi di chi gli è nemico (praticamente l'intero panorama politico e televisivo con pochissime eccezioni, in sostanza).

Questa convinzione, per inciso, su quali basi si fonderebbe?
    Considerato che lo si è sempre sentito muovere le sue critiche ad entrambi gli schieramenti sarei sinceramente curiosa di capirlo.

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    mi sta iniziando a provocare scompensi la sua figura, come grillo.
    non mi è difficile credere a quasi tutto ciò che dice, alle sue analisi sulla vita politica del nostro paese.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

BlackHawk
    Ospite
    uno dei pochi giornalisti che stimo ed apprezzo sotto quasi tutti i punti di vista, di pura scuola montanelliana.
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    faziosità?

俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Ho votato la prima opzione

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione .donnie. Visualizza Messaggio
    Confesso che è riuscito a guadagnarsi la mia stima quasi incondizionata.

Il fatto che fin'ora nessuno sia riuscito a incastrarlo né in contraddizione né nell'atto di affermare qualcosa di falso si sposa al fatto che ne apprezzo e condivido anche sinceramente le opinioni (quantomeno tutte le opinioni che gli ho sentito direttamente esprimere).

Mi sembra francamente la solita accusa delegittimante fondata sostanzialmente sul chiacchericcio da bar e condizionata dagli anatemi di chi gli è nemico (praticamente l'intero panorama politico e televisivo con pochissime eccezioni, in sostanza).

Questa convinzione, per inciso, su quali basi si fonderebbe?
    Considerato che lo si è sempre sentito muovere le sue critiche ad entrambi gli schieramenti sarei sinceramente curiosa di capirlo.
    Credo che non ci sia molto altro da aggiungere alla risposta. Si tratta di un giornalista obiettivo, che non risparmia di infierire colpi all'una o all'altra fazione politica. Personalmente sono attratto da quest'uomo, non fraintendetemi, ma devo ammettere che è dotato di uno charme e di una eleganza a dir poco imbarazzanti e anch'io come molti altri mi sentirei quasi di credere senza condizioni a ciò che dice.

Eccoti!!! L'avatar di evuccia1980
    Registrato il
    11-06
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    vi chiedo chi di voi è d'accordo con le tante offensive lanciate da travaglio contro gli uomini politici italiani, chi accusato di essere mafioso, chi di fare leggi a proprio favore, chi altro.x me è il miglior giornalista di politica al giorno d'oggi, ormai guardo ogni trasmissione dove è presente|! allego qst lettera invista a beppe grillo dopo le dimissioni di mastella!

Ricevo e pubblico una lettera di Marco Travaglio: "Caro Beppe,
    siamo tutti costernati e affranti per quanto sta accadendo al cosiddetto ministro della Giustizia Clemente Mastella e alla sua numerosa famiglia, nonché al suo partito, che poi è la stessa cosa. Costernati, affranti, ma soprattutto increduli per la terribile sorte che sta toccando a tante brave persone. Infatti, oltre alla signora Sandra, presidente del Consiglio regionale della Campania, sono finiti agli arresti il consuocero Carlo Camilleri, già segretario provinciale Udeur; gli assessori regionali campani dell’Udeur Luigi Nocera (Ambiente) e Andrea Abbamonte (Personale); il sindaco di Benevento dell’Udeur, Fausto Pepe, e il capogruppo Udeur alla Regione, Fernando Errico, e il consigliere regionale dell’Udeur Nicola Ferraro e altri venti amministratori dell’Udeur. In pratica, hanno arrestato l’Udeur (un mese fa era finito ai domiciliari l’unico sottosegretario dell’Udeur, Marco Verzaschi, per lo scandalo delle Asl a Roma, mentre un altro consigliere regionale campano, Angelo Brancaccio, era finito in galera prima dell’estate quando era ancora nei Ds, ma appena uscito di galera era entrato nell’Udeur per meriti penali). Mastella, ancora a piede libero, è indagato a Catanzaro nell’inchiesta "Why Not" avviata da Luigi De Magistris e avocata dal procuratore generale non appena aveva raggiunto Mastella, che intanto non solo non si era dimesso, ma aveva chiesto al Csm di levargli dai piedi De Magistris. S’è dimesso invece oggi, Mastella, ma per qualche minuto appena: poi Prodi gli ha respinto le dimissioni, lasciandolo al suo posto che – pare incredibile – ma è sempre quello di MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. La sua signora, invece, non s’è dimessa (a Napoli, di questi tempi, c’è perfino il rischio che le dimissioni di un politico vengano accolte): dunque, par di capire, dirigerà il Consiglio regionale dai domiciliari, cioè dal salotto della villa di Ceppaloni.
    Al momento nessuno sa nulla delle accuse che vengono mosse a lei e agli altri 29 arrestati. Ma l’intero Parlamento – con l’eccezione, mi pare, di Di Pietro e dei Comunisti Italiani – s’è stretto intorno al suo uomo più rappresentativo, tributandogli applausi scroscianti e standing ovation mentre insultava i giudici con parole eversive, che sarebbero parse eccessive anche a Craxi, ma non a Berlusconi: insomma la casta (sempre più simile a una cosca) ha già deciso che le accuse - che nessuno conosce - sono infondate e gli arrestati sono tutti innocenti. A prescindere. Un golpetto bianco, anzi nero, nerissimo, in diretta tv.
    Nessuno, tranne Alfredo Mantovano di An, s’è domandato come facesse il ministro della Giustizia a sapere che sua moglie sarebbe stata arrestata e a presentarsi a metà mattina alla Camera con un bel discorso scritto, con tanto di citazioni di Fedro: insomma, com’è che gli arresti vengono annunciati ore prima di essere eseguiti? E perché gli arrestandi non sono stati prelevati all’alba, per evitare il rischio che qualcuno si desse alla fuga? Anche stavolta, la fuga di notizie è servita agli indagati, non ai magistrati. E, naturalmente, al cosiddetto ministro.
    Il vicepresidente del Csm Nicola Mancino, anziché aprire una pratica a tutela dei giudici aggrediti dal ministro, ha subito assicurato "solidarietà umana" al ministro e ai suoi cari (dobbiamo prepararci al trasferimento dei procuratori e del gip di Santa Maria Capua Vetere, sulla scia di quanto sta accadendo per De Magistris e Forleo?). Il senatore ambidestro Lamberto Dini ha colto l’occasione per denunciare un "fatto sconvolgente: i magistrati se la prendono con le nostre mogli" (la sua, Donatella, avendo fatto fallimento con certe sue società, è stata addirittura condannata a 2 anni e mezzo per bancarotta fraudolenta, pena interamente indultata grazie anche a Mastella). Insomma, è l’ennesimo attacco ai valori della famiglia tradizionale fondata sul matrimonio: dopo l'immunità parlamentare, occorre una bella immunità parentale. Come fa osservare la signora Sandra Lonardo in Mastella dai domiciliari, "questo è l’amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo". Che aspettano a invitarli a parlare alla Sapienza?." Marco Travaglio
    Lo adoro,lo ammiro per il coraggio,l'impegno e nn mi perdo mai le trasmissioni in cui è ospite,fisso e non
    TI VOGLIO BENE PICCOLA

Evuccia&Cima!

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    prima opzione

yuzadellenuvole
    Ospite
    è un grande,dice le cose come stanno senza peli sulla lingua

Ammaccabanane L'avatar di Camus
    Registrato il
    05-05
    credo sia il più grande giornalista italiano attualmente in circolazione...grandissima capacità di scrittura(ha uno stile elegantissimo, inoltre quando lo leggo penso alla sua voce...ha davvero una dote non comune) e quella mentalità un po' inquisitrice che non può che giovare al giornalismo italiano, portandolo a rimestrare nel torbido senza(almeno apparentemente, finora) mescolarvisi.
    fino a pochi anni fa lo ritenevo un grandissimo ma troppo unilaterale nella sua fissazione per berlusconi. ora che si rivolge a tutte le porcate(cit) made in italy acquista una credibilità pressochè assoluta ai miei occhi.

per chi lo ha accostato a grillo...che bestiate si vanno sentendo oggigiorno.

PS:non voto per il discorso fatto da altri: l'unicità di pensiero era tipica dei sistemi stalinisti e ai fascismi, ambedue abbastanza avversi al buon giornalismo.
    CAMPIONI

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo