cut
cut
Ultima modifica di Alfa Pescara; 20-04-2020 alle 20:58:08
Non la conoscevo. Non credo ai miracoli e a quanto pare a questo non crede nemmeno il Papa. Nel dubbio, non mi pronuncerei, fossi credente. Reliquia in più, reliquia in meno, non è grave.
Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.
bhè credere a questo sarebbe come credere ai precetti di scientology... e non è un complimento
Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
ti fai una sega e finisce la storia...
prima volta che la sento deve essere fuori dal giro delle grandi reliquie dai grandi fatturati. per me miracoli e reliquie sono solo una parte del gigantesco merchandasing di una delle aziende migliori della terra
Un giorno o l'altro faccio seccare un pò della mia merda e poi la spaccio come reliquia.Deve essere divertente vedere i cattolici che si inginocchiano davanti alla propria merda...
Tutto questo per dire che mi pare palese come sia l'ennesima cagata()superstiziosa...
The best lack all conviction, while the worst
Are full of passionate intensity.
Tra immagini "stampate" su telami vari e crocifissi creati ritraendo dal vivo il Cristo in persona sulla croce (che si rivelano poi essere stati scolpiti in pieno medioevo, svariati secoli dopo la morte di Gesù, i Volti Santi in Italia (e credo anche altrove, ma non ne so nulla) si sprecano.
Al di là della legittima fede della popolazione locale, questa reliquia, così come un'infinità di altre attribuite agli Apostoli ed ai primi martiri, è quasi sicuramente un falso prodotto nell'evo moderno, anche se discutere delle tecniche di produzione potrebbe essere complesso, al di là della supposta natura acheropita che rientra nell'ambito di fede e non in quello dell'analisi scientifica.
Per altro, ricordo come sotto il profilo storico siano esistite, dal medioevo in avanti, numerose sindoni, alcune andate distrutte (come quella di Besancon, che era considerata l'unica legittima nell'area cattolica) ed altre accreditate solo a posteriori (come quella di Torino, che ai suoi inizi era di natura così dubbia da creare persino problemi sull'esposizione pubblica, e venne legittimata solo grazie all'insistenza dei Savoia).
Al ritorno dei nobili crociati dall'oriente (e dall'empio saccheggio di Costantinopoli, dove noi cattolici devastammo la capitale bizantina, cercammo di forzare la conversione degli ortodossi e profanammo e rubammo un numero enorme di reliquie) molte reliquie provenienti dall'area bizantina o dalla Terra Santa vennero portate in Europa ed inserite nel patrimonio delle cattedrali o delle Chiese locali. La tradizione che si lega a questi reperti può talora essere confermata, ma questo non implica che le reliquie catturate dai crociati non fossero in partenza dei falsi.
La sindone di Torino, qualora non la si voglia considerare un falso prodotto in Europa, potrebbe guadagnare molto credito (storicamente parlando) nel caso corrispondesse a quella trafugata dai crociati a Costantinopoli, la sindone costantinopolitana detta Mandylion che, per altro, nulla assicura non esser stata a sua volta un falso, anche se la sua venerazione era decisamente più antica rispetto a tutte le reliquie similiari, risalendo in modo accertato al sesto secolo.
La Chiesa Cattolica ormai riconosce solo reliquie precedentemente accreditate o di nuova produzione (dai corpi dei nuovi beatificati o, come reliquie di contatto, dal loro vestiario), ma tiene in generale una posizione molto cauta sulle reliquie locali che, pur avendo sul posto un forte seguito, non presentano caratteri d'attendibilità tali da poter essere confermati e tenuti in considerazione dall'intera Chiesa.
Ultimi titoli finiti: Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
Titoli in gioco: Europa Universalis 4, KoFXIV
cazzo grazie. cercavo quel disegno da quando la maestra(andavo dalle suore) me lo rubò. adesso vado a chiederlo indietro.
tutto ciò per dire che mi pare una cavolata
io l'ho visto..Nn mi ha colpito molto..
Il flusso del karma segna tutti noi..
e palesemente un falso,dato che il vero volto di gesù era totalmente diverso dall'immaginario collettivo che lo vuole come un uomo dai lineamenti fini con il capello lungo e la barba
il mondo ne è pieno di questi artefatti fasulli
Buono come avatar..
CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini