i valori di oggi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: i valori di oggi

Cambio titolo
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05

i valori di oggi

forse il titolo c'entra poco con quello che intende il thread.

Da quando c'è giunta voce, da quando è nata la storia, si è sempre discusso di valori, di virtù innalzate sopra gli altari. anche lungo il corso del novecento, si è sempre parlato di valori, chi affermava di schierarsi dalla parte di essi e accusava gli avversari di disprezzarle. Di solito argomenti simili facevano grande presa sulla popolazioni, grandi rivolte si sono basate su principi astratti, oppure questi stessi concetti sono stati di aiuto per imporre tremende dittature. ogni tempo ha avuto i suoi principi guida, ogni religione li annovera tra i suoi precetti.

come avete visto mi sono mantenuto sul vago, anche perchè questi sono mutati sempre. Oggi mi sembra che questi hanno un potere sempre minore nella vita quotidiana, che siano sempre meno al centro della attenzione.
    secondo voi quali sono i valori di oggi? Quale importanza hanno? é un bene o un male che la loro forza di impatto sulla gente stia scemando?

$more$
    Ospite
    Il valore della materia, della sostanza, dell'accumulare freneticamente; questo è ciò che va di moda oggi.

Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Per me i valori di oggi sono anche quelli di ieri: la fede, la famiglia e tutto ciò che è considerato reazionario. Con questo non significa che io viva come una stilita: adoro fare shopping, chiacchierare per ore al telefono, ... Credo sia possibile vivere nel 2008 con valori immortali senza essere necessariamente "fuori moda".

cc84ars
    Ospite
    per me, al momento, l'unico valore è la sopravvivenza dei miei animaletti di Viva Pinatas.

Ad ogni modo, l'idea di "valore" è semplicemente una conseguenza della civiltà della vergogna, e una funzione della riprovazione sociale.

WII love NINTENDO L'avatar di HEIMDALL90
    Registrato il
    03-06
    i valori di oggi: la furbizia, l'egocentrismo, lo scaricabarilicanesimo, l'afasia collettiva e il nn sapere difendere le proprie idee....... ma potrei sbagliarmi

www.gamepassion.135.it --> mio sito che aspetti visitalo

cazzeggiamenti in grosso e scorretto. Chiarimenti in DAYLIRANDO o in privato.

King Of Loss
    Ospite
    Il valore che va di moda in Italia, non oggi bensì da sempre, è che chi fa il suo dovere è un idiota, chi riesce a "scamparla" un genio...http://forum.gamesradar.it/showthrea...609320&page=17

(da precisare che io avrei votato la seconda, ma per sbaglio ho premuto la prima)
    Ultima modifica di King Of Loss; 19-01-2008 alle 18:07:10

Necroferus L'avatar di †Dark_Wizard†
    Registrato il
    08-07
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Il valore che va di moda in Italia, non oggi bensì da sempre, è che chi fa il suo dovere è un idiota, chi riesce a "scamparla" un genio...http://forum.gamesradar.it/showthrea...609320&page=17

(da precisare che io avrei votato la seconda, ma per sbaglio ho premuto la prima)
    Quello che ho sempre pensato anch'io. Chi fa il proprio dovere lo prende sempre a quel posto ed è la cosa che mi fa imbestialire in assoluto.
    Mi dicono: vedrai che poi verranno a piangere da te se tu, a differenza loro farai il tuo dovere. Ebbene il mio dovere l'ho sempre fatto e da me non è mai venuto a piangere nessuno...C'è tempo, è vero però non credo a queste cazzate.

Inoltre non sono ammessi nemmeno sognatori in questa società, perchè se lo fai sei un idiota, idem se non ti sballi, se non bevi e così via.

Alla lunga uno ci fa il callo, d'altronde è bello vedere come cade a pezzi questa società.

King Of Loss
    Ospite
    Citazione †Dark_Wizard† Visualizza Messaggio
    Alla lunga uno ci fa il callo, d'altronde è bello vedere come cade a pezzi questa società.
    Che la società cada a pezzi non ci credo poi tanto, alla fine la solfa è sempre la stessa da secoli...

WII love NINTENDO L'avatar di HEIMDALL90
    Registrato il
    03-06
    "ai signori mercanti d'arte
    Venderò la mia pazzia
    mi terrano un pò in disparte
    chi è normale nn ha molta fantasia"cit.

www.gamepassion.135.it --> mio sito che aspetti visitalo

cazzeggiamenti in grosso e scorretto. Chiarimenti in DAYLIRANDO o in privato.

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Citazione the darkness Visualizza Messaggio
    forse il titolo c'entra poco con quello che intende il thread.

Da quando c'è giunta voce, da quando è nata la storia, si è sempre discusso di valori, di virtù innalzate sopra gli altari. anche lungo il corso del novecento, si è sempre parlato di valori, chi affermava di schierarsi dalla parte di essi e accusava gli avversari di disprezzarle. Di solito argomenti simili facevano grande presa sulla popolazioni, grandi rivolte si sono basate su principi astratti, oppure questi stessi concetti sono stati di aiuto per imporre tremende dittature. ogni tempo ha avuto i suoi principi guida, ogni religione li annovera tra i suoi precetti.

come avete visto mi sono mantenuto sul vago, anche perchè questi sono mutati sempre. Oggi mi sembra che questi hanno un potere sempre minore nella vita quotidiana, che siano sempre meno al centro della attenzione.
    secondo voi quali sono i valori di oggi? Quale importanza hanno? é un bene o un male che la loro forza di impatto sulla gente stia scemando?
    La loro forza di impatto non sta scemando, il fatto è che sono proprio stati sostituiti da altro che ha pari presa sul popolo.

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    la vita di oggi ricorda da molto quella dei poeti decadentisti di inizio '900;loro vivevano in un tempo dove c'era la caduta dei valori fondamentali(libertà,amora,patria,nazione,ecc.) innalzati dal positivismo e distrutti dalla relatività. nn so voi ma io in tutto qst mi ci rivedo, qst valori nn esistono +, oggi esistono soltanto il denaro e il successo, tutto a causa della malvagità delle persone, del menefreghismo.

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    la vita di oggi ricorda da molto quella dei poeti decadentisti di inizio '900;loro vivevano in un tempo dove c'era la caduta dei valori fondamentali(libertà,amora,patria,nazione,ecc.) innalzati dal positivismo e distrutti dalla relatività. nn so voi ma io in tutto qst mi ci rivedo, qst valori nn esistono +, oggi esistono soltanto il denaro e il successo, tutto a causa della malvagità delle persone, del menefreghismo.
    Non vedo perchè denaro e successo debbano per forza essere visti con connotazione negativa, cosa li rende peggiori? Sono solo diversi da quelli tipici di un tempo.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Esistono due soli valori costanti in tutta la storia dell'umanità: il potere economico e il potere politico.
    Da sempre, sempre, ci si scanna per essi. Ieri come oggi.
    A volte, in superficie, qualcosa ha contribuito a nasconderli o mascherarli, ma si è sempre trattato di specchietti per le allodole.

cc84ars
    Ospite
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Esistono due soli valori costanti in tutta la storia dell'umanità: il potere economico e il potere politico.
    Da sempre, sempre, ci si scanna per essi. Ieri come oggi.
    A volte, in superficie, qualcosa ha contribuito a nasconderli o mascherarli, ma si è sempre trattato di specchietti per le allodole.
    In realtà, i due costanti sono il potere economico-politico, che è metafora del dominio sullo spazio, e la sessualità procreativa, che è metafora del dominio sul tempo.

Bannato
    Registrato il
    12-06
    Io vedo che i "valori" che animano le folle ci sono ancora, ma non in Italia. Ma non adesso, qui non ci sono proprio mai stati. Negli altri paesi invece mi sembra che ci stanno e ci sono sempre stati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo