Ventenni spacciano soldi falsi... vatti a fidare del prossimo!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Ventenni spacciano soldi falsi... vatti a fidare del prossimo!!

Cambio titolo
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04

KO Ventenni spacciano soldi falsi... vatti a fidare del prossimo!!

Sabato pomeriggio, 14:30, gli ultimi clienti del ristorante hanno già lasciato il locale, e io me ne sto sul bancone ad asciugare i bicchieri.
    Seduta al bar, mia madre guarda amici, mia moglie gli fa compagnia col figlioletto di 6 mesi in grembo.
    Entrano due ragazzi sulla ventina, africani, a giudicare dal colore della pelle…ma io non guardo il colore della pelle, io penso, e credo, che ci sia una sola razza, e che la pelle di colore diverso sia un adattamento ad habitat diversi.
    Everybody people is equal under the law of J-Pao…

Prendono tre birre a portare via e mettono sul bancone 100 euro.
    Dovrei controllarli…però non lo faccio, non lo faccio perché penso sia un gesto molto scortese da parte mia verificare sotto il loro naso se i soldi sono veri o falsi..
    “ …se non ci si può più fidare delle persone…che razza di mondo è diventato? “ avrebbe detto un certo great teacher…e io lo voglio ascoltare, voglio crederci, voglio fidarmi dell’onestà del prossimo.

Il giorno dopo l’eco riporta la notizia che due africani hanno assalito una tabaccaia che si è rifiutata di accettare i loro soldi, dopo che s’era accorta come questi fossero falsi…e c’è scritto che pure altri locali sono caduti nella truffa.
    Gli orari coincidono, controllo il centone e ci sono dentro, fregato.

“Bravi” ragazzi, tutti e due residenti con precedenti…
    Xenofobia, razzismo…ho sempre detestato giudicare l’altro senza conoscerlo…ora per colpa loro non sarò mai più tanto aperto e fiducioso verso lo sconosciuto molto abbronzato.
    J-Pao lo freghi una volta, poi basta.
    E penso…se avessi controllato? Se mi fossi rifiutato? Cos’avrebbero fatto?
    Chi entra con male intenzioni è preparato a ciò che può accadere…ma un ignaro?
    Da oggi sarò sempre preparato, e quel campanellino d’allarme suonerà ogni qual volta uno di colore entrerà nel mio locale…è brutto, ma è così.
    I due tizi, perquisiti, oltre al grano falso avevano in saccoccia due grossi coltelli a serramanico…

Scusate lo sfogo.

SuBOIcE
    Ospite
    A me se due neri mettessero sul bancone 100 euro per pagare 3 birre un bel dubbio verrebbe; a dir la verita mi verrebbe in ogni caso.

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    “ …se non ci si può più fidare delle persone…che razza di mondo è diventato? “ avrebbe detto un certo great teacher…
    Il mondo è già da tanto tempo un posto di merda!
    Poi Onizuka può dire quello che vuole...

Registrato il
    10-04
    ...mi era venuto il dubbio, però volevo crederci, fidarmi...tanti spendono belle parole sul prossimo, sulla fiducia, sull'onestà...io mi sono fidato, mi hanno fregato, non capiterà più!.

EDIT:
    Il mondo è già da tanto tempo un posto di merda!
    Poi Onizuka può dire quello che vuole...
    Quanto cazzo hai ragione, fratello...certe cose si vedono solo nei cartoni....

Inuyasha89
    Ospite
    Quanto cazzo hai ragione, fratello...certe cose si vedono solo nei cartoni....
    Ed è proprio per questo che mi piacciono...altrimenti se gli anime fossero come la merda di questo mondo, non ne sarei un appassionato.

Cmq l'importante è che tu abbia capito che è meglio non fidarsi delle persone in generale, non solo dei neri.

Utente
    Registrato il
    11-07
    scusa eh, ti vedi 2 neri, che ti danno 100 euro, il dubbio viene! si sà che il 99% dei neri in italia sono morti di fame accattoni, no?

Registrato il
    10-04
    Cmq l'importante è che tu abbia capito che è meglio non fidarsi delle persone in generale, non solo dei neri
    Io mi fidavo di tutti...e ho sempre pensato che un ragazzo che lascia la terra natale, la famiglia, e parta per posti dove nessuno ti conosce e nessuno ti aiuta sia motlo triste, spaesato...e che un gesto carino, gentile, possa aiutarti a sentirti meglio, a risollevarti un poco il morale...ne hanno approfittato, non avrò più gesti gentili per sconosciuti di qualsiasi colore.

EDIT:
    il 99% dei neri in italia sono morti di fame accattoni, no?
    Niente razzismo, qui si parla di fiducia e illusioni di un mondo migliore...

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Figurati, ho visto anche 15enni usare soldi falsi, mi dispiace per la tua disavventura ma non dovevi fidarti neanche se fossero stati bianchi, verdi o azzurri.

Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    io sono ancora più equo. Non mi fido di nessuno e controllo tutti i soldi dai 10€ in su. Lavoro al mercato e soldi falsi ne girano a vagonate.

Registrato il
    10-04
    o sono ancora più equo. Non mi fido di nessuno e controllo tutti i soldi dai 10€ in su
    ...farò così anchio d'ora in poi...

Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Guarda, io dico che è andata bene che ti sei fidato.... Cazzo hai idea di cosa sarebbe potuto succedere se avessi rifiutato i loro soldi?

Guys,WeNeedToSurfMisty L'avatar di Nestor Diego
    Registrato il
    07-07
    Per fortuna non è successo niente.
    Però J, lasciami dire una cosa: hai tutte le ragioni del mondo ora di sentirti in collera verso queste persone, ma non fare di un filo d'erba un fascio.
    Persone di questo genere esistono in ogni angolo del paese, per cui anche chi non è "abbronzato".
    Posso dirlo con certezza, dopo essere aver subito una rapina a mano armata da un "bianco".
    Non intendo mica farti la morale, sia chiaro, sei più grande di me e sai senz'altro più cose. Il mia è esclusivamente una considerazione.
    NintendoID: DidacoJeg
    Rockstar Games Social Club: DidacoJack
    Codice Amico: 3969 5049 5523

Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    in negozio da mia mamma c'è l'abitudine di controllare tutte le banconote, per la prossima volta in caso, basta che con l'unghia del pollice gratti le barrette verticali vicino al numero grande:

qui sono quelle sovrapposte alla stella

e anche qui:

se "gratti" sn veri , sennò no.
    è un piccolo gesto che non viene notato tra l'altro

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Figurati, ho visto anche 15enni usare soldi falsi, mi dispiace per la tua disavventura ma non dovevi fidarti neanche se fossero stati bianchi, verdi o azzurri.
    Infatti... bisogna diffidare sempre e comunque. Non è di certo razzismo diffidare della razza umana
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Gaseous Snake
    Ospite
    …ora per colpa loro non sarò mai più tanto aperto e fiducioso verso lo sconosciuto molto abbronzato.
    lol, tu si che sei uno tosto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo