Perfetto shaker!!!!!(alcool inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Perfetto shaker!!!!!(alcool inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Mignone Francesco
    Ospite

    Perfetto shaker!!!!!(alcool inside)

    Ragazzi mi serve un consiglio,vorrei saper come iniziare per intrapendere la carriera dello shaker,ovvero di colui che prepara cocktail(alcoolici e analcoolici,preferibilmente i primi).......E' che un mio concittadino ha aperto una discoteca,e per l'estate gli serve uno shaker.....Credete che se mi metto da ora per l'estate ce la potrei fare???Sapete dove posso trovare un manuale e cosa mi serve all'inizio per cominciare???????GRAZIE MILLE!!!!

  2. #2
    Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Località
    Portomenai
    Messaggi
    1.702
    ad un mio amico che è il nostro "barman" ufficiale in tutte le feste abbiamo regalato questo:
    http://www.unilibro.it/find_buy/Sche..._cocktail_.htm
    però non so se ti può essere utile per quello che devi fare tu
    HELL, IT'S ABOUT TIME.


  3. #3
    Utente L'avatar di Pinticus
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.136
    ehm...lo shaker è uno strumento da barman...comunque...o inizi a lavorare come aiuto barman in qualche discoteca vicino ad uno esperto,o segui un corso,non vedo molte alternative...

  4. #4
    marcio3000
    Ospite
    Citazione Pinticus Visualizza Messaggio
    ehm...lo shaker è uno strumento da barman...comunque...o inizi a lavorare come aiuto barman in qualche discoteca vicino ad uno esperto,o segui un corso,non vedo molte alternative...
    OT: pinticus la tua firma

  5. #5
    Nulla è reale.... L'avatar di Zaffiro
    Registrato il
    03-07
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    1.619
    non so come funziona... percò qui c'è proprio un corso per barman acrobatici
    PSN ID:Grugnas-O_o-

    guardami----> http://www.youtube.com/watch?v=Lq_EhN6zf5c

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    484
    scuola alberghiera..

  7. #7
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    per diventare un perfetto shaker comincia col svitarti la testa (la userai poi come tappo) svuotati di tutti gli organi interni (serve lo spazio per gli ingredienti) come strainer (filtro) credo che possano andar bene i reni ( in fondop sono i filtri del sangue), mettiti in una posa affusolata.

    ecco fatto, ora sei un perfetto shaker

    le cose si complicano se vuoi diventare un boston shaker ( o mixing glass)
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Halbaro
    Messaggi
    389
    devi provare e provare . un libro aiuta , ma la quantita' , devi riuscire a versarla ad occhio . mentre hai 200 persone che ti chiedono da bere , nn puoi metterti li' col misurino .

    comprati un libro di cocktail e poi prova . tanto . finche poi' nn raggiungi la quasi perfezione .

  9. #9
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Citazione Mignone Francesco Visualizza Messaggio
    lo shaker,ovvero di colui che prepara cocktail
    sempre che tu non sia uno dei personaggi de "la bella e la bestia" credo sia quasi impossibile farti diventare uno shaker



  10. #10
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    Citazione raffis81 Visualizza Messaggio
    sempre che tu non sia uno dei personaggi de "la bella e la bestia" credo sia quasi impossibile farti diventare uno shaker


    invece si, ho postato la spiegazione 2 post sopra
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  11. #11
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    devo prendermi sto libro, mi faccio di cocktail a casa: troppo fico|

  12. #12
    Soffish! L'avatar di |Spid3R|
    Registrato il
    01-06
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.088
    Ci sono i corsi che durano cira 6 mesi mi pare, ti spiegano anche come e SE puoi mescolare determinati alcoolici, come shakerare, sembra una cazzata ma da versato/mescolato/agitato/shakerato dipende la riuscita del cocktail, come si servono, in che bicchieri si servono ecc...

  13. #13
    -Gray Fox-
    Ospite
    Citazione Pinticus Visualizza Messaggio
    ehm...lo shaker è uno strumento da barman...comunque...o inizi a lavorare come aiuto barman in qualche discoteca vicino ad uno esperto,o segui un corso,non vedo molte alternative...
    La tua firma!!!

  14. #14
    Utente L'avatar di Super SaJiang89
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.112
    io che faccio la scuola alberghiera,e sono di sala-bar,ti consiglio vivamente ti frequentare almeno un corso e poi potrai buttarti sul lavoro. a mio avviso è inutile buttarti in mezzo alla mischia se non hai un minimo di conoscenze di base.inoltre il barman(e non shaker come lo chiami tu)deve conoscere tutto quello che riguarda appunto il bar e quindi non solo fare cocktail ma anche caffetteria,merceologia dei prodotti,ecc.
    capirai quindi che il mestiere del barman non è affatto facile se si vuole essere un barman come si deve,pero con un po di impegno ce la puoi fare,quindi ti auguro buona fortuna...

  15. #15
    Utente L'avatar di Pinticus
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.136
    Citazione Super SaJiang89 Visualizza Messaggio
    io che faccio la scuola alberghiera,e sono di sala-bar,ti consiglio vivamente ti frequentare almeno un corso e poi potrai buttarti sul lavoro. a mio avviso è inutile buttarti in mezzo alla mischia se non hai un minimo di conoscenze di base.inoltre il barman(e non shaker come lo chiami tu)deve conoscere tutto quello che riguarda appunto il bar e quindi non solo fare cocktail ma anche caffetteria,merceologia dei prodotti,ecc.
    capirai quindi che il mestiere del barman non è affatto facile se si vuole essere un barman come si deve,pero con un po di impegno ce la puoi fare,quindi ti auguro buona fortuna...
    Sul fatto di frequentare un corso sono d'accordo,è molto utile ma solo se si vuole lavorare con un certo tipo di clientela...dovendo lui lavorare in una discoteca,può anche farsi le ossa ora come aiuto barman in qualche discoteca...alla fine,i cocktail che ti chiedono si riducono a 5-6....ovviamente in base alla clientela...ma non credo che una persona in disco chieda un manhattan o un japanese ice tea...

    OT grazie grazie per la firma.....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •