Non si avvia piu il pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Non si avvia piu il pc...

Cambio titolo
  1. #1
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467

    Non si avvia piu il pc...

    Ho installato un gioco che con la beta mi faceva semplicemente riavviare il pc quando la lanciavo...ora ho installato il gioco completo e il pc non si avvia piu dopo il primo tentativo di far partire il gioco!!! Mi han consigliato di aggiornare i driver video, ma lo farei volentieri se solo si avviasse...

    Si ferma alla schermata di Windows dove c'è la barretta blu che carica, ma questa non parte proprio!
    Ho provato a far andare la modalità provvisoria ma niente, non va nemmeno alla pagina di windows...stessa cosa se cerco di farlo partire con le Ultime Impostazioni sicuramente funzionanti!

    Che posso fare?? Niente formattazione come consigli... vorrei provare qualcosa...

    ps: ora sono su un altro pc

  2. #2
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    A me mi da l'aria di un virus.. puoi almeno entrare nel BIOS?

  3. #3
    Utente L'avatar di pier2691
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.068
    capitava pure a me prima di formattare. Hai provato a far stare il pc qualche secondo spento spostando su OFF il tasto dietro al pc? io facevo così. 0 secondi spento col tasto su OFF e poi magicamente partiva

  4. #4
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    si posso entrare nel BIOS...

    non credo sia l'aria di virus perchè è sicuramente tutto connesso al gioco! Difatti anche se lanciavo la beta si riavviava il pc... come ho detto mi han suggerito di aggiornare i driver video (dove li trovo?). Ma anche se fosse questo il problema non capisco perchè non si avvia più nulla...

    E' spento...tra qualche ora riprovo da freddo

  5. #5
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione L'Oracolo Visualizza Messaggio
    si posso entrare nel BIOS...

    non credo sia l'aria di virus perchè è sicuramente tutto connesso al gioco! Difatti anche se lanciavo la beta si riavviava il pc... come ho detto mi han suggerito di aggiornare i driver video (dove li trovo?). Ma anche se fosse questo il problema non capisco perchè non si avvia più nulla...

    E' spento...tra qualche ora riprovo da freddo
    Credo che aggiornare i driver video richieda comunque l'accesso.. forse dal BIOS si può far qualcosa

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    i driver li scarichi dal sito del produttore della vga, ma non è quello il tuo problem...
    quoto l'idea del virus!! scarica un antivirus avviabile da dos, se non hai un dischetto di avvio di dos, scarica anche quello e fai una scansione del pc...
    ma che gioco è?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    ut3

    ora provvedo

  8. #8
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Hem, anche a me era capitata una cosa del genere e sai cosa mi è toccato fare?
    Spoiler:
    Formattare! sorry...

    Tu fa tutte le prove che ti servono comunque.
    Ultima modifica di Kronos21; 23-01-2008 alle 19:55:52

  9. #9
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Funziona!

    Non so perchè, ma il consiglio di pier è stato positivo!

    Non ho il coraggio di fare la prova del 9 quindi adesso cerco i driver video ehm...dove vedo il modella della vga?? E' impolveratissima e non conosco tipi di marche si può vedere dal pc?


    ps: grazie a tutti quelli che hanno dato consigli

  10. #10
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione L'Oracolo Visualizza Messaggio
    Funziona!

    Non so perchè, ma il consiglio di pier è stato positivo!

    Non ho il coraggio di fare la prova del 9 quindi adesso cerco i driver video ehm...dove vedo il modella della vga?? E' impolveratissima e non conosco tipi di marche si può vedere dal pc?


    ps: grazie a tutti quelli che hanno dato consigli
    Per scoprire il modello di scheda video devi fare tasto destro sul desktop, cliccare proprietà, menu a tendina impostazioni, clicca su avanzate e sulla nuova finestra clicca sul menu a tendina scheda. Sempre se hai xp.

  11. #11
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    è un X1300 Series... da proprietà ho pure cliccato su aggiorna driver dal sito Windows Update ma dice che non c'è di meglio degli attuali che risalgono al Novembre 2005

  12. #12
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione L'Oracolo Visualizza Messaggio
    è un X1300 Series... da proprietà ho pure cliccato su aggiorna driver dal sito Windows Update ma dice che non c'è di meglio degli attuali che risalgono al Novembre 2005
    X1300... Deve essere una radeon. Prova sul sito di Ati: http://ati.amd.com/support/driver.html

    Edit: meglio se vai qui
    http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp

  13. #13
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    grazie ho uppato i driver da 8.1 a 8.4

    ora ho paura a far partire il gioco

    forse provo piu tardi che ora devo parlare con alcune persone e non posso permettermi un eventuale indisposizione...

  14. #14
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione L'Oracolo Visualizza Messaggio
    grazie ho uppato i driver da 8.1 a 8.4

    ora ho paura a far partire il gioco

    forse provo piu tardi che ora devo parlare con alcune persone e non posso permettermi un eventuale indisposizione...
    tieni presente che potrebbe non essere una questione di driver ma semplicemente che, essendo una beta, conflitti con qualche elemento hardware (o anche software perchè no, ma vallo a individuare...) del tuo pc...in questo caso riavresti lo stesso problema...ergo io lascerei perdere

  15. #15
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    il problema è del gioco completo! la beta dopo un paio di riavvii l'ho cancellata...

    forse è un problema di risoluzione?? Sto con un Bravia 26" quindi tengo a 1028x...prima del riavvio vedo che la risoluzione cambiava di botto a 800x e poi si spegneva idee?Può significare qualcosa o la risoluzione diminuiva perchè si stava spegnendo il monitor?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •