il PVP in World of Warcraft, praticamente una bestemmia...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: il PVP in World of Warcraft, praticamente una bestemmia...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189

    Infelice il PVP in World of Warcraft, praticamente una bestemmia...

    Sera a tutti ^^

    Volevo sollavare una discussione con voi miei pari, di modo che possiate confermare/smentire le mie affermazioni in riferimento al PRESUNTO pvp in world of warcraft.

    Vengo premettendo che non sono un super mega ubba o come volete chiamarlo che sta lì tutto pro con il suo bel tier28 o quello che è... ma è anche vero che non sono nemmeno novello del game avendolo già da un paio di anni (giocato un' annata piena )

    Sono uno dei tanti che, come secondo me può facilmente accadere, si è stancato del puro pve intrinseco di pull in istanze che se va bene ti portano via "solo" un paio d'ore di gioco. (non parliamo dei raid da 25 ).

    Così una volta settantato il mio pala cosa ho fatto? ho deciso di guardarmi in giro e vedere cosa aveva da offrirmi la blizzard a quel livello di gioco.

    Amare le considerazioni:
    nella fattispecie ha contribuito la mia classe (quella del paladino a crearmi le prime grane). Il discorso che i paladini in pve li vogliono per curare ( e ci vuole una talent build in un certo modo diversa dal pvp ... in alcuni casi simile se si vuol curare, radicalmente opposta se si vuole picchiare ) al limite tankare(altra talent build) ...ma per far tankare un pala deve girare mooolto bene al gm, e per dps (altra talent build ancora, ma devo trovare ancora qualcuno che apprezza i pala retry).

    Curare ho curato per 70 livelli si può dire, alla fine non è stato così traumatico continuare a farlo, anzi si può dire che mi diverte pure.

    Tuttavia avendo diversi conoscenti che sono cresciuti con giochi del livello di daoc, mi sono interessato al meccanismo del pvp.

    Ma la blizzard non offre nemmeno minimamente qualcosa che può chiamarsi pvp. Il pvp di wow è come prima cosa MONOTONO, una corsa sfrenata ad accumulare più punti honore possibile per prendersi quei pezzi per iniziare la carriera delle arene.

    Non parliamo dei battleground, una mischia di persone buttate in uno scenario dove ognuno fa letteralmente i caxxi suoi. Non c'è , o se c'è molto " astratto " , lo spirito di gruppo, collaborazione iniziativa; causa del fatto che il più delle volte si gioca con persone mai viste di continenti mai visti.

    Una cosa che odio è la seguente, fra le classi non è che c'è sbilanciamento, qualcosa di più. Si nota sin da subito che alcune classi sono più avvantaggiate di altre, ma sembra che nessuno faccia niente per limare le differenze.

    Evidentemente avendo lasciato sempre il pvp come un " passatempo alternativo " non si è di certo curato di mettere le classi GROSSOMODO tutte alle stesse possibilità

    PER GIUNTA: sei una gilda, che fa raid e tutto quanto, non solo devi come minimo avere 2 set distinti , ma ogni volta devi anche respekkare e quindi conseguenti rotture di cogl. e gold buttati e via discorrendo.

    INSOMMA: si sta avvicinando l'uscita di warhammer online,
    non ho mai provato daoc, ma ho conosco la sua leggenda e di quello che è stato l'RvR per quei fortunati che l'hanno vissuto in prima persona nei tempi in cui era in gloria.

    Dire che wow ha del PVP incluso nelle sue caratteristiche è davvero dire molto, non ho discusso il sistema arena, che al limite è quello che più si avvicina a qualcosa di competitivo. Anche se io credo, che la monotonia arrivi alla fine anche lì.

    Sono curioso di sentire la vostra, anche perchè la mia è semplice...i battleground e il pvp in generale in wow stanno diventando una barzelletta...

    avete mai fatto alterac valley con solo 4 player attivi e il resto leech?
    divertente lol

    PS: se qualcuno ha info su warhammer, news sull'uscita o cos'altro me lo faccia sapere psl ^^

    UN EDIT DOVUTO: siete su crushridge? avete mai visto il lag nel weekend? non ho parole.

    e io paaaaaaago

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    non c'è bisogno di sollevare una discussione come questa. sarebbe la quarta dogfight su wow della settimana e siamo solo a giovedi

    per warhammer ti posso dire che forse l'errore della mythic è stato buttare troppo nel rvr e nell'ambientazione e poco nel resto. sicuramente sarà un titolo valido ma la beta ha deluso molta gente quindi bisogna vedere se si ripiglierà o no

  3. #3
    Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.384
    Vero, la beta ha deluso molta gente su warhammer, cmq soltanto a pensare a server italiani con lient italiano mi è venuto in mente crushridge su wow non so perchè...


    Cmq dopo brutte esperienze preferisco giocare ad un gioco con una communità italiana di 200persone che con un gioco con una communità italiana di 50.000persone...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    si anche io a priori preferisco i server con le community piccole. meno persone ci sono, più sono controllati e convertiti i bimbominkia, e le competizioni sono più accese

  5. #5
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Mi chiarite il concetto di RvR, per cortesia?


  6. #6
    Utente L'avatar di >-Ep0cH-<
    Registrato il
    07-05
    Località
    rovigo
    Messaggi
    2.977
    personalmente il pvp di wow non mi annoia, mai annoiato..
    poi dipende molto dalla classe. logico che se ti sei fatto un pala holy, non cè tutto questo divertimento ad andare in giro a curare gli altri.
    io di battlegrounds random ne faccio pochissimi faccio molti premade con la gilda e il pvp in questo modo è tutta un'altra cosa, te lo assicuro.

    per quanto riguarda i bg, in 2 anni abbondandti che gioco, non ho mai fatto un av con più di 7leechers.. gli altri 33 bene o male tutti attivi. in che battlegroup eri?

    poi le classi non sono sbilanciate, come molti mmorpg ogni classe ha le sue anticlass e classi contro cui è forte. io come rogue mi mangio i caster ma war/druidi mi arano ad esempio. logicamente conta anche l'equip. non puoi sperare di buttare giu un hunter full t5 se hai tutti blu..

    EDIT: ah ho visto ora che sei su crushridge, non mi meraviglia che non ricavi molto dal pvp. ma su 100 e passa server ce ci sono proprio su quello dovevi andare?

  7. #7
    Gaara™
    Ospite
    non ci puoi fare niente WoW &#232; puro esclusivamente per il pve per il pvp o cambi server oppure cambi classe oppure cambi gioco il lock che owna tutti lo sappiamo da un anno oramai non ci facciamo pi&#249; caso...

    editer il fattore raid e set oramai i new player o i reroller come me si sono rassegnati tanto sono tutti nelle istance t5 non possono perdere tempo ad attunnare un nuovo player a karazhan ma la situazione forse si risollever&#224; all'espansione poich&#232; al livello 80 le istance si affrontano con i celesti fatti dalle istance che mollano i blu insomma un ultima chance per i player che vogliono iniziare a raidare...
    Ultima modifica di Gaara™; 24-01-2008 alle 23:12:54

  8. #8
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    il concetto di comunity "piccola" e "controllata" mi stuzzica di perfezione

    una perfezione tendenzialmente utopistica purtroppo , quello che non sopporto sono appunto i cosidetti "bimbominkia" che stanno l&#236; a rovinarti il game con le cazzate che fanno e dicono.

    per esempio, e scusate se riporto sempre l'esempio di daoc (dark age of camelot) l&#236; diciamo era un vassoio di utenti "selezionato" , nel senso, essendo un gioco abbastanza competitivo e professionistico la sua comunity era skillata e seria.

    basti pensare che a wow ci sono un sacco di "marmocchi" mentre su daoc era molto pi&#249; alta l'et&#224; media.

    cmq per quanto riguarda crushridge &#232; un server che lo stesso nome ne fa una garanzia bonk

    la bellezza/sfortuna che ci sono tutti italiani e tutti i miei amici in real sono l&#236;

    sono dispiaciuto nell'apprendere i commenti negativi della beta di warhammer, a questo punto non so cosa aspettarmi se non la pazienza di attenderne l'uscita

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    aspetta age of conan, penso sia meglio. senn&#242; se hai tempo, aspetta darkfall

  10. #10
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    e poi diciamolo...il livello di farm che ha raggiunto wow non ha limite alcuno

    i bg vengono giocati non per divertimento ma solo per fare quei punticini che ti permetteranno di prendere l'epico. La facilità del sistema ha raggiunto livelli ridicoli; poi per forza che non trovi persone skillate

    tornando al farm, i gold regnano sovrani su tutto, per lo meno da quello che vedo anche in gilda c'è gente che li compra con soldi reali...no comment.

    EDIT: ma io torno a giocare a maple story lol


  11. #11
    Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.384
    Citazione Pat-n Visualizza Messaggio
    il concetto di comunity "piccola" e "controllata" mi stuzzica di perfezione

    una perfezione tendenzialmente utopistica purtroppo , quello che non sopporto sono appunto i cosidetti "bimbominkia" che stanno l&#236; a rovinarti il game con le cazzate che fanno e dicono.

    per esempio, e scusate se riporto sempre l'esempio di daoc (dark age of camelot) l&#236; diciamo era un vassoio di utenti "selezionato" , nel senso, essendo un gioco abbastanza competitivo e professionistico la sua comunity era skillata e seria.

    basti pensare che a wow ci sono un sacco di "marmocchi" mentre su daoc era molto pi&#249; alta l'et&#224; media.

    cmq per quanto riguarda crushridge &#232; un server che lo stesso nome ne fa una garanzia bonk

    la bellezza/sfortuna che ci sono tutti italiani e tutti i miei amici in real sono l&#236;

    sono dispiaciuto nell'apprendere i commenti negativi della beta di warhammer, a questo punto non so cosa aspettarmi se non la pazienza di attenderne l'uscita
    Guarda, Lineage2 ufficiale ha italiani maturi (24anni la media degli italiani e sono un centinaio)
    Lotro, ha sui 400italiani e gi&#224; li &#232; molto matura non si leggono bestemmie in chat di gilda (con 40pg online) e anche i server sono "maturi" diciamo, non c'&#232; gente che ogni 3secondi ti spamma il duello come su wow e se sei in un party istanza di un capitolo del libro, e sbagli a fare qualcosa non ti sclerano dietro, anzi, ti correggono e ti dicono come avresti dovuto fare :-D


    AoC, darkfall e Aion si prevede communit&#224; matura, quella che c'&#232; ora che sta seguendo il gioco &#232; matura, se invece guardi le communit&#224; di WAR quanto sono BM la maggior parte ti prendi un colpo

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    mmm sta cosa dei bm su war non so quanto regga. per ora era in open e quindi tutti i bm stufi di wow si sono riversati li. quando ci saranno 3-4 mmorpg next gen, non sono sicuro rimarranno tutti su war

  13. #13
    Deathbringer From the Sky L'avatar di NemesisHellFire
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    499
    bhe' se resta come e' ora nella beta, war avra' meno utenti di dark and light...
    ps: spero in aoc
    Darkness imprisoning me
    All that I see
    Absolute horror
    I cannot live
    I cannot die
    Trapped in myself
    Body my holding cell

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    no vabb&#232; dark and light &#232; una cosa a parte. warhammer &#232; cmq un gioco di tutto rispetto, solamente tutti si aspettavano di pi&#249; e al primo impatto son rimasti delusi. come previsione di mercato direi che tutti aspetteranno le nuove uscite e quindi war in un primo momento prender&#224; grosse mazzate, una volta che saranno terminate le beta di conan e aion, si vedr&#224; chi ha veramente pi&#249; palle. nella speranza che non annuncino la beta di darkfall, che lascerebbe in attesa molti player

  15. #15
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    domanda:

    e invece the lord of the ring online com'è?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •