Quesito SQL (Access)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quesito SQL (Access)

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    07-04

Quesito SQL (Access)

Devo sistemare questo particolare in un database che ho creato e gestisco con Access ().

Nella finestra di immissione dati esiste una voce "incasso" ed una "frazionamento"... Se frazionamento è semestrale l'incasso deve raddoppiarsi in automatico.

Come posso fare?!?

Please aiutatemi, sono in alto mare.

Utente L'avatar di mastersgn
    Registrato il
    01-06
    Se lo gestisci solo con Access non saprei altrimenti:
    Spoiler:

Potresti appoggiarti ad un programma esterno che dopo aver controllato i campi 'incasso' e 'frazionamento' dei tuoi record può eseguire un aggiornamento.
    Ora non conosco Access (ho fatto qualcosa con MySql) ma dipende in che nodo della rete è posizionato il tuo database: o in locale (localhost) o in un nodo della rete che non è il tuo pc (server esterno), in entrambi i casi (prendendo spunto da MySql perchè come ripeto non conosco Access) si potrebbe fare un programma (c\c++ per esempio) che utilizzando delle librerie embedded (per esempio nel mio caso (My)Sql C API) elabora sul database (lo fai lavorare come applicazione batch).
    Ovviamente è l'unica soluzione che conosco (è da qualche mese che ho inizato con i database), non è detto che sia l'unica.
    Bye

Utente
    Registrato il
    07-04
    Purtroppo il problema è che posso usare solo Access. Altrimenti avrei già usato Visual Studio.

Utente
    Registrato il
    07-04
    Dai nessuno? Una query che faccia quello che mi serve? In pratica devo sommare 2 query, ma come si fa?