Linux Live CD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Linux Live CD

Cambio titolo
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04

Domanda Linux Live CD

Allora visto che non posso far partire windows (e neanche ms-dos) per via di un file corrotto e dovrei copiare dei file dal C ad un disco esterno, sono venuto a conoscenza di questo sistema operativo (?) che non necessita di installazione e boota direttamente dal cd. Quindi potrei tramite sto coso accedere al C e copiare i dati?
    Se si mi spiegate quale delle tante versioni (che mi sembra di aver capito che esistano) devo scaricare tenendo conto che posso masterizzare solo su cd?

gommosgol
    Ospite
    Citazione Sevacro Visualizza Messaggio
    Allora visto che non posso far partire windows (e neanche ms-dos) per via di un file corrotto e dovrei copiare dei file dal C ad un disco esterno, sono venuto a conoscenza di questo sistema operativo (?) che non necessita di installazione e boota direttamente dal cd. Quindi potrei tramite sto coso accedere al C e copiare i dati?
    Se si mi spiegate quale delle tante versioni (che mi sembra di aver capito che esistano) devo scaricare tenendo conto che posso masterizzare solo su cd?
    Knoppix : è la migliore distro live, ha un mucchio di funzioni e monta in automatico le partizioni.

http://www.knoppix.net/

Ce ne sono tante altre, ma come live non la batte nessuna

(MS-DOS non è più incluso in windows da ME, quello che ti appioppa bill è solo un banale emulatore)
    - Ricordati che è solo DOS e derivati (windows ) che da nomi di lettere alle partizioni. Knoppix dovrebbe creare automaticamente un link a tutte le partizioni che trova sull'hard disk sul desktop, e pure a tutte le unità USB.
    Domanda: in che filesystem è formattato l'hard disk? se è in NTFS sei fregato, ma knoppix dovrebbe includere ntfs-3g, ora che ci penso.. allora no.

alnews
    Ospite
    Knoppix legge e scrive su NTFS.

Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Grazie raga, ho creato il cd, bootato e tutto apposto. Sul desktop sono usciti sia il C che il hard disk esterno ma quando tento di copiare (trascinando) mi dice 'could not make folder /media/sda1/nomecartella'
    il C e' NTFS mentre quello esterno FAT32

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    tasto destro sull'icona dell'hard disk e abilita la scrittura, mi pare che di default sia abilitata solo la lettura