Noi nerd
Dopo aver quotato l'elisabetta L. , losca utentessa di gamesradar, mi sono ritrovato a pensare a come possa essere esteticamente, ma è tutto durato 1 secondo, in quanto a quest'ora la fantasia non è materia trattabile. Ma non sono qui a parlarvi di questo, questo è uno dei miei tanti 3d scritti di getto, in freestyle si può dire/fare/ruttare/fartare tututurutututu
Pensavo tra me e me a quanto l'essere nerd non abbia mai segnato nessuna generazione, ci sono stati gli hyppie , i rocker , i sucker e i truzzi d'oggi, ma la massa non si è mai nerdizzata...dico, non vi fa incazzare sta cosa ? A me sì.
Noi nerd passiamo il tempo libero a chattare con altri nerd per ore ed ore, sempre ! A natale, pasqua, durante la cresima ( bestemmiando contro il prete poichè vi ha fatto sbagliare emoticon ) , al funerale del gatto, durante un concerto di Umberto Tozzi ( vabè lì se non dormi chatti col ds tramite wi-fi o imprechi poichè il tuo sonno non l'hai mai pagato 35 euro tramite un biglietto di carta ) , mentre state al cinema, durante un'uscita con una potenziale ragazza ( che ovviamente, se si azzarda ad accarezzarvi i capelli fulminerete prontamente con lo sguardo alla Sgarbi )....insomma il chatting è onnipresente.
Ma il chatting non è che un solo aspetto del nerd , di fatti il nerd è nell'eventualità anche un esperto di pc, conosce a memoria tutte le schede grafiche ( nozione che non serve assolutamente a un cazzo, ma fa figo fra i nerd ) , ha esplorato ogni singolo processore sapendone tutte le caratteristiche in ogni minimo particolare ( tant'è che ha sostituito i santi del calendario tipo : P4 Martire, P III martire , San overclock , etc etc ) , sa far girare gears of war anche sul suo nokia 3310 , la scheda audio non la usa per sentire musica ( bensì mira a settarla in maniera tale da percepire ogni minimo ruttino o peto castrato che può produrre il doppiatore del pg non giocante posto a casadiddiochechiseloinculaquelpginutile ) , il lettore DVD conosce ogni singolo film porno uscito e reperibile in negozi online ( sia che il film sia in italiano, sia che film Uzbeko sottotitolato in tigrino , rarrissimo da trovare se non si conosce il l33t ) , niente ventola di serie ( al posto della classica ventola il nerd ha la uber ventola di un boing 747 in grado di far volare anche un signore ben messo, di peso approsimativo di 167 kg ) , la tastiera è un misto fra Nightmare e cicciobello ( peli di dubbia provenienza e rigurgiti di schifezze ovunque ) .
Ma il pc non è altro che uno degli aspetti del nerd, il nerd passa moltissimo tempo sui videogiochi, ormai suddito del pad, che ha elevato a dio in terra, il nerd vede il videogioco come naturale estensione del proprio corpo. Esempio : * classica gita al mare * ....camminando per la strada col cugggino scemo campione del mondo sicuramente di qualcosa, non si cura delle ragazze più o meno carine che ci sono, il cugggino prova a spostare invano l'attenzione del nerd dal palmare ad una ragazza carina dicendo frasi del tipo " oh invasatohmaguardachepheega che è quella la ! " e il nerd " nah, ha troppo aliasing ( cellulite ) ed ha troppi poligoni ( pingue ) , cioè troppa grafica e niente gameplay , poi è piena di bug ( bubboni )...cioè non ci farei neanche del tearing ( sesso ) " . Quando è a casa invece il nerd si svacca davanti alla sua postazione gaming , un tempo il nerd era un bestemmiatore professionista davanti ai vg, ma il pad wireless dei tempi odierni gli ha in parte fatto perdere l'abitudine...ricorderete infatti i bestemmioni che partivano quando vostra madre con un tempismo degno della miglior staccata di Valentino Rossi , passa con quel cazzo di aspirapolvere sopra il filo del pad facendovi cappottare in avanti, sbattere la testa sulla tv e facendo scivolare e cadere fuori dal mobiletto la vostra console. Ora questo problema è in parte gone...in parte ? sì, in parte...poichè ovvio è che vostra madre non abbia una ceppola da fare se non : pulire la tvperchècissono3ditadipolveredoposembriamodeglizulùmettich eentraqualcuno

ciò non è ammissibile, soprattutto perchè pulisce la tv proprio quando sei a 1 centimetro di vita da togliere a quel grandissimo buzzurro del boss finale per il quale avete dovuto passare notti insonni, fra anfetamine e integratori energetici, pregando di fronte alla vostra action figure di master chief ( halo 3 ) , Ryu Hayabusa ( ng ) e Leon ( RE ) . Ma il nerd non è nerd finchè non compra tutti i suoi giochi per 360 in LIMITED EDITION con tanto di gadget minchiosi tipo un fermacapelli cromato con il big daddy ( bioshock ) stampato in rilievo che non vi servirà a nulla poichè vi siete appena rapati a zero per merito di una scommessa persa con un socio nerd jappo dopo aver perso una partita online a COD4 ( sia ben chiaro che un jappo che stravince a cod4 non esiste, ma siamo in daily

) . Per non parlare del fatto che ama fare console war e flammare su forum com gr con utenti che come lui non hanno niente di meglio da fare che dibattere su quanto la propria console preferita lo abbia più lungo rispetto a quella degli altri , quanto la propria ti avverta quando è pronta la salsiccia ( ps3 grill in action ! [ cit. ] ) etc etc., se viene bannato inutile dire che il nerd durante il periodo del BAN perderà tutta la voglia di vivere, struggendosi e piangendo...attraversando la classica fase di transizione " EMOkaulitziana " , tanto da non voler ne parlare con nessuno, ne tantomeno mangiare, bere o andare di corpo.
Ma abbandoniamo i VG , i nerd amano anche l'arte cinematografica ( anime, hentai, anime hentai etc etc ) , ricordiamo che ognuno conosce a memoria tutte le battute de " il signore degli anelli " e " star wars " facendo di ogni frase una citazione, tipo : " ehy, come va ? " [ cit. Skywalker ]...cioè a dir la verità me lo dice anche il mio amico Gigi quando mi vede, mah. Inutile dire che i film cult per il nerd sono " la rivincita dei nerd " e " napoleon dynamite " . Se parliamo invece di lettura, beh principalmente si sfonda di manga, ne ha così tanti che a volte si chiede se la vita sia fatta di manga e lui sia " alieno " a questa vita, ma tant'è...comunque sia anche qui conosce ogni singola citazione, sia che in italiano che in giapponese, ricorda ogni singolo disegno, posizione della mano/gamba/sedere/sopracciglio , sa replicare tutte le facce strane che fanno quando si incontra col suo amico nerd immaginario e se ne compiace, imita le mosse e le varie tecniche dei personaggi degli shonen tipo " aaah watatatatattaathhhh !!! " " non ho abbastanza chakra, la mia vita è una merda, perchè sono nato idiota e con dei baffi di merda in faccia ? cristo ! ho 12 anni ! " " bankaiii !!!! ( non era banzai ? ) " e altre minchiate del genere...che poi ci avete fatto caso ? in alcuni anime quando il pg sta per baciare la ragazza succede sempre qualche stronzata e non accade ( gelosia del disegnatore schiavizzato e lobomotizzato di modo da non distrarsi ) .
ehehehhe che dire, io mi definisco nerd, forse non ai massimi livelli purtroppo, ma una cosa è certa, un giorno i nerd scaleranno la vetta del mondo ! accompagnati da bomboletta per l'asma e una decina di polmoni d'acciaio, ma lo faremo !
